Merin Inviata 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviata 19 Dicembre 2005 Premessa: ci siamo trovati col master e gli altri giocatori per definire i personaggi di una nuova avventura che comincerà a breve. Dico sempre di costruire PG che non diano problemi, regolisticamente parlando, ma alla fine mi ristrovo sempre con qualche casino Personaggio: Sacerdotessa drow di 3° livello (5° con ML dato il +2 della razza drow) Edizione: 3.5 Parlando con il master e guardando le caratteristiche di questa splendida arma magica, concessami così a basso livello (anche se per ora la posso usare con delle forti limitazioni) evidentemente perché Loth deve avergli fatto un discorsetto, ci siamo accorti che ci sono, nella descrizione dell'oggetto (trovato sull'espansione "la città della regina ragno - City of spider queen) almeno un paio di "buchi" regolistici; spero possiate aiutarmi a risolverli. L'oggetto è costituito da un manico di adamantite ( e già qua ci chiedevamo il perché di questa descrizione visto che poi non parla di bonus malus o comunque qualche caratteristica saliente per il fatto che sia fatta di quel materiale....è solo per dire che è un materiale più duro del normale? e se si...di quanto?) con 5 serpenti costrutto di taglia minuscola che reagiscono alle emozioni e ai pensieri del portatore e che attaccano su semplice comando mentale, potendo far attaccare una sola tenta con una azione di attacco e tutte e cinque le teste sfruttando una azione di round completo, con un bonus di attacco di +5. Il punto è: questo +5 attaccando (ognuna delle teste) per conto proprio, è in aggiunta al tiro per colpire del portatore? Se si, non vedo problemi, ma se così non fosse, che il portatore sia di 5° livello piuttosto che di 18°....la frusta attacca sempre con lo stesso bonus di +5? Secondo problema: Le teste hanno ognuna un tot di PF, certi valori di caratteristica e un solo talento (arma focalizzata:morso); è previsto un avanzamento di qualche tipo o anche in questo caso si rischia che ora, come fra, per esempio, 2 anni/10 livelli i pf delle teste e le loro caratteristiche siano sempre le stesse? Altro piccolo problema (ma che, salvo smentite da parte vostra avremmo già "risolto") è che non parla di faccia/portata, ma immaginavamo che tra impugnatura e serpenti comunque non potesse essere un'arma con portata superiore ad una normale arma da mischia....ma se ci fossero smentite e uscisse fuori che da qualche parte c'è un errata/faq/qualcos altro che dice avere una portata ad es. di 3m....io sarei contento, il mio master un pò meno... Inoltre: come mi devo comportare a livello di combat? Mi spiego: se esce fuori che il bonus di attacco delle teste è fisso, quindi attaccano autonomamente, ho differenze nella gestione degli attacchi (intendo se nell'altra mano ho un'arma) o seguo le stesse regole e penalità del combattere con due armi? e per ultimo, sempre per il fatto che le teste hanno ognuna il proprio attacco.... mi cambia qualcosa tenerla nella mano destra o nella sinistra? Grazie a tutti, spero possiate darci una mano ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 L'oggetto è costituito da un manico di adamantite ( e già qua ci chiedevamo il perché di questa descrizione visto che poi non parla di bonus malus o comunque qualche caratteristica saliente per il fatto che sia fatta di quel materiale....è solo per dire che è un materiale più duro del normale? e se si...di quanto?) con 5 serpenti costrutto di taglia minuscola che reagiscono alle emozioni e ai pensieri del portatore e che attaccano su semplice comando mentale, potendo far attaccare una sola tenta con una azione di attacco e tutte e cinque le teste sfruttando una azione di round completo, con un bonus di attacco di +5. Il punto è: questo +5 attaccando (ognuna delle teste) per conto proprio, è in aggiunta al tiro per colpire del portatore? Se si, non vedo problemi, ma se così non fosse, che il portatore sia di 5° livello piuttosto che di 18°....la frusta attacca sempre con lo stesso bonus di +5? Ti sei risposto da solo con la parte che ti ho messo in grassetto . Se far attaccare tutti e 5 i serpenti è un'azione di round completo, allora non puoi fare nient'altro (a parte il passo da 1,5m). Per