Vai al contenuto

Il Monaco


Messaggio consigliato

Come abbinamento di classi credo non sia niente male ^^

Consiglierei di scegliere con molta cura gli incantesimi conosciuti, che ti permetterebbero, una volta diventato Pugno Illuminato, di fare cose non indifferenti, belle da giocare e decisamente efficienti :cool:

L'bilità più bella della cdp è, imho, la possibilità di lanciare incantesimi a raggio come incantesimi a contatto (cosa che si sposa particolarmente bene col DuskBlade)... Conoscendo incantesimi come forza del toro e Ingrandire persone potresti diventare un ottimo lottatore, immobilizzare l'avversario e omaggiarlo di fulmini (magari potenziati con metamagie varie) a contatto e senza NESSUN TS visto che gli sono negati dall'essere immobile...

In ultimo, il talento Colpo Arcano permetterebbe di fare delle raffiche decisamente niente male :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Conoscendo incantesimi come forza del toro e Ingrandire persone potresti diventare un ottimo lottatore, immobilizzare l'avversario e omaggiarlo di fulmini (magari potenziati con metamagie varie) a contatto e senza NESSUN TS visto che gli sono negati dall'essere immobile...

Non vedo in che modo immobilizzare un avversario in lotta possa negare il T.S, anzi per come sono le regole non gli impone neanche nessun malus!

If You’re Pinning an Opponent

You can attempt to damage your opponent with an opposed grapple check, you can attempt to use your opponent’s weapon against him, or you can attempt to move the grapple (all described above). At your option, you can prevent a pinned opponent from speaking.

You can use a disarm action to remove or grab away a well secured object worn by a pinned opponent, but he gets a +4 bonus on his roll to resist your attempt (see Disarm).

You may voluntarily release a pinned character as a free action; if you do so, you are no longer considered to be grappling that character (and vice versa).

You can’t draw or use a weapon (against the pinned character or any other character), escape another’s grapple, retrieve a spell component, pin another character, or break another’s pin while you are pinning an opponent.

If You’re Pinned by an Opponent

When an opponent has pinned you, you are held immobile (but not helpless) for 1 round. While you’re pinned, you take a –4 penalty to your AC against opponents other than the one pinning you. At your opponent’s option, you may also be unable to speak. On your turn, you can try to escape the pin by making an opposed grapple check in place of an attack. You can make an Escape Artist check in place of your grapple check if you want, but this requires a standard action. If you win, you escape the pin, but you’re still grappling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice.

Andavo di fretta e a memoria, e mi ero confuso "immobilizzato" con "indifeso" :sleep:

E soprattutto ricordavo che in lotta ci fosse qualcuno considerato a destrezza 0, ma mon ricordavo che si trattava dei soggetti in lotta nei confronti di avversari NON in lotta... inizio a perdere colpi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, spero che questo sia il luogo adatto dove inserire il post..

Faccio il master da poco e non sono ancoramolto esperto nella creazione di mostri.

Vi chiedo il vostro aiuto per creare una mummia monaco di 7 livello.

Gioco in 3.5 e come base vorrei partire dalla mummia base che si trova sul manuale dei mostri (quella GR 5)

Se potreste inviarmi le caratteristiche con alcune spiegazione base come messaggio privato mi sareste di grande aiuto..

Grazie mille..

[MOD - Spostato in area più adatta - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore, prima parti dal monaco di 7° livello...lo conci come vuoi tu..e poi gli appioppi l'archetipo non-morto (essendo mummia), e il gioco è fatto...

Togli il bonus di costituzione, e tutti i dv del monaco (7) diventano d12...in aggiunta a questi, devi comtare gli 8d12 di base della mummia...quindi in tutto avremo 15d12 come dadi vita.

Come caratteristiche, tieni quelle base, ma togliendo la costituzione, che un non morto non possiede..

Per l'attacco base, devi contare il +4 di base della mummia, più il bonus di attacco base del monaco (+5), quindi in tutto ha +9.

