Anatra di Gomma Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 A livello di concetto ci può anche stare. E' a livello di regole che non ci sta. La creatura base è una mummia, ovvero un non morto con un tot di DV. A questi si aggiungono i Dadi Vita dei livelli. In pratica è come si trattasse di un personaggio mummia 5/monaco X. Beh, io mi trovo molto meglio facendo prima i livelli di classe...poi sta ad ognuno...come si trova più comodo... Comunque, concettualmente parlando, non è che la mummia ritorna alla non vita, e poi prende i livelli da monaco..direi che molto più facilmente il monaco ritorna in vita da mummia...comunque, i gusti son gusti..per questo non mi piace seguire attentamente tutte le regole....
Ishatar Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Ma LI contando gli spettri? Non sono molto bravo a calcolare i GS.. Scusate se sono andato OT Sì il LI (livello incontro) è il, diciamo così, grado sfida equivalente di tutti gli avversari che partecipano ad uno scontro. Io lo faccio a mano, cmq ci sono anche delle utility su internet per farlo in automatico (le uso per prova del 9). la più famosa è questa P.S Non facciamoci beccare dai Mod, qui l'OT è peso!
kedavra Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Sì il LI (livello incontro) è il, diciamo così, grado sfida equivalente di tutti gli avversari che partecipano ad uno scontro. Io lo faccio a mano, cmq ci sono anche delle utility su internet per farlo in automatico (le uso per prova del 9). la più famosa è questa P.S Non facciamoci beccare dai Mod, qui l'OT è peso! Ti ringrazio infinitamente..mi salvi la vita..
kedavra Inviato 27 Gennaio 2007 Segnala Inviato 27 Gennaio 2007 Beh, io mi trovo molto meglio facendo prima i livelli di classe...poi sta ad ognuno...come si trova più comodo... Comunque, concettualmente parlando, non è che la mummia ritorna alla non vita, e poi prende i livelli da monaco..direi che molto più facilmente il monaco ritorna in vita da mummia...comunque, i gusti son gusti..per questo non mi piace seguire attentamente tutte le regole.... hai ragione, anche a me piacerebbe farlo, il problema è che non conosco i modificari di caratteristica della mummuia. Supponiamo che sia creata con una serie d'elite, poi io non so che modificatori apllicare, cioè la mummoa da manuale ha 24 di forza, io non so come c'è arrivata.. Cosa mi consigliate?
Samirah Inviato 27 Gennaio 2007 Segnala Inviato 27 Gennaio 2007 hai ragione, anche a me piacerebbe farlo, il problema è che non conosco i modificari di caratteristica della mummuia. Supponiamo che sia creata con una serie d'elite, poi io non so che modificatori apllicare, cioè la mummoa da manuale ha 24 di forza, io non so come c'è arrivata.. Cosa mi consigliate? Per trovare i modificatori razziali di un mostro, basta sottrarre 10 (se è un numero pari) o 11 (se è un numero dispari).
Ocram Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Il mio buon master mi ha dato carta bianca per creare il mio nuovo pg monaco, compresa la razza che può essere differente da le 7 del manuale del giocatore. Avete qualche consiglio? E in generale qualche dritta su che talenti prendere o CdP? Per adesso io penasvo a un umano con voto di povertà
Aramil Mailo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Monaco githzerai: lep2, +6 destrezza, +2 saggezza, -2 intelligenza, scurovisione 18m, armatura inerziale (finché è cosciente bonus armatura+4 alla CA), resistenza agli incantesimi livello pg + 5, poteri psionici (caduta morbida, frantumare e frastornate. All'11°lv spostamento planare). Cosa c'è di meglio per un monaco? Poi niente CdP.
Ocram Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Prima di tutto grazie. Poi mi chiedevo cosa fosse l'armatura inerziale e dove posso trovare le descrizioni dettagliate dei poteri psionici da te indicati. Ancora grazie
Aramil Mailo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Prima di tutto grazie. Poi mi chiedevo cosa fosse l'armatura inerziale e dove posso trovare le descrizioni dettagliate dei poteri psionici da te indicati. Ancora grazie la razza githzerai la trovi sul manuale dei mostri pg 123. cmq l'armatura inerziale è una forza psichica che utilizzano gli githzerai per bloccare gli attacchi degli avversari. Ruolisticamente danno un bonus di armatura pari a 4. i poteri psionici, in questo caso, sono solo delle capacità magiche che vengono utilizzate usando, come dire, la mente: caduta morbida, frantumare, frastornare e spostamento planare. Lieto di esserti stato d'aiuto.
