orcus Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Io avevo fatto un PG malvagio Monaco 19°/Servitore di Demogorgon 4°/Divoratore di anime 10° Il servitore di Demogorgon dà azioni duplici, il divoratore di anime dà la possibilità di infliggere due livelli negativi per ogni attacco...per un risultato di (5 attacchi +1 con Velocità)x2=12 livelli negativi all'avversario, oltre ai danni...e per ogni livello negativo inflitto ottieni dei vantaggi! sorry ma come hai fatto a fare un monaco servitore di demogorgon??? il servitore di demogorgon deve essere caotico malvagio per forza mentre il monaco deve essere legale... è un pò imcompatibile... il tuo master è stato molto buono...
Larin Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 sorry ma come hai fatto a fare un monaco servitore di demogorgon??? il servitore di demogorgon deve essere caotico malvagio per forza mentre il monaco deve essere legale... è un pò imcompatibile... il tuo master è stato molto buono... Non vedo perchè. Si fanno 19 livelli da monaco, si passa da LM a CM (senza perdere le capcità da monaco) e poi si sale con le cdp da Fosche Tenebre.
orcus Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Non vedo perchè. Si fanno 19 livelli da monaco, si passa da LM a CM (senza perdere le capcità da monaco) e poi si sale con le cdp da Fosche Tenebre. io non stavo parlando solo a livello regolistico..... un cambio da LM a CM va giocato, e se fossi master il mio giocatore lo farei sudare prima di concedergli un cambio radicale da legale a caotico. Ovvio, come regole lo puoi fare.... ma poi come monaco però dovrai perennemente restare fermo. può essere una scelta controproducente.
Larin Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 io non stavo parlando solo a livello regolistico..... un cambio da LM a CM va giocato, e se fossi master il mio giocatore lo farei sudare prima di concedergli un cambio radicale da legale a caotico. Ovvio, come regole lo puoi fare.... ma poi come monaco però dovrai perennemente restare fermo. può essere una scelta controproducente. Mah, le capacità da monaco, ai livelli epici, sono praticamente tutte ferme: sale la velocità, sale la CA, aumenta qualche CD... Ma tutto ad una velocità infima. Ad un puro livello di potere, il monaco è da giocare fino all'11° livello se si vuole sfruttare la raffica. Secondo me si può smettere decisamente prima, ma sono gusti. Per il cambio di allineamento, sono d'accordo sul fatto che debba essere giocato (infatti noi lo giochiamo off-game, se il personaggio da giocare ha già avuto questa modifca etico-morale).
orcus Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Mah, le capacità da monaco, ai livelli epici, sono praticamente tutte ferme: sale la velocità, sale la CA, aumenta qualche CD... Ma tutto ad una velocità infima. Ad un puro livello di potere, il monaco è da giocare fino all'11° livello se si vuole sfruttare la raffica. Secondo me si può smettere decisamente prima, ma sono gusti. Per il cambio di allineamento, sono d'accordo sul fatto che debba essere giocato (infatti noi lo giochiamo off-game, se il personaggio da giocare ha già avuto questa modifca etico-morale). e ma cavolo la velocità del monaco è la bellezza della classe:-D tra l'altro, esco un secondo dal discorso: tu larin che sei decisamente piu ferrato di me, sapresti dirmi il massimo della velocità che un monaco riesce a raggiungere all'epico?? tornando IT, in che senso lo giocate off-game?
