Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho frugato in lungo e in largo quella campagna per trovare 'sta frusta, ma non ci sono riuscito...

Quindi le cose sono due: o non è su quel libro, o c'è ma non è in una sezione precisa (magari è in possesso di qualche PNG e la sua descrizione è insieme a quella del suo possessore)...

Vorrei solo evitare di dovermi leggere tutta la campagna per trovarla...

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Allora.... nel mio manuale è a pagina 182, nella sezione "additional magic items", spero ora tu riesca a trovarla, in effetti anche io ci ho messo un bel pò per trovarla.... :)

ciao

PS: mi rendo conto che c'è una incongruenza in termini.... sulla descrizione dell'arma parla di "penalty" riferendosi al -4 al tpc ma sembra anche ai danni alle caratteristiche, che appunto sul manuale del giocatore dice NON poter essere penalità ma danni e quindi cumulabili....

Questo è il motivo di tanta confusione....dai che riusciamo a risolvero :-)

Inviato

Trovata e capito l'inghippo...

Il famoso "veleno" è in realtà una capacità soprannaturale che infligge dolore, causando il famoso -4 agli ATTACCHI (Attack Rolls), alle PROVE DI ABILITA' (Skill checks) e alle PROVE DI CARATTERISTICA (Ability checks)...

Niente danni e niente caratteristiche, solo penalità ai tiri, quindi due morsi non procurano effetti cumulabili, ma solo sovrapposti (tranne per il danno fisico del morso, ovviamente)...

Inoltre c'è il fatto che i famosi serpentelli attaccano quando TU usi un'azione di Attacco o Attacco Completo per direzionarli, quindi agiscono per forza alla tua iniziativa, ignorando il loro fattore (che entra in gioco solo quando devono aggredire un possessore buono)...

Inviato

Chiarissimo...grazie ad entrambi e a tutti coloro che hanno contribuito.

Non è poi quindi così sgravata come cosa....peccato che sto rischiando di non riuscire ad averla prima di tre livelli. Sembra che il master, salvo ripensamenti dell'ultima ora abbia deciso ( in accordo con due master di un sito che forniscono l'ambientazione) di non concedermela fino a che non ne sarò degna....e ciò loro vorrebbero che accadesse tra l'8° e il decimo livello....sempre che riesca a compiere una missione per conto di Lloth e avre la frusta come premio nonché il titolo di "alta sacerdotessa".....vedremo quale sarà la decisione definitiva del mio master....

Comunque che sia ora o che sia più avanti ritengo che quella frusta DEBBA essere parte dell'equipaggiamento di ogni sacredotessa di Loth che si rispetti, sgravata o no che sia....

ciao , grazie ancora e alla prossima :)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...