Vai al contenuto

Il Monaco

Messaggio consigliato

per i talenti ti consiglio il voto di poverta che si trova sul libro delle imprese eroiche,aiuta molto la classe del monaco e poi ti diverti moltissimo IMHO

be anche se se ne parlera tra un po ti consiglio inoltre l'aquisto della cintura del monaco, e del talismano dei pugni,esattamente non ricordo come si chiami lascio l'ultima parola a chi ne sa piu di me

Link al commento
Condividi su altri siti

per i talenti ti consiglio il voto di poverta che si trova sul libro delle imprese eroiche,aiuta molto la classe del monaco e poi ti diverti moltissimo IMHO

be anche se se ne parlera tra un po ti consiglio inoltre l'aquisto della cintura del monaco, e del talismano dei pugni,esattamente non ricordo come si chiami lascio l'ultima parola a chi ne sa piu di me

non è che l'aiuta, la rende competitiva, troppo, a mio parere. Si passa dal monaco centometrista inutile ad un picchiatore immortale.

Comunque te la consiglio, altrimenti il tuo monaco sarà utile solo per correre i cento metri alle prossime olimpiadi:-D

rigorosamente, IMHO.

l'oggetto di cui parli dovrebbe essere l'amuleto dei pugni potenti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il voto di povertà impone la povertà ( :rolleyes: ) quindi niente cintura del monaco o oggetti magici in genere

Esatto..

In ogni caso la progressione attacco rapido vista la mobilità del monaco è un must a mio parere.

Nella 3.5 c'è Tocco Indebolente (Perfetto Combattente) ma non so se intendevate quello. Leva 6 alla Forza dell'avversario senza TS per 1 minuto. Beh non è poi così male anche se non era quello che intendevate :lol: (col mio monaco l'ho preso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Vorrei sapere le vostre impressioni (siano positive o negative) ed i vostri eventuali consigli su un personaggio che ho creato giusto ieri e con cui domenica dovrei iniziare a giocare...

Razza = Umano

Allineamento = Legale Buono

Classi = Anima Prescelta/Monaco/Monaco Tatuato/Pugno Sacro

Livelli = 1°/4°/3°/3°

Caratteristiche:

FOR 14

DES 18

COS 14

INT 14

SAG 18

CAR 14

Talenti = Vero Credente - Bahamut, Arma Accurata - Senz'Armi, Incantare in Combattimento, Resistenza Fisica, Lottare Migliorato (Pugno Stordente e Riflessi in Combattimento come talenti bonus da monaco)

Oggetti Magici = Cintura del Monaco, Amuleto dei Pugni Potenti +1, Sandali del Balzo della Tigre, Anello del Sostentamento, Braccio di Nyr (Dx), Guanti dell'Artiglio

Credo di non aver dimenticato niente...

Accetto più che volentieri qualsiasi consiglio, considerazione e critica (siano positive o negative)...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per il tiro per colpire c'è colpo intuitivo che ti fa usare la saggezza al posto della forza è sul manuale delle imprese eroiche,non ricordo però se devi applicarlo ad un arma specifica o puoi usarla con tutte,purtroppo non ho sottomano il manuale perchè sono in università.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unico livello da anima prescelta vale molto meno di un singolo livello da chierico, IMHO: con l'anima prescelta guadagni +2 sui riflessi, ma il chierico ti da i domini e lo scacciare, ma alla fin fine sono scelte.

Oltretutto, i guanti in questione sono dei guanti chiodati, quindi delle armi, e vanno a violare il codice di condotta del pugno sacro. Anche queste, sono scelte.

Infine, se smetti di salire come pugno sacro non puoi più acquisire altri livelli nella cdp, e ti ritrovi a dover scegliere se salire come chierico, come monaco, o alternando le due classi senza essere né carne né pesce.

La soluzione potrebbe essere prendere il primo livello come pugno sacro come undicesimo livello del personaggio, e non smettere di salire con la cdp: tuttavia così ti troveresti a livelli medi-alti con un basso livello dell'incantatore o un basso quantitativo di capacità da monaco. Insomma, secondo me non ne vale la pena.

Tuttavia, la cosa migliore potrebbe essere un monaco 2°/chierico 3°/church inquisitor 5°/sacred fist 10°+.

Insomma, la combinazione monaco/caster funziona molto meglio con i caster arcani (o con i personaggi psionici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato al discorso dei guanti che contano come armi... Cavolo... Solo che quando ho pensato al pg non avevo i manuali sottomano...

Però secondo me funziano maglio con i caster divini il monaco... Hai anche un sacco di incantesimi per buffarti oltre che per curarti...

