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Inviato

L'amuleto dei pugni potenti conferisce un bonus da +1 a +5 ad txc ed ai danni con gli attacchi senz'armi e le armi naturali.

L'amuleto dei pugni potenti +1 costa 6.000 mo (per ora l'unico alla tua portata)

L'amuleto dei pugni potenti +2 costa 24.000 mo

L'amuleto dei pugni potenti +3 costa 54.000 mo

L'amuleto dei pugni potenti +4 costa 96.000 mo

L'amuleto dei pugni potenti +5 costa 150.000 mo


Inviato

Allora vediamo1pò:

Per i Bracciali dell'Armatura e Mantello della Resistenza sono ottimi(Li avevo visti anke qualke volta di sfuggita sul manuale del DM) ^^

Per le pozioni preferirei evitare e risparmiare soldi per qualcosa di concreto che mi"rimane"^^

L'amuleto dei Pugni potenti troppo costoso!

Stavo invece pensando anke a fare 1pensiero sulla Cintura del Monaco che invece là si che sono soldi ben spesi XD

Ma mi chiedevo..qualcosa per aumentare i danni c'è?

Perchè In ordine di importanza che gli oggetti mi dovrebbero dare sarebbe:

Danni,CA,Bonus TxC ..e poi vabbè,se c'è altro^_*

Inviato

L'unica cosa per aumentare i danni credo sia proprio l'Amuleto dei pugni potenti.. a parte, ovviamente, oggetti che incrementino il punteggio di forza.. ^^

Anche un Amuleto della saggezza potrebbe esserti utile (aumenti ca, ts volontà e cd pugno stordente)..

Per quanto riguarda le pozioni, ai bassi livelli sono le cose più utili che si possano usare.. non bisogna dimenticare che per poter risparmiare tanti soldini è necessario prima sopravvivere.. :mrgreen:

Inviato

Mmm..girando per il forum e consultando qualke manuale ho trovato questo oggetto:

Collana della armi naturali,Specie Selvaggie

Il prezzo è nettamente migliore dell'Amuleto dei Pugni Potenti..il che mi fà sorgere il dubbio su dove sia la fregatura <.<

Ah e poi anke:

Monster Manual, Feats

IMPROVED NATURAL ATTACK [GENERAL]

Sò che non è1oggetto magico ma cmq mi pare ottimo per risolvre il mio problema sull'incrementare i danni

Ke dite?!^^

Inviato

Se è per questo, c'è anche Superior Unarmed Strike, nel Tome of Battle.

La collana delle armi naturali è un oggetto 3.0 (quindi serve l'approvazione del master per usarla), mentre l'amuleto dei pungi potenti è 3.5.

Inviato

Ciao a tutti! Sono stato un bel p'ò a cercare per questo forum le informazioni

che sto per chiedervi ma non sono riuscito a trovarle, chiedo comunque scusa se ripropongo un topic gia stato creato...

Dovrei creare un personaggio di livello 1° con a disposizione 70 punti caratteristica da distrubuire, pensavo un monaco.

Per quanto poco ne so, mi sembra che il monaco si basi principalmente su Sag, Des, e For... solo che avendo a disposizione 70 punti, sarei quasi tentato di

ideare un pg non tanto basato sul danno e quindi di pompare solamente la sag e la dex.(che dovrebbero essere i due principali giusto??)

Pensavo di distrubuire le caratteristiche cosi...

for 12

dex 16

cos 10

sag 16

int 8

car 8

Come talenti, sono abb indeciso... mi avrebbe fatto piacere usufruire del voto di povertà, piu che altro per gli alti bonus di difesa e il lato interpretativo e non prendere voto di non violenza per evitare le troppe discussioni che si creerebbero a discapito del gruppo e del proseguimento dell'avventura.

Come altri talenti sono abb indeciso... vorrei creare un personaggio che sia comunque utile in gruppo non per forza dovendo fare una botta di danni... Magari impostare talenti che mi permettano altre strategie tipo disarmare o lottare per immobilizzare( anghe se temo serva un pò di forza nonostante prenda i dovuti talenti...)

