Vai al contenuto

giochi simili a gothic??

Messaggio consigliato

vorrei sapere se ci sono degli rpg simili a gothic, non quelli che si vedono dall' alto tipo sacred ma quelli in cui il pg si vede in terza persona, inoltre in questo gioco il pg si deve muovere con i tasti wasd e non con il mouse. infine in questo gioco deve esserci un mondo da esplorare quando e dove si voule (non come quei giochi in cui si è limitati allo scenario della missione) so che sono molti "filtri" ma i giochi simili a gothic mi piacciono moltissimoe vorrei giocare molto ad uno di questi. questi sono i requisiti del mio pc:

scheda video: 128 mb

ram: 1.512 mb

directx: 9.0

sistema operativo: microsoft windows xp

processore: intel celeron 1.73 ghz

per favore non scivete giochi che non girano sul mio computer (tipo gothic 4 arcania) ma scrivete solo giochi che girano.

questo è l' elenco degli rpg a cui ho giocato o ho provato a giocare:

gothic 1 (bellissimo)

gothic 2 (molto bello)

oblivion (non mi piace)

morrowind (non mi piace)

severance (non mi piace).

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Puoi provare Final Fantasy, magari l'8 o il 9 (su emulatore), che lasciano una discreta libertà di gioco.

Altri giochi che però con il GdR tradizionale non hanno molto a che vedere sono i titoli parallelli della Bethesda (fallout 2 o 3), ma temo che uno sia troppo vecchio e l'altro troppo recente.

Come stile di gioco siamo vicini anche a Enclave, anche se va di missione in missione è possibile sbloccare mappe aggiuntive esplorando le mappe di missione.

Altri...non ne trovo. sei esigente davvero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se questi ci siano anche per pc, però te li consiglio comunque:

va be ti dico subito che gothic 4 è moolto peggiorato rispetto agli scorsi, quindi non ti perdi nulla, fa conto che oramai sembra quasi un' action, è corto e limitato in certi aspetti, quindi non ti perdi nulla.

Dragon Age: origins, non è liberissimo ma può piacere.(medioevale)

Fallout 3, gioco infinito, fantastico e malinconico sotto certi aspetti. unica peccaa è che ci sono alcuni bug e la grafica nn è altissima (poi dipende dalla tua scheda grafica) (futuro postatomico).

Risen te lo sconsiglio è un gioco del cavolo (medioevale)

limitato, grafica penosa e ricolmo di bug.

Drakensang, non è maluccio ma non è neanche così bruto, passabole (medioevale).

World of Warcraft, praticamente infinito, pecca bisogna pagare per giocare e si gioca solo online. (medioevo)

posso chiederti che cosa non ti piace di oblivion?

corrisponde a tutte le tue necessità, non capisco...

Two worlds, gioco ambientato in epoca fantasy medioevale, che dura sulle 40h più modalità online (non so se c' è per pc)

Neverwinter nights 2, è ambientato sempre in epoca fantasy medioevale, non male come gioco, la grafica non è delle migliori...

The witcher (più bella la enhanced edition), gioco action-gdr, molto bello, sempre ambientato in epoca fantasy medioevale ti trovi nelle vesti di un cacciatore di creature... violento e bello.

poi bho... ti aggiornerò appena ricorderò altri titoli.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti