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Il Monaco


Messaggio consigliato

Stregone con 8 in carisma?? E poi usare il carisma per le abilità da monaco ovvero utilizzare il punteggio più basso in assoluto che ha??? :banghead:

Approvo attacco intuitivo, alzare la saggezza per il tuo build è meglio, in più non dimenticare che aumenti anche la CD di Pugno Stordente, cosa che non hai scritto quindi mi fai sospettare che in 3.0 non ci sia (non mi ricordo bene la 3.0) ma visto che hai preso Pugni di Ferro che ha come prerequisito Pugno Stordente credo tu ce l'abbia.

Per la CdP io sono dell'idea che il monaco va giocato puro. Se proprio vuoi cambiare il Maestro dello Stile dell'Ubriaco non lo butterei via così.. Potresti sempre alzarti Costituzione (visto che hai solo 10) quando stai bevendo, il che magari darebbe qualche giustificazione in più al perdere CA e TxC di 1. In più come hai detto in una Land virtuale ti da circa una milionata di possibilità a livello di giocabilità.

Altrimenti direi Pugno Sacro però toglierti talenti è un po' un pacco. In ogni caso direi che Pugni di Ferro e Arma Focalizzata sono sacrificabili per avere la sfilza di incantesimi divini a tua disposizione.

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Monaco 6°/Psionic fist 10°: con i giusti poteri psionici sei in grado di ovviare adeguatamente alla mancanza di equipaggiamento. Dopodichè puoi ricominciare con il monaco, oppure come pirocineta.

Come già detto, se non sei eroico (e quindi non semplicemente buono) non puoi selezionare talenti [Eroici], come voto di povertà, stimmate, attacco intuitivo.

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Allora,

Per chi ha consigliato il Psionic Fist niente da fare dato che non sono ammessi Psionici nella land,cosi come(penso ma ne sono quasi sicuro) Apostata perché troppo sgravato,soprattutto col monaco!

Per lo Stregone effettivamente con 8 in carisma,che potrei al max alzare a 14 ma mi riduco al minimo la destrezza,non so quanto mi convenga..

Per il consiglio di 12 Cost riducendo a 16 Destrezz mi pare buono in quanto ho notato che cmq il minore dei problemi ora come ora è la CA,davvero Alta,e 1-2punti si possono sacrificare mentre invece il danno va bene,forse un po’ poco 1d8+3 ma per questo ho preso i pugni di ferro,e per il TxC infine il+10 va bene (peccato che in raffica sia +8/+8 e non +9/+9 giocandoin 3.0)

Sì,Pugno Stordente c’è l’ho ,mi ero scordato di citarlo per la questione della Saggezza^^

Le uniche scelte alla fine,penso siano:

1)Maestro dello Stile dell’Ubriaco(che punta più ad un grande ruolismo solo che..non c’è lo vedo molto il mio PG,che aiuta mendicanti e non,tracannare birra e vino…sia inteso che sono molto appassionato di queste arti marziali Orientali,Giappone e quanto altro e quindi mi sono informato su questo stile”Drunken Box”e non è che si debba esser veramente sbronzi XD..ma tenendo conto che siamo in ambito Medieval..^^)

2)Pugno Sacro (Forse la scelta migliore!)

3)Monaco Tatuato(anche se non so..non c’è lo vedo molto il mio PG tatuato XD)

[Per “l'iniziato ai misteri draconici” non lo conosco quindi se potete mostrarmelo^^..mentre per l'Apostata vi faccio sapere]

In Finale tra questi 3,quello che preferirei dato che cmq devo sacrificare dei talenti è Pugno Sacro,cmq..

Se scegliessi Maestro dello Stile dell’Ubriaco dovrei fare per forza Monaco 6/Stile Ubriaco 1

Per il Monaco Tatuato invece penso,come avete detto,Monaco 5/Tatuato 3 vada bene

Ma invece per il Pugno Sacro?!Pensavo ad un Monaco 4/Chierico 2 giusto per avere il D8 danni del monaco 4°

Un’ultima cosa..ma su Oriental Adventure non c’è niente di bello?!

Grazie ancora^_*

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io continuo a credere che voto di povertà sia sgravo e incompatibile con un gioco civile,:banghead:, però fa niente

prova a pensare come cdp il pugno sacro sul perfetto sacerdote, è bella, peccato che devi avere alcuni livelli da chierico... è particolare. ciao

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io continuo a credere che voto di povertà sia sgravo e incompatibile con un gioco civile,:banghead:

Mi permetto di dissentire, ma a tal proposito se ne è già parlato in altre sedi. Comunque la mia visione del talento è nella seconda pagina di questa discussione.

Aggiungo che il nostro monaco asceta è stato praticamente ucciso da un paio di sciami (cosa che si sarebbe potuta evitare con un po' di equipaggiamento magico usa-e-getta).

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ragazzi se dovreste creare un monaco di primo liv ke razza utilizzereste :)? tra le razze basi? e se potreste scegliere anche tra quelle di mostri di lap 0 (modificatore di liv 0) del manuale dei mostri?la scelta sarebbe diversa?:-p:D

bah.... sinceramente per un monaco tra le razze base vedo bene il mezzorco... perde int e car, le uniche due car inutili per il monaco e guadagna in forza, e poi c'è scurovisione.

Se hai fatto una buona skill e non hai bisogno di incrementi puoi sempre pensare all'umano, il talento bonu non fa mai male.

se vuoi invece sprecare livelli per una raza pensa al githzerai: vero, è un lep piu tre, ma +6 alla destrezza e cosucce carine carine per il monaco non fan mai male.

e po la classe preferita è monaco....

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delle razze base direi o un umano oppure un halfling e poi per la creatura con un lep direi sicuramente il githzerai :-p

l'halfling non credo sia adatto come monaco: è di taglia piccola, quindi i suoi dannisenz'armi vengono drasticamente ridotti; in piu, subisce una penalità alla forza. vero che ha bonus in des, però non credo che ne valga la pena...

anche perchè ssendo piccolo non sfrutterebbe al massimo l'incremento di velocità del monaco.

e poi, ruolisticamente, un monaco halfling ce lo vedo poco.... un halfling legale, chiuso in un monastero?? nahhhh:lol:

ciao:bye:

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l'halfling non credo sia adatto come monaco: è di taglia piccola, quindi i suoi dannisenz'armi vengono drasticamente ridotti; in piu, subisce una penalità alla forza. vero che ha bonus in des, però non credo che ne valga la pena...

anche perchè ssendo piccolo non sfrutterebbe al massimo l'incremento di velocità del monaco.

e poi, ruolisticamente, un monaco halfling ce lo vedo poco.... un halfling legale, chiuso in un monastero?? nahhhh:lol:

ciao:bye:

Premesso che sono perfettamente d'accordo sulle razze da te proposte nel primo post, io l'halfling monaco non lo vedo così strano...E' vero che non farà molti danni, ma l'halfing ha diversi bonus in diverse abilità, e la sua bassa velocità viene presto recuperata dalla velocità monacale...

E se la mettiamo dal punto di vista del GdR, non tutti gli halfling sono allegri burloni, in mystara nella prima edizione erano feroci pirati, e sicuramente sono più incline alla legge con la loro dea yondalla LB di quanto lo possano essere dei mezz'orchi che tendono più facilmente al caos...

Che poi dal punto di vista dell'ottimizzazione secondo me un umano o un githzerai siano meglio, non lo metto in dubbio ;-)

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Ok, ruolisticamente non saprei proprio come giustificarla, ma l'Elfo?

Ok, lo so, gli Elfi in un Monastero non ce li vedo poi troppo, e il malus alla costituzione è un po' un impedimento, per un baldo personaggio che quasi sempre si trova nelle mischie più violente, ma quanto sarebbe bello un Monaco Elfo?

Un po' più basso degli Umani, suoi compagni di Monastero, tira micidiali a velocissimi pugnetti, e, grazie alla sua destrezza (e ad Arma Accurata, che credo si possa applicare ai pugni), ogni suo colpo è tanto rapido quanto preciso.

Insomma, un piccolo Bruce Lee con le orecchie a punta!

Devo creare un Pg così!

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Utile per il monaco è la progressione dei talenti per arrivare a prendersi attacco rapido.

Se giochi in 3.0 (o se il master te lo concede) potresti prendere tocco del dolore (non son sicuro che si chiami così). Richiede 19 in sag. ma, se non ricordo male, se riesci a stordire un avversario questo il turno dopo è nauseato (cioè prima è stordito per un turno, poi nauseato per il sucessivo).

P.S.

Evita il linguaggio da sms che è proibito da regolamento (e per alcuni pure fastidioso). ;-)

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