Merin Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Non c'è bisogno di dirti, se sei di allineamento buono, che tu quelle 6 guardie non dovrai ucciderle...e neanche il barbaro, per quello che ti riguarda. Sei, o dovresti essere contraria a che anc'esso uccida delgi "innocenti". Non c'è che dire seite in una brutta situazione....consiglierei di trovare il modo di rendere eclatante il fatto che, ovviamente davanti al maggior numero di "buoni" , vi rivoltiate e salviate la vita combattendo contro coloro che hanno il vostro stesso marchio, in modo da far capire con i fatti, visto che a parole sarebbe più difficile, da che parte state. Se riuscite, instillando un legittimo dubbio, a farvi proteggere e contemporaneamente ad aiutare i "buoni", potrete spiegare con calma DOPO il perché dellla vostra iniziale posizione e del marchio. ciao
DarKnight Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Peccato che non si possa fare due volte l'AdO contro lo stesso avversario... ne hai tenuto conto prima di dire "devastante"? Combat Reflexes and Additional Attacks of Opportunity: If you have the Combat Reflexes feat you can add your Dexterity modifier to the number of attacks of opportunity you can make in a round. This feat does not let you make more than one attack for a given opportunity, but if the same opponent provokes two attacks of opportunity from you, you could make two separate attacks of opportunity (since each one represents a different opportunity). Moving out of more than one square threatened by the same opponent in the same round doesn’t count as more than one opportunity for that opponent. All these attacks are at your full normal attack bonus. C'è però da dire che colpo Karmico funziona solo se si viene colpiti e non solo attaccati.
No3X Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 io opterei per ciò che faccio anche io quando vedo un drago nero che mi guarda.........SCAPPARE A GAMBE LEVATE!!!!!!...
Dego Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 Guardavo il tuo equipaggiamento... Che te ne fai dei bracciali dell'armatura? La capacità armatura inerziale ti da +4 di bonus di armatura che non è sommabile al bonus dei bracciali, poiché sono dello stesso tipo. Inoltre al posto del talismano della saggezza io prenderei i guanti della destrezza +4, che ti danno oltre a CA anche maggiore bonus per colpire (sempre che tu prenda il talento arma accurata, secondo me indispensabile per un monaco). Io farei così. Equipaggiamento: cintura del monaco (13.000), guanti della destrezza +4 (14.000), mantello della resistenza +1 (2.000), amuleto dei pugni potenti +1 (6.000), stivali della velocità (12.000). Talenti: schivare, arma accurata, attacco naturale migliorato (se il master te lo concede oppure atterramento difensivo, o mobilità se vuoi intraprendere il cammino per prendere bersaglio sfuggente) Talenti monaco: pugno stordente, riflessi in combattimento, sbilanciare migliorato
The Voice Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 si hai ragione che nn si sommano..... cmq l'amuleto dei pugni stordenti +1 mi sembra poco utile....preferisco sag +4 per i talenti avevo pensato quasi gli stessi, ma attacco naturale migliorato dove lo trovo?
DarKnight Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 si hai ragione che nn si sommano..... cmq l'amuleto dei pugni stordenti +1 mi sembra poco utile....preferisco sag +4 per i talenti avevo pensato quasi gli stessi, ma attacco naturale migliorato dove lo trovo? Sul manuale dei mostri
The Voice Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 ehm..... nn ce l'ho.....ne abbiamo solo uno che tiene il master più o meno che cosa fa?
DarKnight Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 ehm..... nn ce l'ho.....ne abbiamo solo uno che tiene il master più o meno che cosa fa? Aumenta il danno di un arma naturale a scelta come se fosse posseduta da una creatura di taglia superiore. In pratica essendo l'attacco senz'armi del monaco considerato anche un arma naturale puoi applicargli questo talento. Se fai un umano, ad esempio, invece di seguire la tabella dei danni classici del monaco lo tratti come se fosse di taglia grande (vedi manuale del giocatore per la serie adeguata).
Dego Inviato 3 Settembre 2006 Segnala Inviato 3 Settembre 2006 cmq l'amuleto dei pugni stordenti +1 mi sembra poco utile....preferisco sag +4 Potenti, non stordenti Il problema del monaco è che ha un BaB bassino, per quello io punterei ad innalzarlo il più possibile. Certo che l'amuleto per quello che da' costa parecchio...
