zelgadiss Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 5 normale 10 crudele 20 leggendaria che mi dite è squilibrata? non trovo il collegamento tra le due cose...la tigre rimane normale bye bye.....
Vulak Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 non trovo il collegamento tra le due cose...la tigre rimane normale bye bye..... forse mi sono spiegato male, certo che la tigre resta normale ma aumenta di categoria cioè DV, Danni ecc...
zelgadiss Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 forse mi sono spiegato male, certo che la tigre resta normale ma aumenta di categoria cioè DV, Danni ecc... continuo a non capire...perchè la tua tigre quando diventi monaco di 10° dovrebbe diventare crudele? in base a cosa? scusa, ma non riesco proprio a capire bye bye......
Vulak Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 continuo a non capire...perchè la tua tigre quando diventi monaco di 10° dovrebbe diventare crudele? in base a cosa? scusa, ma non riesco proprio a capire bye bye...... ah ecco addesso ho capito cosa volevi dire, manualisticamente parlando in base a niente, perchè anche nella realtà una tigre non aumenta di dimensioni, quindi siccome ilmio scopo finale era avere una tigre leggendaria, e mi sembrava troppo squilibrato che un monaco di 5° livello l'avesse subito, volevo trovare un metodo per averla equilibrando un pò la cosa... e non so come fare:banghead: spero di non averti confuso ancor di più le idee
zelgadiss Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 spero di non averti confuso ancor di più le idee no no...ora è decisamente chiaro...sinceramente non saprei come potresti fare. se fossi il tuo DM ti direi che al massimo una tigre leggendaria la prendi come gregario ad alto livello se "te la meriti" e soprattutto se sei in grado di domarla (addestrare animali a palla ed un evento particolare perchè questa si decida a starti dietro). in nessun modo ti fare "evolvere" quello che normalmente di porti dietro perchè risulterebbe appunto troppo squilibrante. ovviamente è rigorosamente IMHO bye bye.....
Vulak Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 no no...ora è decisamente chiaro...sinceramente non saprei come potresti fare. se fossi il tuo DM ti direi che al massimo una tigre leggendaria la prendi come gregario ad alto livello se "te la meriti" e soprattutto se sei in grado di domarla (addestrare animali a palla ed un evento particolare perchè questa si decida a starti dietro). in nessun modo ti fare "evolvere" quello che normalmente di porti dietro perchè risulterebbe appunto troppo squilibrante. ovviamente è rigorosamente IMHO bye bye..... vorra dire che mi accontenterò di una tigre normale. l'importante che sto attento a non farla ammazzare;-) Altra domanda: se il mio monaco usa i guanti d'arme con gli artigli(tipo vega), funziona come se avessi un' arma o posso usufruire dei bonus dei colpi senza armi?
Vulak Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 vorra dire che mi accontenterò di una tigre normale. l'importante che sto attento a non farla ammazzare;-) Altra domanda: se il mio monaco usa i guanti d'arme con gli artigli(tipo vega), funziona come se avessi un' arma o posso usufruire dei bonus dei colpi senza armi? nessuno sa rispondermi a questa domanda?
Berengario Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Io direi che dipende. 1) I guanti con gli artigli non so se nella 3.5 sono considerati armi e se sì di che tipo ma il monaco ha conoscenza limitata delle armi quindi non sono sicuro che tu non necessiti di un talento per utilizzarli. Qui direi che necessitiamo di aiuto. 2) Nel caso tu li usassi però io direi che devi fare una scelta. Nel senso che un conto è indossare un guanto o altra struttura sulla mano o sui piedi che aumenti il tuo TpC oppure il danno (tramite potenziamento o con l'aggiunta di dadi in più). Il guanto con le lame non da danno aggiuntivo ma ha un suo danno specifico. Inoltre l'aumento di danni dei colpi del monaco dipende da una serie di fattori quali la capacità di incanalare l'energia interiore nei colpi, il modo di colpire determinati punti vitali ecc... Usare i guanti che suggerisci tu implicherebbe uno stile di combattimento completamente diverso, per cui direi che se li indossi ogni volta che porti un colpo dovresti decidere se attacchi con le lame (e allora usi il loro danno base con le modifiche della forza e nessuna abilità di classe) oppure i pugni (e quindi usi tutte le peculiarità del monaco ma il colpo è portato con la mano e quindi esclude, ad esempio, l'uso di veleni, a meno che tu non ne sia in qualche modo immune, ecc...). 3) Resta aperta la discussione sulla possibilità di utilizzare la raffica di colpi. I guanti con lame non rientrano nel novero delle armi con cui il monaco può usare quest'abilità (tipo il Kukri) quindi a livello di strette regole ti direi di no, ma dato che tra quei guanti ed un coltello non ci passa molta differenza, che fanno certamente scena e che sono abbastanza "logici" nelle mani di un combattente corpo a corpo potresti chiedere al tuo master di fre un'eccezione e fine della questione.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Aprile 2006 Amministratore Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Beh, semplice: a livello di regole pure, RAW, non puoi usare gli artigli con una raffica, e fai il danno degli artigli e non il tuo dei danni senz'armi. Al massimo potresti (ammettendo la competenza) farla diventare un'arma speciale da monaco, magari con un talento o modificando la lista delle armi disponibili. In ogni caso, il danno dovrebbe rimanere indipendente da quello del colpo senz'armi.