quanto riguarda la descrizione, cioè che il manico è in adamantide, penso che sia messo lì solo per descrivere meglio l'arma, e non si riferisce in alcun modo a qualche regola. Secondo problema: Le teste hanno ognuna un tot di PF, certi valori di caratteristica e un solo talento (arma focalizzata:morso); è previsto un avanzamento di qualche tipo o anche in questo caso si rischia che ora, come fra, per esempio, 2 anni/10 livelli i pf delle teste e le loro caratteristiche siano sempre le stesse? No, non è previsto nessun avanzamento. Quelli non sono i tuoi compagni animali, sono solo "un'arma" Altro piccolo problema (ma che, salvo smentite da parte vostra avremmo già "risolto") è che non parla di faccia/portata, ma immaginavamo che tra impugnatura e serpenti comunque non potesse essere un'arma con portata superiore ad una normale arma da mischia....ma se ci fossero smentite e uscisse fuori che da qualche parte c'è un errata/faq/qualcos altro che dice avere una portata ad es. di 3m....io sarei contento, il mio master un pò meno... No, non l'avete risolto il problema . I serpenti, come si evince da sopra, sono di taglia minuscola. Non hanno portata 1,5m ma hanno 0, il che significa che devono essere nella stessa casella dell'avversario per poter attaccare. C'è da capire se i serpenti si staccano dall'arma, scendono, entrano nel quadretto minacciato, subiscono AdO, attaccano, escono dal quadretto subendo AdO e ritornano sull'arma... il che mi pare un po' improbabile e tra le altre cose dovrebbero possedere attacco rapido . Per come la interpreto io quest'arma, i serpenti "scattano" verso l'avversario... ma se hanno portata 0, come già detto, devono essere nel suo stesso quadretto (sì parlare di quadretti è brutto, però rende l'idea ) Come vedi l'arma non è così spropositata Io la userei in lotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 per quello che riguarda la portata pensavamo più o meno lo stesso salvo che avendo un "impugnatura" di una certa lunghezza ed essendo la lunghezza delle serpi di 75cm (visto che sul manuale la grandezza di una creatura di taglia minuscola è 75X75) abbiamo convenuto col master che abbia una portata da arma da mischia normale, come una spada... capite le altre questioni di avanzamento resta ancora da stabilire se nel bonus di attacco si somma o meno quello del portatore, se così non fosse sarebbe un'arma quasi inutile ad alti livelli e soprattutto non ci sarebbe differenza se, come personaggio, mi limitassi ad allungare la mano con la frusta verso l'avversario piuttosto che "colpirlo" cercando di bypassare le sue difese... e quindi utilizzare la mia personale capacità di colpire.... questo sarebbe pelomeno logico, ma sappiamo che D&D non sempre risponde alla logica... . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 per quello che riguarda la portata pensavamo più o meno lo stesso salvo che avendo un "impugnatura" di una certa lunghezza ed essendo la lunghezza delle serpi di 75cm (visto che sul manuale la grandezza di una creatura di taglia minuscola è 75X75) abbiamo convenuto col master che abbia una portata da arma da mischia normale, come una spada... Come volete... in effetti se l'arma è una frusta è anche plausibile una cosa del genere... capite le altre questioni di avanzamento resta ancora da stabilire se nel bonus di attacco si somma o meno quello del portatore, se così non fosse sarebbe un'arma quasi inutile ad alti livelli e soprattutto non ci sarebbe differenza se, come personaggio, mi limitassi ad allungare la mano con la frusta verso l'avversario piuttosto che "colpirlo" cercando di bypassare le sue difese... e quindi utilizzare la mia personale capacità di colpire.... questo sarebbe pelomeno logico, ma sappiamo che D&D non sempre risponde alla logica... . ciao Ah sì mi ero dimenticato di rispondere a quello Se nella descrizione dell'arma vi è scritto che i serpenti attaccano con un bonus di +5 (come mi pare di aver capito), quel bonus è invariabile, non c'è modo di farlo cambiare. L'arma immagino che sarà una frusta (almeno così ho capito) quindi dopvrai decidere se attaccare con i tuoi attacchi o con i serpenti, tenendo conto che i serpenti hanno +5 e stop. Sì non è un'arma da 18° livello, però per i