Larin Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 e ma cavolo la velocità del monaco è la bellezza della classe:-D tra l'altro, esco un secondo dal discorso: tu larin che sei decisamente piu ferrato di me, sapresti dirmi il massimo della velocità che un monaco riesce a raggiungere all'epico?? tornando IT, in che senso lo giocate off-game? Il massimo non è contemplato, visto che l'aumento della velocità dipende dal livello del monaco: se si hanno 45 (oppure 46, o 47) livelli da monaco, la velocità di base viene aumentata di 150piedi (45m, per capirci) tanto per far un esempio. Lo giochiamo off-game con una metodologia che trovo fantastica: pub, alcolici di diversa gradazione, ed alcune serate di gioco del singolo giocatore con il master, in cui si interpreta il personaggio nella sua crescita e nel suo cambiamento.
orcus Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Il massimo non è contemplato, visto che l'aumento della velocità dipende dal livello del monaco: se si hanno 45 (oppure 46, o 47) livelli da monaco, la velocità di base viene aumentata di 150piedi (45m, per capirci) tanto per far un esempio. Lo giochiamo off-game con una metodologia che trovo fantastica: pub, alcolici di diversa gradazione, ed alcune serate di gioco del singolo giocatore con il master, in cui si interpreta il personaggio nella sua crescita e nel suo cambiamento. bè, non è per nulla malaccio come idea..... cmq con 45 livelli da monaco il. pg davvero mi corre di brutto... sarebbe da calcolarne la velocità in km orari:-D certo che l'irrealità di ded è fantastica:lol: grazie cmq larin:bye:
Larin Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 bè, non è per nulla malaccio come idea..... cmq con 45 livelli da monaco il. pg davvero mi corre di brutto... sarebbe da calcolarne la velocità in km orari:-D certo che l'irrealità di ded è fantastica:lol: grazie cmq larin:bye: Se la velocità di base è 9m, si arriva a 54m a round. Quindi 540m al minuto, cioè 32.400m all'ora. A tal proposito, un drago rosso grande dragone fa 60m a round; volando a velocità x4 (correndo, insomma), arriva a 240m a round, quindi 2,4km al minuto, quindi 144km/h: lo si semina in autostrada.
orcus Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Se la velocità di base è 9m, si arriva a 54m a round. Quindi 540m al minuto, cioè 32.400m all'ora. A tal proposito, un drago rosso grande dragone fa 60m a round; volando a velocità x4 (correndo, insomma), arriva a 240m a round, quindi 2,4km al minuto, quindi 144km/h: lo si semina in autostrada. ma quindi correndo il monaco di 45 livello si muoverebbe di 216 metri a round giusto, per una velocità di 129,6km eheheh .... non inquina, non supera il limite in autostrada e non devi pagare bollo e assicurazione.... scusate per l'OT ma è un argomento troppo interessante.... giuro però non credevo che un dragone se la tarellasse così tanto...
Eldar Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 sorry ma come hai fatto a fare un monaco servitore di demogorgon??? il servitore di demogorgon deve essere caotico malvagio per forza mentre il monaco deve essere legale... è un pò imcompatibile... il tuo master è stato molto buono... Se cambi allineamento mantieni le capacità da monaco, ma non è più possibile avanzare di classe come monaco...io da LM sono passato a CM e poi ho preso il Servitore di Demogornon (proprio come ha detto Larin) Bella l'idea dell'off-game...