Dopo aver calcolato ciò, il gioco è fatto. Acquisisce le capacità della mummia base (anche se personalmente gli conferirei quelle della mummia superiore), e hai la tua mummia/monaco di 7°, pronta!!! :cool:

Chiaramente queste sono regole generali...come puoi notare, non ho scritto ne caratterstiche per il monaco, ne talenti, armi, etc....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore, prima parti dal monaco di 7° livello...lo conci come vuoi tu..e poi gli appioppi l'archetipo non-morto (mummia), e il gioco è fatto...

Togli il bonus di costituzione, e tutti i dv del monaco (7) diventano d12...in aggiunta a questi, devi comtare gli 8d12 di base della mummia...quindi in tutto avremo 15d12 come dadi vita.

Come caratteristiche, tieni quelle base, ma togliendo la costituzione, che un non morto non possiede..

Per l'attacco base, devi contare il +4 di base della mummia, più il bonus di attacco base del monaco (+5), quindi in tutto ha +9.

Dopo aver calcolato ciò, il gioco è fatto. Acquisisce le capacità della mummia base (anche se personalmente gli conferirei quelle della mummia superiore), e hai la tua mummia/monaco di 7°, pronta!!! :cool:

Chiaramente queste sono regole generali...come puoi notare, non ho scritto ne caratterstiche per il monaco, ne talenti, armi, etc....;-)

Forse non hai fatto caso al fatto che non esiste un archetipo "mummia".

Al massimo c'è la creatura mummificata sul Liber Mortis, o a voler essere filologici (:-D) quello del morto antico (ancient dead) sul Ravenloft Player's Handbook.

Per creare una mummia monaco basta prendere una mummia "base" (quella del Manuale dei Mostri) ed aggiungere i livelli da monaco desiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai fatto caso al fatto che non esiste un archetipo "mummia".

Infatti io ho scritto:

Errore, prima parti dal monaco di 7° livello...lo conci come vuoi tu..e poi gli appioppi l'archetipo non-morto (mummia)...

:banghead:

Comunque è sbagliato che parta prima dalla mummia, perchè le caratteristiche base sono quelle del monaco...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi personaggi sono prima umani (ad esempio) o Paladini?

La mummia del MM è un mostro e come tale una "razza".

Perchè?, non è che uno nasce mummia, al massimo ci diventa, quindi non è una razza, ma è un archetipo: non-morto...

Ad esempio, lo scheletro, o il vampiro sono una razza? comunque stiamo andando OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?, non è che uno nasce mummia, al massimo ci diventa, quindi non è una razza, ma è un archetipo: non-morto...

Ad esempio, lo scheletro, o il vampiro sono una razza? comunque stiamo andando OT...

No.

La mummia (come presentata nel Manuale dei Mostri) è un non morto da 8 DV. Punto.

Lo scheletro e lo zombi sono archetipi.

Comunque è sbagliato che parta prima dalla mummia, perchè le caratteristiche base sono quelle del monaco...

Non esiste l'archetipo "mummia" e tantomeno quello di "non morto".

Altrimenti, in coda alla mummia ci sarebbe l'appendice "Creare una mummia", ed il signore delle mummie non sarebbe un a mummia (non morto da 8 DV) cui si aggiungono 10 DV di chierico.

Chiaro? ;-)

Infatti io ho scritto:

A differenza di altri (non mi riferisco a te, tranquillo, né ad altri nel topic) io leggo i post altrui prima di rispondere. ;-)

Se ho risposto come ho risposto, ho le mie ragioni (ovvero: ho riletto il Manuale dei Mostri :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, piccola confusione mia su archetipi, et similae...comunque, uno non nasce mummia, ma ci diventa....e a parere mio fare prima il monaco a poi aggiungerci i livelli da mummia, o viceversa, non cambia niente....ma è molto più facile, fare come ho detto io..(o almeno, io mi trovo più comodo così...)...e senzadubbio è più sensato...perchè il monaco di 7° muore, e viene mummificato...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste l'archetipo "mummia" e tantomeno quello di "non morto".