livelli iniziali/medi può andare benissimo, soprattutto per un incantatore arcano o simili che tanto in mischia 5 attacchi a +5 non li avranno mai (incantesimi esclusi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 Ciò che pensavo.... del resto hai ragione 5 attacchi in un round, per quanto con bab basso difficilmente un incantatore di qualunque genere può averli....soprattutto poiché ogni testa se colpisce fa solo 1d2-2 (quindi 1 pf fisso, altrimenti avrebbero scritto che non facevano danni) ma ha la capacità soprannaturale "dolore" che causa -4 al tpc, alle prove di abilità e alle caratteristiche, per 2d4 rounds....con tiro salvezza riuscito le penalità sono -2, se anche 2 sole teste colpissero -8 al tpc e a tutto il resto...non parliamo se colpissero tutte..... mi sembra potente, e il fatto che più si va avanti e più è difficile colpire renda bilanciata la cosa in effetti.....se colpissero sempre tutte quante avrei qualunque nemico alla mia mercè...e non sarebbe neanche divertente più giocare.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Ancora un problema per il flagello di zanne.... il master me lo concede, ma il suo valore è talmente alto che al livello attuale non potrei permettermelo...ma il master, nella sua infinita bontà e compassione ha lo stesso deciso di lasciarmelo. Il problema è lo sbilanciamento nel gioco, visto che gli altri PG non hanno nulla di simile e il master non è assolutamente propenso a "regalare" anche ad ognuno di loro un oggetto di tale valore. Avevamo pensato, per i tre livelli in cui il master aveva deciso di "penalizzarmi" poiché fra tre livelli posso, economicamente parlando, permettermelo, di dare una percentuale di non funzionamento a scalare , 70% ora, 50% al prossimo, 30% a quello dopo e poi dal successivo piene potenzialità. Mi è stato fatto notare giustamente da Mad Master che la cosa è assurda e che non si dovrebbero MAI modificare in tal modo le caratteristiche di qualcosa....egli proponeva una soluzione di "meccanica di gioco" tipo cioè che magari io la tal frusta l'ho presa a mia sorella prima di andare in superficie e adesso lei e/o i suoi scagnozzi mi danno la caccia....il master non la ritiene una cosa valida. Mi potreste proporre tutte le idee che vi vengono in mente o se è capitata anche a voi una situazione del genbere e come la avete risolta? grazie mille per il vostro contributo.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Ciò che pensavo.... del resto hai ragione 5 attacchi in un round, per quanto con bab basso difficilmente un incantatore di qualunque genere può averli....soprattutto poiché ogni testa se colpisce fa solo 1d2-2 (quindi 1 pf fisso, altrimenti avrebbero scritto che non facevano danni) ma ha la capacità soprannaturale "dolore" che causa -4 al tpc, alle prove di abilità e alle caratteristiche, per 2d4 rounds....con tiro salvezza riuscito le penalità sono -2, se anche 2 sole teste colpissero -8 al tpc e a tutto il resto...non parliamo se colpissero tutte..... mi sembra potente, e il fatto che più si va avanti e più è difficile colpire renda bilanciata la cosa in effetti.....se colpissero sempre tutte quante avrei qualunque nemico alla mia mercè...e non sarebbe neanche divertente più giocare.... Ricorda comunque che bonus e penalità provenienti dalla stessa fonte non si sommano MAI, neanche se si trattasse di bonus senza nome... Rimarrebbe solo il vantaggio di aumentare la durata delle penalità, in quanto gli altri colpi a segno ancora in funzione prenderebbero il posto di quello attivo, qualora finisse (ovviamente sempre uno alla volta)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Sei sicuro? conosco la regola dei bonus uguali che non si sommano...ma ciò che mi chiedo è: Se inietto 5cc di veleno nel corpo di qualcuno avrò un effetto, se gliene inoculo altri 5cc e poi altri 5cc....siamo sicuri che l'effetto è lo stesso? Voglio dire... anche se eventualmente ci tocca accettare, cme evinto nell'altra discussione, che una dose di veleno serve per una sola freccia o una sola spada perché mettere una dose su 10 frecce significherebbe ridurre di 10 volte la sua efficacia..... DEVE essere vero anche il contrario...se io colpisco, usando, DUE dosi intere (una per freccia) e