Ocram Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Il mio master ne è rimasto entusiasta della razza ma giustamente mi fa osservare che di solito vivono nel Limbo e io dovrei trovare un buon motivo per il quale il mio pg scenda in terra. Per questo motivo avrei bissongo di documentarmi. Ho letto quel poco che c'è sul manuale dei mostri sulla loro società e storia, sapreste indicarmi qualche altro manuale da leggere? Il pg dovrebbe partire dal 5°/6° livello e io pensavo di motivare la sua presenza nel piano terreno perchè esiliato a causa di un crimine, ma è un'idea ancora vaga. Che ne dite?
Ocram Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Grazie ma non credo sia la razza più adatta a un monaco. Di solito sono abbastanza stupidi (-4 intelligenza) e sarebbe davvero dura motivare come un'essere simile possa sottoporsi ai duri allenamenti di un monastero. Inoltre ha un malus di -2 alla destrezza, caratteristica chiave per un monaco. E poi è brutto e puzza XD Comunque grazie infinite del suggerimento
Morwen Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Un'altra valida ragione potrebbe essere questa. I githzerai sono discendenti di una razza umanoide che tantissimo tempo fa si liberò dalla tirannia degli Illithid ed emigrò nel Limbo. Gli esperimenti condotti dagli Illithid e l'energia caotica del Limbo li rese quello che sono ora. I githzerai odiano profondamente gli Illithid e spesso organizzano bande di cacciatori di mind flayer. Questa è in sintesi la storia dei Githzerai. Il tuo pg potrebbe essere stato inviato su Faerun per una sorta di addestramento in vista di un possibili ingresso in una di queste squadre di cacciatori e, fra le altre cose, potrebbe avere come obiettivo/missione l'uccidere/catturare uno o più Illithid.. Un pò banale, forse.. ^^
Zell The Phoenix Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Grazie ma non credo sia la razza più adatta a un monaco. Di solito sono abbastanza stupidi (-4 intelligenza) e sarebbe davvero dura motivare come un'essere simile possa sottoporsi ai duri allenamenti di un monastero. Inoltre ha un malus di -2 alla destrezza, caratteristica chiave per un monaco. E poi è brutto e puzza XD Comunque grazie infinite del suggerimento è vero, però immagina la scena: 18 di forza base, + 10 della razza: 28 di forza,che non so quanti mila danni di mod faccio,mi pare +9, in aggiunta al d6 del 1°livello, al minimo fai 10 danni!però in effetti è brutto e un monaco deve esser presentabile!
Aramil Mailo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Il mio master ne è rimasto entusiasta della razza ma giustamente mi fa osservare che di solito vivono nel Limbo e io dovrei trovare un buon motivo per il quale il mio pg scenda in terra. Per questo motivo avrei bissongo di documentarmi. Ho letto quel poco che c'è sul manuale dei mostri sulla loro società e storia, sapreste indicarmi qualche altro manuale da leggere? Il pg dovrebbe partire dal 5°/6° livello e io pensavo di motivare la sua presenza nel piano terreno perchè esiliato a causa di un crimine, ma è un'idea ancora vaga. Che ne dite? che ne dici di questo spunto? la società githzerai nella quale vivi ti ha incaricato di recarti sul piano terreno in missione per trovare un compagno traditore fuggito lì, che ha trafugato una reliqua. Devi agire con discrezione, senza destare troppo scalpore. Ma il piano terrreno è grande e decidi di unirti ad un gruppo di avventurieri che non fa troppe domande sulle tue origini, così puoi girare il mondo e in più vivi avventure che ti rendono più forte. Oppure tu sei il fuggitivo, possiedi un oggetto appartenente alla tua comunità e stai scappando dai tuoi simili. Ogni tanto ricevi degli attacchi da parte dei tuoi ex-compagni che vogliono riprendersi la reliquia.