Lady°Malavel Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Salve a tutti, sto cercando di fare l aprogressione della mia monaca Malavel e vorrei qualche cobnsiglio. La cosa che mi interessa maggiormente e per ora ho qualche idea, ma comunque preferisco sentire pareri di persone più esperte. Le caratteristiche sono: For 14 Des 17 Cos 14 Int 14 Sag 18 Car 10 I talenti che ho preso finora (sono al 5° livello) Pugno Stordente e Deviare Frecce (talenti bonus), Combattere con Due Armi e Arma Accurata. E ora la mia ideuzza per la progressione: 6° Disarmare Migliorato (bonus), Arma Focalizzata 8° aumento Sag 9° Schivare 12° aumento Des o Sag, Mobilità 15° Attacco Rapido 16° aumento Des o Sag 18° ??? Ma mi sembrerebbe un tantino sprecato prendere schivare, mobilità e attacco rapido a livelli così alti. Altrimenti pensavo di prendere quei talenti che permettono di aumentare i danni...non so, Pugni di Ferro, Flying Kick (ma vuole come prerequisito Attacco Poderoso che mi sta abbastanza antipatico e che non userei mai..sarebbe uno spreco, no?)...poi mi è stato consigliato Attacco Naturale Migliorato, ma non mi convince particolarmente... Che mi consigliate?
Azar Pinkur Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Combattere in sella fa per te! A parte gli scherzi... ARGH! Al posto di pugno stordente io avrei preso Lottare migliorato, per poi continuare con talenti simili che trovi sul Complete Warrior (Earth's Embrace, Clever wrestling, ... ). Ora come ora io direi di prendere Extra stunning (al 9°) se lo usi abbastanza di frequente... Pain touch (al 12°) e Freezing the lifeblood (al 15°) sono altri due talenti carini che sfruttano il colpo stordente... sempre che questa tecnica ti piccia ovviamente Altrimenti i talenti proposti da te tipo flying kick e fists of iron son buoni (quest'ultimo non necessita di attacco poderoso, ad esempio! ). Infine, per ultimo ma non per ordine di importanza... all'8° alzati la Des non la Sag!
Nemo Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 ma soprattutto, cosa te ne fai di combattere con due armi e combattere con due armi migliorato? la raffica di colpi del monaco non ti costa talenti e ti garantisce attacchi a bonus più alti che i suddetti talenti. schivare, mobilità e attacco rapido mi sembrano invece delle ottime idee, potresti aggiungere maestria in combattimento e attacco turbinante o sbilanciare migliorato
DarKnight Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Concordo per la Des all'8° e per l'eliminazione, se possibile, del combattere con due armi. Consiglierei anche io i talenti basati sul pugno stordente, inoltre attacco naturale migliorato non è male in fondo.
MAGIUS Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Una volta che hai att rapido, mobilità e schivare ti manca solo maestria in combattimento e puoi prendere attacco turbinante che è una figata! puoi sostituire il tal comb con due arma che concordo essere inutile con maestria cosi da avere att turbinante
Lady°Malavel Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Avevo già fatto un monaco con combattere con 2 armi ed era davvero devastante. Calcola che adessso, al 5°, con raffica e talento ho 3 attacchi. E soprattutto l'ho già preso e non posso toglierlo. Non uso molto il pugno stordente principalmente perché la mia monaca si trova in guerra contro un tiranno e l'iultima cosa che le interessa è stordire e basta i soldati del suo nemico. Quindi Extra stunning lo eviterei, così come pain touch. Pugni di ferro potrebbe davvero interessarmi, ma poi che faccio? Perché se al 9° prendo pugni di ferro al 12° che prendo? allora sarebbe: 9° pugni di ferro 12° non so 15° freezing the lifeblood (l'ho letto ed è proprio caruccio) 18° ? Oppure, come dicevo: 9° schivare 12° mobilità 15° attacco rapido 18°?? Il monaco da lotta lo evito volutamente perché non mi piace come idea. E poi come pensate che un'aristocratica Aasimar si avvinghi e si rotoli con qualcuno? Il contatto fisico deve essere solo il minimo indispensabile per anniantare il nemico. :lol:
DarKnight Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 A maggior ragione allora attacco naturale migliorato (sempre se non usi le armi speciali del monaco) fai più danni!