colpisco il bersaglio entrambe le volte MI RIFIUTO di pensare che ho buttato 75 monete oro, piuttosto che 150 o quelle che sono perché il doppio del veleno fa lo stesso danno di una dose sola. Insomma...perché una dose di veleno fa un certo danno solo se è intera, perché frazionata non serve ma due dosi di veleno fanno sempre il danno di una sola? Non è ne giusto e ne ritenglo poterlo supportare da regola che se fosse così sarebbe univoca. magari son stato contorto nel discorso ma spero si sia capito quello che intendevo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Sì Mad Master ha ragione... avevo perso di vista la discussione perciò non ti avevo interdetto Ad ogni modo ha ragione lui per la questione dei malus che di becca il tuo nemico. Inoltre, per quel che riguarda il veleno, è un'altra cosa. Quelli sono danni alle caratteristiche e non penalità, di conseguenza si sommano tutte. Se inietti ad un tizio 3 dosi di veleno ci saranno 3 TS da effettuare ed, eventualmente, 3 volte i danni da subire Per la questione bilanciamento del gioco io ti suggerirei di lasciar perdere il valore monetario. Ci sono oggetti che valgono molto meno di altri e sono anche più forti... quindi se il tuo DM ti concede una cosa del genere e agli altri no.... beh a me non sembra una grande ingiustizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 @Azar: vero....il veleno fa danni alle caratteristiche quindi più veleno inietti e più il danno aumenta...il concetto è che il MORSO DELLE SERPI FA PROPRIO QUESTO... -4 al tpc, alle caratteristiche, alle prove di abilità. inoltre, mettiamo che la prima testa colpisca, il nemico fa il tiro salvezza e non lo passa....quindi -4 a tutto, poi la seconda manca la terza manca, la quarta colpisce....a questo punto che senso ha fargli afre un TS? nel caso in cui lo passi la durata delle penalità rimane identica, quello che cambia è l'entità delle penalità che passa da -4 a -2...ora...a che serve fargli fare ulteriori TS se tanto non cambia niente? Mi si dice per aumentare la durata dell'effetto...quindi se al primo colpo la durata è di 3 round e col secondo colpo viene 2 round, il bersaglio sopporta le penalità per 5 round....ma ammesso che funzioni così...perché la durata cumula ma gli effetti no? o non cumula nessuno dei due o entrambi...e nessuno dei due, ricordando il discorso veleno e sua quantità iniettata, mi sembra quantomeno strano per non dire assurdo. Inoltre (so che potrebbe non fare testo, ma vistoi che tali oggetti vengono fuori da quei libri mi sembra quantomeno ovvio ripensarci) su un libro dove avveniva un tale combattimento, lo scrittore fa dire ap personaggio colpito la prima volta da un morso del flagello una cosa del tipo " sento venirmi meno ma devo resistere, mi sento debole, provo un dolore lancinante ma riesco, sebbene con difficoltà, a mantenere la guardia nei confronti della sacerdotessa"...ecc ecc...quando durante il combat una seconda serpe lo piglia...il personaggio tenta di resistere (TS) ma crolla al suolo incosciente...allora che si fa? ci potremmo arrampicare sullo specchio dicendo che il primo ts del primo morso è stato superato (quindi solo -2) e al secondo, viste anche le penalità del primo non lo passa e da -2 passa a -4 quindi aggrava la situazione...ma allora avrebbe senso continuare a colpire? Voglio dire a livello di gioco se io colpisco e mi rendo conto che il nemico col -4 a tutto mi si para ancora davanti e combatte, peggio (voglio sperare) ma combatte...che senso ha che io continui a colpirlo? Mentre scrivo ragiono... e penso al fatto che l'effetto delle serpi si chiama "dolore" poichè iniettano un "venom" nel corpo della vittima.... ora se qualcuno sa, o è a conoscenza di questa capacità anche in qualche mostro o creatura e mi può dire se lì è espressamente detto che più colpi dello stesso "dolore" non sommano i suoi effetti...ecco mi farebbe non un grosso, ma un enorme favore. Io non ho la più pallida idea di dove andarlo a cercare. Un'altra domanda...perchPé mentre scrivo non solo ragiono, ma elaboro nuovi concetti Togliendo -2 o -4 a tutte le caratteristiche....levando costituzione.... fa calare anche i punti ferita? Io penso di si perché la cos è una di quelle caratteristiche "retroattive", la