Vai al contenuto

Il Monaco


Messaggio consigliato

Premetto che è una soluzione un po Power Play.

1 livello da ladro 6 da monaco e prendi il talento ascetic rougue e arma preferita.

Il danno base non sarà fantastico ma con il monaco lo è raramente tuttavia avresti parecchi danni extra per il furtivo se riesci a farlo. Potresti contare su numerosi attacchi da fare alle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che è una soluzione un po Power Play.

1 livello da ladro 6 da monaco e prendi il talento ascetic rougue e arma preferita.

Il danno base non sarà fantastico ma con il monaco lo è raramente tuttavia avresti parecchi danni extra per il furtivo se riesci a farlo. Potresti contare su numerosi attacchi da fare alle spalle

Questa combo sarebbe ottimale scegliendo come talenti da monaco

1° pugno stordente

2° riflessi in combattimento

6° sbilanciare migliorato

Insomma tutti modi per far perdere al tuo avversario la Des per utilizzare il furtivo.

Inoltre punterei molto sulla Sag anche a scapito dell'Int (non sotto il 10 però) ed Iniziativa migliorata mi sembra un'altro talento d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

si ma cè sempre il problema del monaco che non può biclassare...poi non potresti salire più come monaco...

Talento Ascetic Rogue (Complete Adventurer): multiclassi tra ladro e monaco, i livelli da ladro e monaco si sommano per determinare i danni senz'armi, e se fai stordire su furtivo la CD è aumentata di 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello...però non sopperisce alle capacità di classe che non si possono prendere(basti pensare a corpo vuoto,palmo tremante,o perfezione interiore)
e vabbè ma sei cmq un multiclasse, se vuoi capacità da monaco puro, ti fai il monaco puro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende..

Dipende da come lo vuoi giocare.. ^^

Basato sulla forza, sulla destrezza o sulla saggezza?

Punta sulla forza bruta (attacco poderoso & co.), sulla velocità (attacco rapido, arma accurata), sulle manovre in combattimento (sbilanciare, disarmare)?

Ambientazione..?

Manuali consentiti?

Edizione?

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi basarlo sulla destrezza, prendi il talento Arma accurata, che ti permette di usare la destrezza al posto della forza per i tpc.

Se vuoi combattere con due armi, devi prendere i relativi talenti: Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato , Combattere con due armi superiore.

Come talento bonus da monaco ti consiglio Sbilanciare migliorato.

Se vuoi prendere anche Disarmare migliorato, devi soddisfare prima il prerequisito e quindi prendere Maestria in combattimento, anche se io lascerei perdere quest'opzione e prenderei Attacco rapido (prerequisiti Mobilità e Schivare), che per un monaco è mostruoso..

Altre possibili opzioni sono Arma focalizzata (colpo senz'armi), Critico migliorato (colpo senz'armi), Stordire rapido e Bersaglio sfuggente (entrambi sul Complete Warrior)..

Per ora non mi viene in mente altro.. ^^"

EDIT: correggo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato di che livello 6 ma mi sembra di aver capito che sei di un livello basso, quindi per il monaco è ottimo il voto di povertà: Praticamente rinunciando a tutti i tuoi beni equipaggiature comprese potrai avere un beneficio (permanente) dal tuo dio che ti assegnerà dei bonus pazzeschi, ora sinceramente nn lo ricordo perfettamente, ma sicuramente ottieni un aumento delle caratteristiche ad ogni livello insieme ad un aumento dei gradi per le abilità, aumentano punti ferita, attacco base...ed un pò di tutto... e poi il monaco è un pò il più poverello quindi dovrai rinunciare a poche cose, per quanto riguarda l' equipaggiamento quello del monaco costa più poco che niente quindi possono prestarti qualcosa i tuoi compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente ottieni un aumento delle caratteristiche ad ogni livello

Non è vero

insieme ad un aumento dei gradi per le abilità,

Non è vero

aumentano punti ferita,

Non è vero

attacco base...

e non è vero.

comunque è vero che il voto di povertà è molto potente e per il monaco è ottimo. Interpretativamente è bello pesante, ma regolisticamente è buono.

