Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

tempo fa sfogliando il manuale di ambientazione di Fareun ho trovato non mi ricordo quale png stregone(mi pare fosse una donna) che attraverso desiderio aveva aumentato i suoi incantesimi conosciuti,la mia domanda è: è possibile farlo legalmente in game formulando un desiderio adatto?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Come qualsiasi uso di Desiderio, la risposta esatta è: va a discrezione del Master.

Se vuoi aumentare gli incantesimi conosciuti come Stregone, su qualche Dragon Magazine ci sono le Knowstone, che aggiungono un incantesimo allo stregone.

Inviato

La PNG in questione è la Simbul, regina dell'Aglarond e fidanzata di Elminster, e non ha aggiunto incantesimi conosciuti, bensì ogni tanto si cambia quelli che già ha...

La differenza è notevole, visto che si tratta di una cosa più vicina a quelle permesse dal Desiderio, anche se non del tutto: annullare o cambiare eventi passati...

Inviato

il manuale cita:

"Ha anche fatto uso di incantesimi Desiderio per poter conoscere più incantesimi di 9°livello di quanti gliene consentirebbero il suo attuale livello da stregona,e a volte fa uso di Desiderio per rimuovere un incantesimo che consce dal suo repertorio per fare posto a uno diverso."

• Supermoderatore
Inviato

il manuale cita:

"Ha anche fatto uso di incantesimi Desiderio per poter conoscere più incantesimi di 9°livello di quanti gliene consentirebbero il suo attuale livello da stregona,e a volte fa uso di Desiderio per rimuovere un incantesimo che consce dal suo repertorio per fare posto a uno diverso."

Stiamo parlando di un png di trama. L'incantesimo desiderio non ha l'opzione esplicita di incrementare gli incantesimi conosciuti, quindi ottenerlo è possibile allo stesso modo in cui lo sono varie altre richieste che esulano dal normale limite di un incantesimo desidero (ovvero, in una campagna è a discrezione del DM, in una TO non è possibile).