Altrimenti, in coda alla mummia ci sarebbe l'appendice "Creare una mummia", ed il signore delle mummie non sarebbe un a mummia (non morto da 8 DV) cui si aggiungono 10 DV di chierico.

Chiaro? ;-)

A dire la verità l'archetipo "Mummia" (Creatura Mummificata) esiste, solo non nel Manuale dei Mostri.

è presentato sul Liber Mortis

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità l'archetipo "Mummia" (Creatura Mummificata) esiste, solo non nel Manuale dei Mostri.

è presentato sul Liber Mortis

Accidenti, come ha fatto a sfuggirmi?!

...

Forse non hai fatto caso al fatto che non esiste un archetipo "mummia".

Al massimo c'è la creatura mummificata sul Liber Mortis, o a voler essere filologici (:-D) quello del morto antico (ancient dead) sul Ravenloft Player's Handbook.

Magari perché lo sapevo già e l'avevo già detto tre post prima? :snooty::-p :-p

Si, piccola confusione mia su archetipi, et similae...comunque, uno non nasce mummia, ma ci diventa....e a parere mio fare prima il monaco a poi aggiungerci i livelli da mummia, o viceversa, non cambia niente....ma è molto più facile, fare come ho detto io..(o almeno, io mi trovo più comodo così...)...e senzadubbio è più sensato...perchè il monaco di 7° muore, e viene mummificato...

A livello di concetto ci può anche stare. E' a livello di regole che non ci sta.

La creatura base è una mummia, ovvero un non morto con un tot di DV. A questi si aggiungono i Dadi Vita dei livelli.

In pratica è come si trattasse di un personaggio mummia 5/monaco X.

Anche io mi trovo molto meglio con gli archetipi (una delle grandi e più eclatanti novità della 3.X, ed una genialata), ma è innegabile che avere un mostro "preconfezionato" sia estremamente comodo.

Ad esempio, è chiaro che se ho poco tempo per preparare, a Ravenloft, lo scontro fra i PG ed il mio chierico di Set morto antico di 4° grado attorniato da morti antichi minori, invece di crearmi uno stuolo di guerrieri morti antichi di 1° grado (il tempo non basta) utilizzerò le normali mummie del Manuale dei Mostri). ;-)

Spero che kedavra vorrà postare il risultato del suo lavoro, poi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una piccola cosa, io ho la mia mummia da 8 DV e poi ne aggiungo 7 perchè monaco, a questo punto mi chiedo:

La prova di scacciare del chierico andrà fatta sempre sugli 8 DV oppure sui 15?

Vi ringrazio

Sui DV totali. Scusa, ma quanto è il livello medio del gruppo che si appresta ad affrontare il "Bruce-Lee ustionato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui DV totali. Scusa, ma quanto è il livello medio del gruppo che si appresta ad affrontare il "Bruce-Lee ustionato"?

Allora il livello del gruppo è 9. Però sono in sei:

Chierico, Ladro, Bardo, Stregoni (2), Guerriero

Ho anche notato che è troppo forte farla come monaco di 7 infatti ridurrò i livelli da monaco.

Secondo te quanti livelli posso aggiungere? io pensavo 4, contanto anche che ci saranno 3 Spettri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il livello del gruppo è 9. Però sono in sei:

Chierico, Ladro, Bardo, Stregoni (2), Guerriero

Ho anche notato che è troppo forte farla come monaco di 7 infatti ridurrò i livelli da monaco.

Secondo te quanti livelli posso aggiungere? io pensavo 4, contanto anche che ci saranno 3 Spettri..

Con 4 livelli da monaco il LI è, da regole, fra 11 e 12, con 5 livelli è 12 preciso.

E' uno scontro duro, ma possono farcela, specie se preparati all'evento. Caso contrario qualcuno può lasciarci le penne :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 4 livelli da monaco il LI è, da regole, fra 11 e 12, con 5 livelli è 12 preciso.

E' uno scontro duro, ma possono farcela, specie se preparati all'evento. Caso contrario qualcuno può lasciarci le penne :evilhot:

Ma LI contando gli spettri?

Non sono molto bravo a calcolare i GS..

Scusate se sono andato OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...