Come avrete notato sono abbastanza disorientato, chiedo a voi che avete sicuramente molta piu esperienza di me sopratutto a livelli piu alti dato che per me è il primo pg. vi ringrazio anticipatamente! saluti!!

Inviato

Io ti consiglierei di invertire cos e for, anche se di poco un punto ferita a livello in più non guasta mai, tanto considera che il colpo senz'armi del monaco aumenta sempre con i livelli, per colpire puoi prendere Arma accurata o un altro talento simile del manuale del perfetto combattente (non ho i manuali sottomano, scusate) in modo da utilizzare o la destrezza o la saggezza come bonus ai danni.

Inviato

Bella l'idea dell'arma accurata! questo talento non lo avevo notato... cosi facendo potrei invece pensare all'utilizzo dei talenti Combattere con due armi, Migliorato e Superiore insieme alla mia raffica di colpi e fare un casino di attacchi mantenendo sempre la Des e Sag alta.

Oppure invece di fare tanti danni potrei specializzarmi con i talenti tipo Lottare, disarmare e spezzare migliorato solo che mi servirebbe piu For... Sicuramente penso sarebbe utile nel gruppo un personaggio che invece di fare tanto danno crea rogne ai mostri...

Cosa mi consigliate?? grazie mille !!!

Inviato

La forza per un monaco non è proprio essenziale, in quanto volendo ci sono molti talenti che ti permettono di aumentare i danni, come "pugni di ferro", "pugno psionico" e "pugno psionico superiore", "calcio volante" ed altri ancora che sono pure sul manuale delle miniature che ti permettono di aumentare i danni quando esegui una carica.

Punta sulla costituzione come ti ha già consigliato Imbemaster, che un punto ferita extra per livello, è sempre meglio che fare 1 Pf in più su ogni attacco, specie su un PG che gli aumenta il danno dell'arma una volta che aumenta di livello.

Inviato

Punta sulla costituzione come ti ha già consigliato Imbemaster, che un punto ferita extra per livello, è sempre meglio che fare 1 Pf in più su ogni attacco.

Specialmente se sei fortunato con i D8 come lo sono io (il mio primo chierico aveva a livello 13 41 pf, ho tirato sempre 1 o 2 e avevo cos di 12...)

Inviato

Per aumentare il danno c'è anche Attacco naturale migliorato (o Arma naturale migliorata, non ricordo di preciso) sul Manuale dei mostri.

Il problema del monaco è che per renderlo "efficiente" servono 4 caratteristiche alte su 6...

Inviato

Per aumentare il danno c'è anche Attacco naturale migliorato (o Arma naturale migliorata, non ricordo di preciso) sul Manuale dei mostri.

Il problema del monaco è che per renderlo "efficiente" servono 4 caratteristiche alte su 6...

Non è detto

due parole: Bruz L'iin

Inviato

il monaco inteso come combattente a mani nude è diventato praticamente inutile dopo la comparsa dello swordsage, salvo creare pg multiclasse che non si limitano a combattere a mani nude.

Rispondendo al 3d, prendi arma accurata e punta tutto su destrezza e costituzione. successivamente lavora sulla forza.

Appena puoi prendi oggetti magici tipo cintura del monaco ecc ecc.

Fatti amico il mago di turno, armatura magica ,arma magica e compagnia bella sono tuoi amici

Non prendere assolutamente il tris di attacco rapido, 3 talenti buttati via. Piuttosto focalizzati sullo sbilanciare o sul disarmare. O entrambi.

Inviato

Ciao! Proprio in questi giorni stavo studiando un pg monaco simile al tuo.

Come talenti avevo addocchiato questi (ho i manuali in inglese alcuni li trovi in italiano, altri no):

Sandstorm: Pharaoh's Fist

Serpent's Fang

Complete Warrior Extra Stunning

Fists of Iron

Exalted Deeds Sacred Vow

Vow of Poverty (che da diritto a 11 talenti Exalted)

Exalted Talent (11)

Fist of the Heavens

Intuitive Attack

Nymph’s Kiss

Sanctify Ki Strike

Holy Ki Strike

Touch of Golden Ice

Nimbus of Light

Holy Radiance

Player's Handbook II Bounding Assault

Rapid Blitz (ai livelli epici)

Fiery Fist

Fiery Ki Defense

Ki Blast

Versatile Unarmed Strike

Questi sono alcuni tra quelli disponibili, per darti un po' di scelte. Comunque ne trovi altri sui complete, frostburn e i vari "races of".