Comunque sia prendo atto di ogni commento e valuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato al discorso dei guanti che contano come armi... Cavolo... Solo che quando ho pensato al pg non avevo i manuali sottomano...

Però secondo me funziano maglio con i caster divini il monaco... Hai anche un sacco di incantesimi per buffarti oltre che per curarti...

Comunque sia prendo atto di ogni commento e valuto...

Bè, si tratta di gusti...

Come talenti, comincerei con combat casting e spellcaster prodigy, al terzo livello weapon finesse, al sesto improved natural attack ed al nono superior unarmed strike: mettendoci vicino anche una cintura del monaco, arriveresti ad infliggere danni senz'armi come un monaco di taglia grande di 12° livello (2 da monaco, 4 da superior unarmed strike, 5 da cintura del monaco, 1 da sacred fist).

Al tempo stesso, lanceresti incantesimi come un chierico di 9° livello.

Oltretutto, se te la senti di rinunciare ad 1 punto di BaB ed ad una manciatina di pf, puoi usare la variante del cloistered cleric, guadagnando svariati punti abilità extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, si tratta di gusti...

Come talenti, comincerei con combat casting e spellcaster prodigy, al terzo livello weapon finesse, al sesto improved natural attack ed al nono superior unarmed strike: mettendoci vicino anche una cintura del monaco, arriveresti ad infliggere danni senz'armi come un monaco di taglia grande di 12° livello (2 da monaco, 4 da superior unarmed strike, 5 da cintura del monaco, 1 da sacred fist).

Al tempo stesso, lanceresti incantesimi come un chierico di 9° livello.

Oltretutto, se te la senti di rinunciare ad 1 punto di BaB ed ad una manciatina di pf, puoi usare la variante del cloistered cleric, guadagnando svariati punti abilità extra.

ne sai veramente un tot... Solo che io sono un pò ignorante e mi mancano alcuni manuali quindi ti chiedo alcune delucidazioni...

- "combat casting" è "incantare in combattimento"?

- "spellcaster prodigy" è "incantatore prodigio", sul manuale dei forgotten realms?

- Per gli atri talenti avrei invece bisogno di un'indicazione riguardo al manuale in cui si trovano...

- Il "Cloistered-Cleric" cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sai veramente un tot... Solo che io sono un pò ignorante e mi mancano alcuni manuali quindi ti chiedo alcune delucidazioni...

- "combat casting" è "incantare in combattimento"?

- "spellcaster prodigy" è "incantatore prodigio", sul manuale dei forgotten realms?

Sì ad entrambe le domande.

- Per gli atri talenti avrei invece bisogno di un'indicazione riguardo al manuale in cui si trovano...

Andando con ordine:

- weapon finesse = arma accurata (ti ricordo che in 3.5 non devi scegliere la specifica arma su cui applicare il talento);

- improved natural attack = attacco naturale migliorato (Manuale dei Mostri);

- superior unarmed strike = superior unarmed strike (Tome of Battle, non ancora tradotto in italiano).

- Il "Cloistered-Cleric" cos'è?

Si tratta di una variante per il chierico: il DV passa da d8 a d6 ed il BaB diventa scarso (come quello del mago). Ottieni però una capacità identica alle conscenze bardiche, Conoscenza come dominio bonus e 6 punti abilità per livello (se scegli questa variante, ti conviene cominciare con il chierico per avere più punti skill). Si trova nel manuale Unearthed Arcana (ovvero Arcani Rivelati), e nel mio post precedente avevo allegato il link alla pagina con la descrizione della variante (se una parola è sottolineata, probabilmente è un link).

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non conterei troppo sugli oggetti magici, poichè il monaco cerca di liberarsi dei beni materiali, facendo a meno di soddisfare i suoi bisogni secondari per aumentare la forza del suo spirito.

Comunque potrei consigliarti la cintura del monaco che di trova nel manuale del DM e costa 13.000 mo (riuscirai a racimolare altre 1000 mo dato che ne hai a disposizione 12.000?? :mrgreen:)

In pratica è una cintura di corda che quando viene indossata da un mnaco che combatte a mani nude (colpo senz'armi), la cintura gli conferisce la CA e i danni senz'armi di un monaco di 5 livelli superiore.

In più se il tuo monaco ha il talento Pugno Stordente la cintura gli permette anche di compiere un attacco stordente bonus a giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio l'amuleto dei pugni potenti: costa molto ma ti dà bonus al tpc e ai danni con le tue armi naturali, come se fosse un'arma magica, e scusa se pocoo.

Non mi ricordo però il prezzo, prova a guardare sulla guida del dungeon master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...