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Inviato

per caso puoi dirmi qualche caratteristica che ha questa CdP? Tipo poteri speciali o bonus particolari ecc.

:bye:

scaricando il file delle classi di prestigio qui, puoi trovare ciò che vuoi con precisione ;-).

bye bye.....:-D


Inviato

Allora c è un ulteriore possibilità se giochi nel faerun, a pag 25 di forgotten realms ci sono gli ordini monastici e alcuni ti permettono di multiclassare senza spendere talenti. I contro sono che devi avere una visione simile al suddetto ordine e che i tuo livelli da monaco devono sempre essere maggiori.

Vedi tu.

-Tebrin-

grazie dell'informazione. Ho il manuale e ho appena controllato. Mi rimane da trovare un ordine monastico che faccia al caso mio e adattarlo al personaggio.

Ne ho trovati tre:

- l'Anima Solare (Buono, neutrale): posso multiclassare con qualsiasi classe.

- Luna Oscura (malvagio): posso multiclassare solo come stregone.

- il Vecchio Ordine(Neutrale, a volte buono o malvagio): posso multiclassare come stregone, ladro o ombra danzante.

in tutti e tre i casi il livello di monaco deve maggiore rispetto alla somma delle altre classi.

Direi che quello migliore è l'ordine monastico dell'anima solare, così posso prendere anche la CdP, ma devo sistemare i livelli alzando quello da monaco.

:bye:

Inviato

Leggendo il file dal link che ha postato zelgadiss mi è parso di aver trovato un errore proprio nella descrizione dell'enlightened Fist

Dice che, per iniziare quella classe, si deve essere incantatori arcani che lanciano inc di 3° livello

Poi continua dicendo che bisogna essere bardo di 6° o str di 6° o mago di 6°

MA

il bardo lancia di 3° solo al 7 livello

lo stregone al 6

il mago al 5

Sbaglio io o sbaglia il file?

Inviato

il pg è in fase di creazione ma ho un piccolo dubbio:

io immagino che prende prima 7 livelli da monaco (essendo umano, la considero classe preferita) e successivamente i 5 da stregone. Non faccio più 6-6 per soddisfare l'ordine monastico dell'Anima solare che impone che il livello da monaco sia sempre superiore alla somma degli altri. Quando prendo il primo da stregone devo anche aggiungere il talento Robustezza e il talento Incantare in Combattimento scritti nel modello iniziale sul manuale del giocatore?

Inviato

Quando prendo il primo da stregone devo anche aggiungere il talento Robustezza e il talento Incantare in Combattimento scritti nel modello iniziale sul manuale del giocatore?

no, quelli sono solo i talenti consigliati per un personaggio che inizia con uno stregone umano (per altro pessimi consigli :-p).

bye bye......:-D

Inviato

Infatti pensai di lasciarlo puro, ma molti mi dicevano conveniva mettergli la classe di prestigio, per renderlo più forte insomma...

Io credo il monaco obbiettivamente puro sia meglio, mi sembra estremamente coerente oltre che ( nella semplicità ) ancora più particolare..:ka:

Inviato

dipende anche dai gusti:

per esempio un mio amico ruoleggia con un guerriero di 8° livello e non vuole prendere una CdP, perché gli piace così com'è.

invece la maggior parte della gente vuole una CdP, forse per uscire dall'ordinarietà della classe base e fare qualcosa di particolare, che magari finisce per essere meno forte della classe base.

fai come ti senti: per un monaco c'è una vasta scelta; come hanno già detto altri, dipende anche da come interpreti il pg. Se c'è una CdP tra quelle elencate che lo rispecchia, prendila subito, se no rimani monaco puro.

:bye:

Inviato

Dunque, il pg ha le seguenti caratteristiche, contando già i tre incrementi (4°, 8° e 12° livello):

FOR 14 (+2)

DES 18 (+4)

COS 12 (+1)

INT 12 (+1)

SAG 16 (+3)

CAR 16 (+3)

la CA mi è veuta 18 (+4des, +3sag, +1bonus del monaco)

i talenti da scegliere (tranne quelli acquisiti dal monaco nel corso dell'avanzamento) sono 6, contando quello bonus dell'umano.