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4310&highlight=voto+di+povert%E0

questo topic è utile se ti vuoi documentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..

Faccio notare che l'allineamento del monaco in questione è LM, quindi il Voto di povertà è out.. ^^

Altri talenti che ho scovato qua e là:

-Pain touch (Complete Warrior)

-Weakening touch (Complete Warrior)

-Fist of irons (Complete Warrior)

-Flying kick (Complete Warrior, se decidi di prendere anche Attacco poderoso)

In più, sul Manuale del Giocatore II (uscito solo in inglese), trovi diversi talenti utili per il monaco.

Se ci dici quali sono, tra questi, i talenti che più ti piacciono, possiamo aiutarti nella progressione.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è mezz'elfo ti consiglio di dargli un livello da ladro e prendere ascetic rogue che permette di sommare i livelli da ladro e da monaco per determinare l'attacco furtivo. Ti pompi a palla la destrezza e prendi combattere con due armi e i vari miglioramenti nel corso dei livelli (a dispetto di quello che dice l'edizione italiana raffica di colpi e combattere con due armi si sommano vedi SDR) ovviamente devi prendere (è d'obbligo per questo tipo di pg) arma accurata e scegliere come talento bonus del monaco pugno stordente, tieni altina anche la saggezza e prendi attacco stordente migliorato (mi pare che dia un +2 alla cd dell'attacco stordente)

ecco infine la mega combo. Fai il primo attacco stordente e tutti gli altri (una marea dunque) sono attacchi furtivi (almeno mi pare)

Che ne dici? (P.s. è molto power play come soluzione comunque nei limiti del regolamento e non ho mischiato troppe cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici? (P.s. è molto power play come soluzione comunque nei limiti del regolamento e non ho mischiato troppe cose)

E' molto PP solo ad alti livelli, ergo non è powerplay. Un personaggio del genere a medio livello farebbe più attacchi della media, ma a un bonus d'attacco molto basso se si considera che per predere i talenti da te citati non ne potrà prendere altri per alzarsi il bonus di attacco... ergo è una soluzione interessante, ma lungi dall'essere PP. (e quindi se vogliamo ancora migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...

Magari se si deve iniziare a giocare con questo pg direttamente al 20° potrebbe essere carino (sperando di non ritrovarsi mai nemici immuni ai furtivi e stordimento, o con ts alti su tempra :-p ), ma giocarlo da livelli bassi ... beh... imho dovrebbe fare una gavetta decisamente troppo lunga...

Una possibile progressione per questo monaco potrebbe essere incentrato sul Lottare, che solitamente viene poco preso in considerazione (e questa poca considerazione può essere usata a proprio vantaggio visto che, almeno di solito, Libertà di Movimento e relativo anello vengono presi poco in considerazione :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se io lascerei perdere quest'opzione e prenderei Attacco rapido (prerequisiti Mobilità e Schivare), che per un monaco è mostruoso..

scusa l'ignoranza ma io sforzandomi al massimo non sono mai riuscito a capire perchè questo talento sia così forte per un monaco...sarà perchè io il monaco lo vedo costantement ein mischia a fare raffiche di colpi...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma io sforzandomi al massimo non sono mai riuscito a capire perchè questo talento sia così forte per un monaco...sarà perchè io il monaco lo vedo costantement ein mischia a fare raffiche di colpi...boh

E' ovvio che il monaco sia più efficace in mischia a menar colpi.. ^^

Ma è altrettanto ovvio che ci siano situazioni in cui è di gran lunga preferibile fare un solo attacco e sottrarsi velocemente alla portata dell'avversario (specialmente unito al talento Bounding Assault, dal Player's Handbook II), cosa che al monaco viene particolarmente facile grazie alla sua velocità.

Si tratta poi, naturalmente, di modi diversi di giocare il monaco. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...