cosa particolareè che lo farebbe "solo" per 2d4 rounds....quindi se nel frattempo una creatura colpita non viene più aggredita....dopo 2d4 rounds i pf tornano ad essere quelli di prima no? (salfo il pf in meno fisicamente fatto dal morso della vipera) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 @Azar: vero....il veleno fa danni alle caratteristiche quindi più veleno inietti e più il danno aumenta...il concetto è che il MORSO DELLE SERPI FA PROPRIO QUESTO... -4 al tpc, alle caratteristiche, alle prove di abilità. Sì ma queste sono tutte penalità... quindi applica quello che ho detto sopra Non a caso anche te sopra riporti penalità e non danni... l'ultima cosa che mi conferma che stiamo parlando di epnalità è che dura 2d4 round, mentre i danni alle caratteristiche solitamente vanno curati con i vari ristorare o vengono curati col ritmo di 1 danno al giorno. Togliendo -2 o -4 a tutte le caratteristiche....levando costituzione.... fa calare anche i punti ferita? Io penso di si perché la cos è una di quelle caratteristiche "retroattive", la cosa particolareè che lo farebbe "solo" per 2d4 rounds....quindi se nel frattempo una creatura colpita non viene più aggredita....dopo 2d4 rounds i pf tornano ad essere quelli di prima no? (salfo il pf in meno fisicamente fatto dal morso della vipera) ciao Sì, se togli costituzione si abbassano anche i pf, i TS tempra e compagnia bella... Se l'effetto delle penalità scompare dopo 2d4 round, tutto torna come prima... chiaramente se sei finito sotto i -10 durante questo lasso di tempo sei morto e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Continuano le mie infinite domande su questo oggetto... Allora, che io sia daccordo o meno sembra si sia stabilito, che gli effetti dei morsi non siano cumulativi, che il tiro per colpire della frusta non è migliorabile in nessun modo, neanche magico (+5 è e +5 rimane), salvo coi modificatori di condizione della tabella 8-5 a pagina 151 del manuale del giocatore, che non c'entrano ne con l'arma ne con la capacità del personaggio, ma appunto da una condizione "ambientale"). La successiva domanda è..... l'arma nella sua descrizione ha iniziativa +3...ora che succede se il mio PG ne ha un'altra? Voglio dire, mi sembra già assurdo che nella descrizione la abbiano messa, voglio dire NON se ne va in giro da sola e NON potrebbe neanche farlo...quindi perché l'init? Cioè: mettiamo che io tiri per l'iniziativa e abbia un valore totatle di 16, tiro per la frusta (o uso lo stesso tiro che ho fatto per il PG, che forse è meglio e più corretto visto che ce l'ho in mano e si muove con me) e viene ad esempio 14, mettiamo poi che un avversario abbia init 15....dovrei agire per primo, ma tra me e la mia arma c'è il turno del nemico...che si fa? Per come la vedo io, correggetemi se sbaglio, visto che al solito, immagino che l'iniziativa della frusta non si possa sommare alla mia, quando la impugmno come arma uso l'iniziativa del personaggio...quando l'arma non è impugnata, è da sola, per esempio appoggiata su un tavolo, e io non ci sono, se qualcuno cerca di prenderla, lei userà la sua iniziativa per vedere se agisce prima o dopo il personaggio che tenta di afferrarla. Mi sembra corretto...e aggiungo: Ma allora non si dovrebbe fare la stessa cosa col tiro per colpire? Cioè, quando la tengo in mano e ci combatto sono io, con la mia abilità ( e quindi il mio tpc) a cercare di passare le difese dell'avversario, mentre si userà il +5 delle teste solo se deve "combattere" se è incustodita? un'ultima cosa....il diametro dell'impugnatura (fatta in adamantio) di questa frusta quanto dovrebbe essere secondo voi? 4 o 5 cm potrebbe andare? sono troppi? troppo pochi? Il peso totale dell'oggetto è di 2.25Kg. grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Sulla questione dell'iniziativa dato che anche se si trova nella tua mano ha una certa indipendenza di azione, agisce al suo turno come qualcuno di indipendente (IMHO). Nel nostro caso, ad esempio con i compagni animali del druido, per comodità facciamo che intervengano immediatamente dopo il loro "master", per evitare di avere troppe iniziative da tirare. Potreste fare lo stesso con quest'arma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Puoi