Nei primi 7 lv da monaco sceglierei:

Iniziativa migliorata

Critico migliorato (colpo senz'armi)

Arma accurata

Arma focalizzata (colpo senz'armi)

Nei 5 da stregone:

Incantesimi silenziosi

Escludere materiali (o incantesimi massimizzati)

per il famiglio pensavo alla donnola che mi da +2 ai riflessi.

per l'equipaggiamento, non so. Visto che è di 12° si presume che sia ben equipaggiato, quindi sarei orientato per oggetti magici che aumentano le caratteristiche.

:bye:

Inviato

Se vuoi proprio avere il famiglio solo per avere un +2 ai TS riflessi...fanne a meno. Il famiglio poi devi portartelo in giro, ne devi avere cura...se ti serve aumentare i TS prenditi un mantello della resistenza da +1a +5 e sei a posto, oltretutto il bonus è su TUTTI i TS non solo su riflessi ;-)

Per gli altri oggetti magici, ok per quelli che aumentano le caratteristiche ma pensa anche al tuo PG, come lo vorresti, se c'è qualcosa che lo caratterizza e di conseguenza che voglia indossare/utilizzare...tanto per dargli un po' più di peculiarità e distinguerlo dagli altri monaci/stregoni :-)

Ti consiglio anche una delle armi da monaco, o una che ti piace e in cui sei competente, almeno +3 di potenziamento...ai vostri livelli le creature che non possono essere ferite da armi meno potenti, si cominciano a vedere, abbi quindi almeno una tua arma che possa farlo.

inoltre...alzati la CA, al 12° livello un monaco con CA 18....è un monaco morto, la prima mischia con 4/5 orchi di un certo livello che vanno a segno sempre e devi cambiare PG.

Valuta i bracciali dell'armatura, o l'amuleto dell'armatura naturale o entrambi...dipende da quanti soldi deciderai di investirci. Attento al discorso di "armatura magica" che essendo appunto un bonus di armatura non somma con i bracciali....;-)

Come talenti escludere materiali è l'optimum....in altre discussioni si diceva che quasi quasi bisognerebbe tutti usare l'opzione di dare allo stregone il suddetto talento bonus al 12° livello eliminando la possibilità di chiamare un famiglio. MA sono regole non ufficiali, è solo una home rule...ma se il tuo master è d'accordo, rinunci al famiglio e acquisisci un talento bonus...cos' ne hai un altro da poter scegliere ;-)

ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non voglio muovere nessuna critica sia chiaro... ma per giocare nel 21esimo secolo non ti conviene sfruttare qualche altro gdr o sistema invece che DnD che mi sembra poco adatto?

Tipo... Cthulhu... a me sembra la cosa più adatta :-D

Poi costruire un PG di DnD con spunti dal manuale di vampiri... è un po'... difficile e strano

  • Amministratore
Inviato

Più che cthulhu, direi d20 modern, visto che come stile di gioco è più vicino a DnD... comunque, è parecchio strana come ambientazione... potresti dirci qualcosa di più?

Inviato

non sono ancora io il master.... vi dico solo che è un fisico...quindi PAZZO!

le classi e le regole principali sono di ded i mostri inventati prendendo spunto anche da vampiri ma solo per le idee... non per le regole!

io volevo farmi monaco-ladro

  • Amministratore
Inviato

Mah, alla fine monaco/ladro è abbastanza fattibile... anche in un ambientazione mdoerna, visto che non ha troppe cose soprannaturali... però, avremmo bisogno di sapere che manuali usi, se puoi farti l'equipaggiamento e quanto puoi spendere, ecc...

Inviato

e come armi? CIoè usate quelle tradizionali da D&D o prevedete di utilizzare anche arni "moderne"? E se si, che tipo? Quelle da manuale tipo la pistola a colpo singolo rinascimentale o come quelle moderne col caricatore?

Inoltre quali altre "modernità" vi sono concesse/previste?

ciao

Ospite
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