orcus Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Se cambi allineamento mantieni le capacità da monaco, ma non è più possibile avanzare di classe come monaco...io da LM sono passato a CM e poi ho preso il Servitore di Demogornon (proprio come ha detto Larin) Bella l'idea dell'off-game... no no a livello regolistico sapevo che si può fare...... piu' che altro io intendevo buono sul fatto del cambio radicale di allineamento, che da legale a caotico è sempre un pò incasinato. Tral'altro massimo rispeto per la build: uno perchè un monaco caotico fa la sua insana figura ,e due perchè hai preso la piu bella cdp del mondo, il servitore di demogorgon, che è il mio arcidemone preferito ( lo so, mi chiamo orcus, ma cavolo all'atto dell'iscrizione c'era già qualcuno con demogorgon:banghead:) e poi ha le azioni duplici la capacità regina dello sgravo:lol:
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciao a tutti Come sempre, quando sono in difficoltà, mi rivolgo agli esperti e gentilissimi giocatori di Dragon's Lair. Dunque, vorrei giocare un Monaco Umano di LV10 usando solo i tre manuali base. Non posso avere caratteristiche particolarmente alte (25 punti col sistema a distribuzione del manuale del master, +2 per il livello) quindi mi farebbe comodo qualche consiglio su una distribuzione ottimale delle statistiche, in particolare per quanto riguarda il bilanciamento tra CA e TpC. E' più importante la Des o la SAG? Quanti punti mi conviene mettere a For? Inoltre il punto che mi lascia più perplesso è costituito dai talenti: Quali scegliere? Le mie priorità sarebbero ottimizzare l'attacco senz'armi del monaco sfruttando due armi (Improved Natural Weapon e tutti i talenti possibili per avere attacchi bonus con 2 armi) mantenendo comunque una build completa. So che può sembrare banale per un giocatore navigato, ma per me che sono niubbo anche i consigli più basilari sono oro colato. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto EDIT: sbagliato titolo, avrei dovuto mettere "sviluppo PG". Scusate
orcus Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Ciao a tutti Come sempre, quando sono in difficoltà, mi rivolgo agli esperti e gentilissimi giocatori di Dragon's Lair. Dunque, vorrei giocare un Monaco Umano di LV10 usando solo i tre manuali base. Non posso avere caratteristiche particolarmente alte (25 punti col sistema a distribuzione del manuale del master, +2 per il livello) quindi mi farebbe comodo qualche consiglio su una distribuzione ottimale delle statistiche, in particolare per quanto riguarda il bilanciamento tra CA e TpC. E' più importante la Des o la SAG? Quanti punti mi conviene mettere a For? Inoltre il punto che mi lascia più perplesso è costituito dai talenti: Quali scegliere? Le mie priorità sarebbero ottimizzare l'attacco senz'armi del monaco sfruttando due armi (Improved Natural Weapon e tutti i talenti possibili per avere attacchi bonus con 2 armi) mantenendo comunque una build completa. So che può sembrare banale per un giocatore navigato, ma per me che sono niubbo anche i consigli più basilari sono oro colato. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto EDIT: sbagliato titolo, avrei dovuto mettere "sviluppo PG". Scusate Allora... partiamo dal presupposto che, utilizzando solo i tre manuali base, perdi tanti e tanti talenti utili per il monaco... sul player handbook 2 e perfetto combattente ce ne sono a valangate ma vabbè, che ci dobbiamo fare? des o sag? opinabile. Nel senso, dipende molto da come vuoi giocare il tuo pg. La sag aiuta molto per la ca, ts volontà ( cmq alti per il monaco) e cd di pugno stordente ( tenendo conto che lo prenderai: non farlo sarebbe una scelta pazzoide:-D) la des aiuta per ts rif, tpc ( sempre che tu prenda arma accurata colpo senz'armi; ed io te lo consiglio, perchè senza i tuoi tiri per colpie saranno troppo bassi e colpirai poco, visto che di solito il monaco la forza non ce l'ha altissima) e ca. se vuoi un monaco bello combattivo, prendi arma accurata, punta a canna la des e come seconda scelta vedi se mettere sag o forza; se lo vuoi contemplativo o piu " ascetico", metti a canna sag e dopo des, for, e cos. Come talenti del core.... mhh... attacco poderoso te lo sconsiglio, a meno che non voglia avere un buon trucchetto da usare con mostri che han ca bassa.... prendi magari iniziativa migliorata, correre ( così aumenti ancora movimento veloce e lo rendi ancora piu efficiente) arma foc colpo senz'armi, e magari schivare, mobilità, attacco rapido e maestria in combattimento. SE avessi avuto a disposizione anche gli altri manuali però sarebbe stato meglio ciauz:bye:
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Senti, avrei una domanda: Quanti talenti ottiene esattamente il Monaco? Perchè mi pare di aver capito che i talenti bonus (quelli in cui c'è da scegliere tra due alternative) non siano cumulativi a quelli che si prendono ogni 3 livelli, o sbaglio?