aver ragione in parte, ma il compagno animale del druido non agisce in mano al druido, come nel mio caso, e noi per esempio il compagno animale del druido lo facciamo agire in tutto e per tutto con la sua iniziativa....il discorso è che il mio PG e la sua arma DEVONO agire lo stesso momento (altrimenti si creerebbe il paradosso descritto precedentemente) e quello che resta da capire, almeno sull'iniziativa, visto che sembra che sul tpc ci sia poco da discuterne, se nessuno non esprime qualcosa di nuovo, dicevo sull'iniziativa ci sarebbe da capire come usarla..... Le alternative, una di queste che spero qualcuno di voi possa supportare da regole, per come mi vengono in mente sono: - La mia iniziative di PG e quella dell'arma si sommano - La frusta usa la sua iniziativa quando "incustodita" e la mia quando siamo in mischia - Prima del combat si tirano entrambe le iniziative e si sceglie la migliore (salvo quando è incustodita e la si tira col suo modificatore e basta), secondo la regola che due bonus, potenziamenti, benefici, caratteristiche ecc. uguali non si sommano mai ma si prende in considerazione il migliore. Io sarei per la terza ipotesi....voi? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 Puoi aver ragione in parte, ma il compagno animale del druido non agisce in mano al druido, come nel mio caso, e noi per esempio il compagno animale del druido lo facciamo agire in tutto e per tutto con la sua iniziativa.... Ho scritto Home Rule e "per comodità" per un motivo ben preciso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 @Shar: Ah ok....scusa Comunque pensandoci bene, ritengo/niamo che l'ozione migliore sia quella di prendere la migliore delle due. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 @AZAR : Ho riletto, bene, il manuale del giocatore e, riguardo alla questione di "Cumulabilità" dei danni del "venom" delle serpi....li ho chiamati danni apposta...non esistono penalità alle caratteristiche ma solo ai tiri di dado.... quindi essendo danni, cumulano... Inoltre il fatto che non si recuperino col ritmo di 1 punto al giorno è ininfluente visto che prorpio sul manuale c'è scritto che questo avviene salvo che nella descrizione della fonte dei danni non sia scritto diversamente.,...e quel "diversamente" è che dura 2d4 round. (tutto ciò è scritto a fondo manuale nella descrizione dei vari tipi di danno e delle penalità) L'unica penalità che si legge fra le cose che dichiara è il -4 al tiro per colpire, influente se colpisce una sola testa ( e consideriamo che -4 al tpc è la penalità derivata dal -4 in for, sempre di non sommarle e quindi penalità di -4 al tpc che diventa -8 dato il -4 anche alla for), ininfluente se colpissero altre teste che cumulano i danni alle caratteristiche lo porterebbero a calare ulteriormente tpc, CA , PF ecc.... La frusta quindi HA la capacità di uccidere, se la distinzione per la cumulabilità dei danni e la non coumulabilità dei bonus o delle penalità è in questi termini (danni vs penalità/bonus) direi che il manuale stesso ha risolto la questione no? Non esistendo penalità alle caratteristiche ma SOLO danni....i danni cumulano. Che dici? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 Mi sai dire il manuale e l'esatta pagina dove è descritta questa frusta? La stò cercando da quando me ne hai parlato la prima volta, ma non sono ancora riuscito a trovarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 Mi sai dire il manuale e l'esatta pagina dove è descritta questa frusta? La stò cercando da quando me ne hai parlato la prima volta, ma non sono ancora riuscito a trovarla... Questa è un'ottima domanda... Merin non per dire ma ci riporti pezzettini sempre nuovi nella descrizione dell'arma e qui non ci si capisce più nulla... anche la storia dell'iniziativa... potevi dirlo subito no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 Mi sai dire il manuale e l'esatta pagina dove è descritta questa frusta? La stò cercando da quando me ne hai parlato la prima volta, ma non sono ancora riuscito a trovarla... City of the spider queen. Non so la pagina. Non per fare il pignolo, ma l'ha detto nel suo primo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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