Lady°Malavel Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 No, i miei monaci combattono sempre e solamente a mani nude. Quindi: 6° Arma focalizzata, Disarmare migliorato 8° aumenta Des 18 9° Pugni di ferro o Schivare 12° Aumenta Sag 19 Attacco Naturale Migliorato o Mobilità 15° Freezing the Lifeblood o Attacco Rapido 16° Aumenta Sag 20 18° continuo a non avere alba del talento da prendere
Nemo Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 il fatto è che non puoi usare combattere con due armi in combinazione con la raffica di colpi. è un talento buttato
CantoreDiLama Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Che io sappia non puoi combinare raffica di colpi e l'attacco completo con due armi... sbaglio???? Cmq a prescindere io avrei invertito destrezza e forza. la forza è molto più importante per un monaco, in più ti puoi risparmiare anche arma accurata così. Infine, se puoi usare il manuale delle imprese eroiche non puoi lasciar perdere il voto di povertà, che per un monaco è davvero devastante.
zelgadiss Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 dall'SRD Flurry of Blows (Ex): When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a –2 penalty, as does each other attack made that round. The resulting modified base attack bonuses are shown in the Flurry of Blows Attack Bonus column on Table: The Monk. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the monk might make before her next action. When a monk reaches 5th level, the penalty lessens to –1, and at 9th level it disappears. A monk must use a full attack action to strike with a flurry of blows. When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). She may attack with unarmed strikes and special monk weapons interchangeably as desired. When using weapons as part of a flurry of blows, a monk applies her Strength bonus (not Str bonus x 1-1/2 or x1/2) to her damage rolls for all successful attacks, whether she wields a weapon in one or both hands. The monk can’t use any weapon other than a special monk weapon as part of a flurry of blows. In the case of the quarterstaff, each end counts as a separate weapon for the purpose of using the flurry of blows ability. Even though the quarterstaff requires two hands to use, a monk may still intersperse unarmed strikes with quarterstaff strikes, assuming that she has enough attacks in her flurry of blows routine to do so. When a monk reaches 11th level, her flurry of blows ability improves. In addition to the standard single extra attack she gets from flurry of blows, she gets a second extra attack at her full base attack bonus. nulla vieta di usare la raffica con combattere con 2 armi e le FAQ lo confermano Can a monk fight with two weapons? Can she combine a two-weapon attack with a flurry of blows? What are her penalties on attack rolls? A monk can fight with two weapons just like any other character, but she must accept the normal penalties on her attack rolls to do so. She can use an unarmed strike as an offhand weapon. She can even combine two-weapon fighting with a flurry of blows to gain an extra attack with her off hand (but remember that she can use only unarmed strikes or special monk weapons as part of the flurry). The penalties for twoweapon fighting stack with the penalties for flurry of blows. For example, at 6th level, the monk Ember can normally make one attack per round at a +4 bonus. When using flurry of blows, she can make two attacks (using unarmed strikes or any special monk weapons she holds), each at a +3 bonus. If she D&D FAQ v.3.5 10 Update Version: 4/26/06 wants to make an extra attack with her off hand, she has to accept a –4 penalty on her primary hand attacks and a –8 penalty on her off-hand attacks (assuming she wields a light weapon in her off hand). If Ember has Two-Weapon Fighting, she has to accept only a –2 penalty on all attacks to make an extra attack with her off hand. Thus, when wielding a light weapon in her off hand during a flurry of blows, she can make a total of three attacks, each at a total bonus of +1. At least one of these attacks has to be with her off-hand weapon. A 20th-level monk with Greater Two-Weapon Fighting can make eight attacks per round during a flurry of blows. Assuming she wields a light weapon in her off hand, her three off-hand weapon attacks are at +13/+8/+3, and she has five attacks (at +13/+13/+13/+8/+3) with unarmed strikes or any weapons she carries in her primary hand. If the same monk also has Rapid Shot and throws at least one shuriken as part of her flurry of blows (since Rapid Shot can be used only with ranged attacks), she can throw one additional shuriken with her primary hand, but all of her attacks (even melee attacks) suffer a –2 penalty. Thus, her full attack array looks like this: +11/+11/+11/+11/+6/+1 primary hand (two must be with shuriken) and +11/+6/+1 off hand. bye bye.....
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