chacho2 Inviata 28 Novembre 2010 Segnala Inviata 28 Novembre 2010 Ciao a tutti! tempo fa sfogliando il manuale di ambientazione di Fareun ho trovato non mi ricordo quale png stregone(mi pare fosse una donna) che attraverso desiderio aveva aumentato i suoi incantesimi conosciuti,la mia domanda è: è possibile farlo legalmente in game formulando un desiderio adatto?
Iruel Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Come qualsiasi uso di Desiderio, la risposta esatta è: va a discrezione del Master. Se vuoi aumentare gli incantesimi conosciuti come Stregone, su qualche Dragon Magazine ci sono le Knowstone, che aggiungono un incantesimo allo stregone.
Mad Master Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 La PNG in questione è la Simbul, regina dell'Aglarond e fidanzata di Elminster, e non ha aggiunto incantesimi conosciuti, bensì ogni tanto si cambia quelli che già ha... La differenza è notevole, visto che si tratta di una cosa più vicina a quelle permesse dal Desiderio, anche se non del tutto: annullare o cambiare eventi passati...
chacho2 Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 il manuale cita: "Ha anche fatto uso di incantesimi Desiderio per poter conoscere più incantesimi di 9°livello di quanti gliene consentirebbero il suo attuale livello da stregona,e a volte fa uso di Desiderio per rimuovere un incantesimo che consce dal suo repertorio per fare posto a uno diverso."
Supermoderatore Ithiliond Inviato 28 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 il manuale cita: "Ha anche fatto uso di incantesimi Desiderio per poter conoscere più incantesimi di 9°livello di quanti gliene consentirebbero il suo attuale livello da stregona,e a volte fa uso di Desiderio per rimuovere un incantesimo che consce dal suo repertorio per fare posto a uno diverso." Stiamo parlando di un png di trama. L'incantesimo desiderio non ha l'opzione esplicita di incrementare gli incantesimi conosciuti, quindi ottenerlo è possibile allo stesso modo in cui lo sono varie altre richieste che esulano dal normale limite di un incantesimo desidero (ovvero, in una campagna è a discrezione del DM, in una TO non è possibile).
chacho2 Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 quindi in definitiva a discrezione del DM grazie a tutti per l'aiuto
Messaggio consigliato