Ocram Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 che ne dici di questo spunto? la società githzerai nella quale vivi ti ha incaricato di recarti sul piano terreno in missione per trovare un compagno traditore fuggito lì, che ha trafugato una reliqua. Devi agire con discrezione, senza destare troppo scalpore. Ma il piano terrreno è grande e decidi di unirti ad un gruppo di avventurieri che non fa troppe domande sulle tue origini, così puoi girare il mondo e in più vivi avventure che ti rendono più forte. Oppure tu sei il fuggitivo, possiedi un oggetto appartenente alla tua comunità e stai scappando dai tuoi simili. Ogni tanto ricevi degli attacchi da parte dei tuoi ex-compagni che vogliono riprendersi la reliquia. Niente male grazie. Preferisco di gran lunga l'idea del fuggitivo, anche per il carattere che vorrei dare al mio pg. C'è però da dire che sarebbe dura riuscire a scampare dalla persecuzione della mia razza, specialmente se vogliono riottenere la reliquia. Sono più per l'esilio, ma il motivo potrebbe essere proprio il furto. ancora grazie
Aramil Mailo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Niente male grazie. Preferisco di gran lunga l'idea del fuggitivo, anche per il carattere che vorrei dare al mio pg. C'è però da dire che sarebbe dura riuscire a scampare dalla persecuzione della mia razza, specialmente se vogliono riottenere la reliquia. Sono più per l'esilio, ma il motivo potrebbe essere proprio il furto. ancora grazie beh, io intendevo qualche attacco da piccoli gruppi. Magari anche banditi inviati dai githzerai. Effettivamente la persecuzione potrebbe non essere gestibile. L'esilio giustificato dal furto potrebbe essere la soluzione migliore.
Mantorok Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Apparte che un cazzotto di un ogre monaco di 1° livello infligge 1d8 e non 1d6 in quanto di taglia grande e non media. Ma apparte questi discorsi qui, un monaco potendo scegliere fra le razze extra suggerirei oltre che al githzerai (nel mio gruppo c'è un monaco githzerai, e devo dire che è veramente forte ad i primi livelli) anche un bell'aasimar che con quel +2 a saggezza, il monaco lo può fare tranquillamente. Il tiefling pure, ha un bonus a destrezza di +2, quindi anche questa rimane una opsione vagliabile. Se vai di umano, al 1° livello puoi già contare su 3 talenti, che al giorno d'oggi schifo non fanno. Se ti vuoi divertire fai un bel coboldo monaco: hai +2 a destrezza, -4 a forza, ma puoi già contare su un +1 alla CA della taglia, un +1 di naturale, senza contare che da ruolare dovrebbe essere veramente divertente.
Aramil Mailo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Apparte che un cazzotto di un ogre monaco di 1° livello infligge 1d8 e non 1d6 in quanto di taglia grande e non media. Ma apparte questi discorsi qui, un monaco potendo scegliere fra le razze extra suggerirei oltre che al githzerai (nel mio gruppo c'è un monaco githzerai, e devo dire che è veramente forte ad i primi livelli) anche un bell'aasimar che con quel +2 a saggezza, il monaco lo può fare tranquillamente. Il tiefling pure, ha un bonus a destrezza di +2, quindi anche questa rimane una opsione vagliabile. Se vai di umano, al 1° livello puoi già contare su 3 talenti, che al giorno d'oggi schifo non fanno. Se ti vuoi divertire fai un bel coboldo monaco: hai +2 a destrezza, -4 a forza, ma puoi già contare su un +1 alla CA della taglia, un +1 di naturale, senza contare che da ruolare dovrebbe essere veramente divertente. mmmh, che il coboldo sia divertente da ruolare non c'è dubbio, visto che c'è un mio amico che gioca con un ladro coboldo con int8. Però non mi convince il -4 alla forza. Per la classe monaco non so se conviene. Un picchiatore con una penalità così alla forza non so se è il caso di farlo. Ma non sono io che devo decidere; mi limito a dare consigli.
Crisc Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Se hai races of Eberron i Kalashtar con i livelli di sostituzione razziale
Messaggio consigliato