elexied Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 grazie a tutti per la pazienza, oramai ho scelto tutti i talenti e la scheda è ok, sono sempre un inetto monaco del tutto impossibilitato a combattere... MA... non importa Ps1: avevo specificato che il barbaro umano era pronto ad uccidermi -.- ps2: sono riuscita a stupire anche lo stesso master scappando verso il re al mercato... ma prima ho dovuto uccidere un innocentissimo tavernaio [] cmq grazie lo stesso a tutti .-D
Black guardian Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Ho appena iniziato un avventura con un pg monaco. ho fatto bene? vorrei chiedere una cdp che potrei fare con questo pg (da iniziare verso il 6°-7° liv). grazie in anticipo:bye:
Codan il bardo Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Ho appena iniziato un avventura con un pg monaco. ho fatto bene? vorrei chiedere una cdp che potrei fare con questo pg (da iniziare verso il 6°-7° liv). grazie in anticipo:bye: Credo che potresti impazzire per la marea di risposte che riceverai, ti consiglio di essere meno generico e dirci qualche particolarità o preferenza... -Codan-
Uomo Del Monte Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Classica risposta di rito ... sono davvero poche le informazioni che dai ... prova a descrivere un pochino di piu l' idea del tuo PG e forse si riesce a trovare una cdp azzeccata al tuo stile di gioco ... Cosi su due piedi piu per la notiretà che per altro ti consiglierie la vecchia e intramontabile cdp Maestro dello stile dell' Ubriaco ... E' divertente ... mena come un fabbro e aggiunge quel pizzico di ilarità che non guasta mai ... Però scordati di fare entrate epiche alla kenshiro ...
Black guardian Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 1)niente incantesimi stile mago stregone ecc.....(odio queste due classi) 2)ammesse capacità speciali non troppo somiglianti agli incantesimi... 3)mischia, lotta, sangue, feriti!!!!! (questo è il mio stile!!!!!)
Morwen Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 Oltre al Maestro dello stile dell'ubriaco, al Maglio sterminatore (basato sulla lotta..) e al Monaco tatuato, al momento non ne ricordo altre.. Si trovano tutte sul Complete Warrior ^^ In ogni caso, a mio modesto avviso, un monaco giocato puro è di gran lunga migliore di un monaco con cdp ^^ ..ma alla fine è questione di gusti ^^
Black guardian Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 grazie del consiglio morwen penso che farò il maestro dello stile dell'ubriaco. grazie ancora bye bye:bye:
PalinMajere Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 anke il kensai non e' male...sempre sul perfetto combattente ha una cosa carina che ti da +8 alla forza tot volte al giorno...cosi' puoi puntare tutto sulla sag avendo gia' quel +8 gratis
freppi Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Inviato 9 Settembre 2006 Anche il monaco puro è una macchina da guerra instoppabile, oltre ad avere TS primari e attacco base medio ... leggiti bene tutte le abilità di classe del monaco, non ti deluderanno! Per i talenti ti consiglio di spulciarti bene Complete Warrior e Complete Advenurer a seconda dello stile di combattimento che intendi adottare.
Fiore di Loto Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Inviato 10 Settembre 2006 Secondo me delle 11 classi base ce ne sono 2 che non multiclasserei per niente al mondo... Una è il Druido e l'altra è il Monaco... Quindi il mio consiglio è di farlo puro anche perchè le cose più belle te le da ai livelli alti... Se proprio avessi una pistola alla tempia e dovessi biclassare per forza penso che sceglierei l'ombra danzante...
gianma90 Inviato 10 Settembre 2006 Segnala Inviato 10 Settembre 2006 Beh monaco è un idea senz'altro carina! Io nell'avventura che ho iniziato con i miei amici sono un monaco. Essendo un personaggio nuovo e da me mai utilizzato ho scoperto di aver fatto qualche errore tipo: scegliere il mezz'elfo. Ho fatto questa scelta perchè è un personaggio che ha lunga vita, e per un monaco è fastidioso perdere punti di costituzione, forza e destrezza man mano che passa il tempo. Cmq consiglio l'umano per i talenti bonus. Come caratteristiche io ho dato maggior importanza a: Sag, For, Des! Saggezza per classe armatura ecc... ecc..., forza perchè dobbiamo ricordare che il monaco cmq è un abile combattente e spesso la squadra deve contare su di lui, se si trova di fronte a dei mostri con alto GS, anche la Des per la classe armatura. Come abilità consiglio vivamente acrobazia, equilibrio, saltare e volendo snche scalare. per quanto riguarda i talenti io ho preso: pugno stordente e quelli base da monaco. però attenzione: anche lottare migliorato non è male da primo livello. Consiglio mobilità, voto di povertà e critico migliorato. Armi: consiglio il suo solito bastone magari magico e perfetto. inoltre il monaco va potenziato con la cintura e le fasce (+1d6 da fulmine o da fuoco ecc...) per i suoi pugni infallibili (o quasi). Per la CDP io ho deciso di lasciare il mio monaco così come è, perchè man mano che avanza si fa sempre più interessante, sarebbe sbagliato (a mio parere) bloccarlo a metà della sua crescita!
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