Morwen Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Il monaco, così come qualsiasi altro personaggio, riceve 1 talento al primo ed uno ad ogni livello multiplo di 3.. Il monaco, in aggiunta, riceve un talento bonus al primo livello (a scelta tra Pugno stordente e Lottare migliorato), uno al secondo (a scelta tra Riflessi in combattimento e Deviare frecce) ed uno al sesto (a scelta tra Disarmare migliorato e Sbilanciare migliorato). Il tuo pg, dunque, essendo un umano, nei 20 livelli avrà un totale di 8 talenti + i 3 bonus del monaco.. ^^
orcus Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Il monaco, così come qualsiasi altro personaggio, riceve 1 talento al primo ed uno ad ogni livello multiplo di 3.. Il monaco, in aggiunta, riceve un talento bonus al primo livello (a scelta tra Pugno stordente e Lottare migliorato), uno al secondo (a scelta tra Riflessi in combattimento e Deviare frecce) ed uno al sesto (a scelta tra Disarmare migliorato e Sbilanciare migliorato). Il tuo pg, dunque, essendo un umano, nei 20 livelli avrà un totale di 8 talenti + i 3 bonus del monaco.. ^^ se vuoi un consiglio dark lascia stare disarmare migliorato perchè con il monaco è poco efficiente.. vero che il tal da +4 ma, visto che combatterai senz'armi, avrai una penalità di -4 perchè tenti di disarmare a mani nude ( considerate armi leggere). tenendo conto che la forza non l'avrai altissima e il tuo bab essend monaco non è eccelso, vedo grama la possibilità di disarmo, mentre sbilanciare è già piu effettivo. E lascia anche stare lottare migliorato, ad un certo livello in poi i mostri saranno tutti troppo grossi perchè tu possa essere efficiente in quel campo ciao
Kenjistar Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Salve a tutti! Di recente ho deciso di fare un nuovo pg (un monaco puro con voto di povertà). Questo pg è nato per intervenire e disturbare l'azione dell'avversario: Umano monaco 5 LB FOR 16 DES 18 COS 18 INT 10 SAG 19 CAR 8 Talenti: (non sono precisamente in ordine ma rispettano il numero e il genere di talenti che potevo prendere) Talenti eroici: voto sacro voto di povertà attacco intuitivo bacio della ninfa colpo eroico (+1) sostentamento Talenti non eroici: raffica di colpi colpo senz'armi migliorato eludere mente lucida colpo ki (magia) caduta lenta (6m) purezza del corpo lottare migliorato riflessi in combattimento abbraccio della terra Per il momento avevo pensato: 6° livello: attacco naturale migliorato/[Talento eroico non ancora deciso] 8° livello:[Talento eroico non ancora deciso] 9° livello: colpo senz'armi superiore 10° livello:[Talento eroico non ancora deciso] 12° livello: agile opportunista/[Talento eroico non ancora deciso] [resto della progressione non ancora decisa] Infine l'ordine in cui andrò a dare i potenziamenti alle caratteristiche (derivanti dal voto di povertà) è il seguente: Sag-Cos-Des-For Qualcuno di voi saprebbe darmi dei consigli riguardo ai vari talenti dedicati al lottare/sbilanciare/... e a come eventualmente impostare (se necessario) questo pg? Dato che questo personaggio non è stato ancora giocato posso modificare sia il valore delle statistiche (basta che la loro somma sia uguale a 89) che i talenti (anche se il voto di povertà per motivi di bg lo vorrei prendere).
orcus Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 guarda sul perfetto combattente e sopratutto sul players handbook 2: per il monaco c'è molta roba interessante: anche se per come volevi fare il tu il pg ( incentrato sulla lotta) già hai preso il talento giusto, lottare migliorato. per il resto, credo che il tuo pg sia già ben equilibrato senza stare li a complicarti la vita cercando altri talenti.
KlunK Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Non posso che suggerirti la cdp del maglio sterminatore che trovi sul perfetto combattente, è fatta apposta per chi si concentra sulla lotta...
Messaggio consigliato