Anche arma accurata non è male, soprattutto vista la tua destrezza. Tra questi (non ricordo quale però) ce n'è uno che ti permette di usare la Saggezza al posto della Forza come bonus ai danni, molto utile a mio avviso (visto che farai salire quella e senza oggetti magici la forza è quella che è).

Buon divertimento con il monaco!!!

Inviato

Grazie mille! Quante info!! Siete stati gentilissimi!!

Vorrei chiedervi una cosa, per quanto sia stupida... ma che non mi è ancora chiara... Ho riletto ora la classe del monaco sul 3.5, ma alla fine, la Sag per il monaco oltre al tiro salvezza e il bonus alla CA.. cosa serve? noto che ha i talenti bonus tra lottare disarmare e sbilaciare migliorato tutte cose in cui serve la for come modificatore per le varie prove contrapposte... xke allora non tenere alta la For e oltre a riuscire meglio in queste "tattiche" avere piu facilità nel colpire e sopratutto fare piu danno? non la capisco.. per favore illuminatemi!!

Appena ho un attimo di tempo mi leggo bene i talenti e i manuali che mi avete consigliato e provo a fare una build. Grazie mille ancora!

Inviato

Grazie mille! Quante info!! Siete stati gentilissimi!!

Vorrei chiedervi una cosa, per quanto sia stupida... ma che non mi è ancora chiara... Ho riletto ora la classe del monaco sul 3.5, ma alla fine, la Sag per il monaco oltre al tiro salvezza e il bonus alla CA.. cosa serve? noto che ha i talenti bonus tra lottare disarmare e sbilaciare migliorato tutte cose in cui serve la for come modificatore per le varie prove contrapposte... xke allora non tenere alta la For e oltre a riuscire meglio in queste "tattiche" avere piu facilità nel colpire e sopratutto fare piu danno? non la capisco.. per favore illuminatemi!!

Appena ho un attimo di tempo mi leggo bene i talenti e i manuali che mi avete consigliato e provo a fare una build. Grazie mille ancora!

tieni conto che senza una saggezza alta le tue probabilità di sopravvivere si abbassano drasticamente così come la ca, che già di per se non è mai stata uno dei punti di forza del monaco.

Comunque si, al monaco principalmente la saggezza serve per la ca, e per la cd dell'attacco stordente ( sempre che tu l'abbia preso come talento bonus).

Inoltre va detto che i talenti disarmare e sbilanciare migliorato ti forniscono un più 4 aggiuntivo alla prova gratuitamente, e tutto ciò bilancia una forza bassa. Pensa a che preferisci fare e scegli di conseguenza. ciao:bye:

Inviato

Lui aveva CA alta, ma in quanto a danni...

In quanto a danni i miei tiri facevano schifo, tutto qui...

Comunque Orcus ha ragione, i talenti bonus del monaco servono appunto ad ovviare alla sua possibile mancanza di for, bilanciando il tutto.

Inviato

Mi sono guardato un po i talenti

Come stat alla fine metterei queste:

for 10

dex 18

cos 12

sag 16

int 8

car 6

Potrebbero andare?

Come talenti: (sono umano)

voto sacro

voto di povertà

voto di povertà -> attacco intuitivo

T.B. lottare migliorato

voto di povertà -> ?

T.B. Deviare Frecce

arma accurata

voto di povertà -> ?

T.B.Disarmare Migliorato

Sbilanciare Migliorato

Appena possibile mi farebbe piacere prendere pure attacco poderoso

per poter poi prendere spezzare l'arma migliorato e anche pugno stordente in modo da essere "specializzato" nel mettere in difficoltà il bersaglio piu che fargli danni, al max farò qualche danno debilitante dato che prendendo voto di povertà e per interpretazione vorrei evitare di fare danni diretti con il mio monaco.

Cosa ve ne pare? grazie in anticipo per correzioni/consigli^^

ps. Grazie per le esaudienti spiegazioni sulla Sag!!

Ospite
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