Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_533971

domanda lampo:

cosa succede se un pg è sotto effetto di giusto potere e diviene bersaglio di giusto potere?

1 si annullano entrambi?

2 si sovrappongono? (cioè torna di taglia media, ma con +6 for +2 de +4 cos +4 cfa naturale rd appropriata)

3 ridurre non ha alcun effetto?

grazie e scusate per la mia incapacità a usare la funzione "cerca"

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Supermoderatore
comment_534001

Come riportato nelle descrizioni dei due incantesimi:

Righteous Might

[...]

Multiple magical effects that increase size do not stack.

Reduce Person

[...]

Multiple magical effects that reduce size do not stack.

Quindi i due effetti si applicano, incrementano e riducendo la taglia del personaggio di una categoria rispettivamente, ovvero lasciandola invariata.

  • Author
comment_534204

quindi il personaggio si troverà di taglia media, ma con + 6 for, +4 cos, +2 des, +4 ca naturale, e appropriata RD.

ottimo, lo supponevo, ma volevo conferma, visto che in alcuni casi mi sembra una soluzione oltremodo vantaggiosa.

comment_534215

quindi il personaggio si troverà di taglia media, ma con + 6 for, +4 cos, +2 des, +4 ca naturale,

Uh? -2 for, +2 des per ridurre persone, +4 for, +2 ca naturale, +2 cos per giusto potere. A me la somma viene +2 for, cos e des, e +2 natural armor.

  • Supermoderatore
comment_534216

quindi il personaggio si troverà di taglia media, ma con + 6 for, +4 cos, +2 des, +4 ca naturale, e appropriata RD.

ottimo, lo supponevo, ma volevo conferma, visto che in alcuni casi mi sembra una soluzione oltremodo vantaggiosa.

Non proprio, leggendo la descrizione aggiornata di righteous might:

Righteous might

[...]

This increase changes your size category to the next larger one, and you gain a +4 size bonus to Strength and a +2 size bonus to Constitution. You gain a +2 enhancement bonus to your natural armor. You gain damage reduction 3/evil (if you normally channel positive energy) or damage reduction 3/good (if you normally channel negative energy). At 12th level this damage reduction becomes 6/evil or 6/good, and at 15th level it becomes 9/evil or 9/good (the maximum). Your size modifier for AC and attacks changes as appropriate to your new size category. This spell doesn’t change your speed. Determine space and reach as appropriate to your new size.

Si capisce che otterresti +2 For, Des, Cos e armatura naturale, e RD 3, 6 o 9 in base al CL.

comment_534265

A dire il vero, i "size" bonus non si applicano più se il personaggio torna alla sua taglia normale e lo stesso vale per i malus... Quella parte degli effetti è legata appunto al cambiamento di taglia, che a quel punto è negato, sia in un senso che nell'altro...

Rimangono attivi solo il bonus di potenziamento alla CA naturale e la RD, che non sono legati alla taglia...

  • Supermoderatore
comment_534388

Credo tu abbia ragione, ma in questo caso dovrebbe essere specificato da qualche parte che il bonus di taglia segue questo particolare iter regolistico, altrimenti RAW direi che potrebbero permanere i bonus alle caratteristiche...

comment_534433

This increase changes your size category to the next larger one, and you gain a +4 size bonus to Strength and a +2 size bonus to Constitution. You gain a +2 enhancement bonus to your natural armor

Guarda non sono espertissimo di regole ma qui non c'è molto da capire, i bonus derivano dalla taglia, se non c'è più la taglia non c'è più il bonus...

Invece il +2 all'armatura naturale è magico e resta.

  • Supermoderatore
comment_534476

Mi riferisco al fatto che RAW un size bonus è semplicemente un particolare tipo di bonus (come il bonus morale o di fortuna), a meno che non sia specificato che si annulla nel momento in cui la taglia della creatura cambia (di quanto?), allo stesso modo in cui è scritto nell'SRD che i bonus di schivare alla CA non si applicano quando si perde il bonus di Destrezza alla CA.

Imho, RAW permangono anche i bonus alle caratteristiche (a meno di trovare trattazioni a riguardo, cosa che non sono ancora riuscito a fare), RAI è ragionevole rimuoverli.

[EDIT]: Perfetto, grazie iKaR ;)

comment_534479

Banalmente la descrizione del "size bonus" aiuta a capire che, se non c'è più la taglia, non permane neanche il bonus:

Size Modifier

A size bonus or penalty is derived from a creature's size category. Size modifiers of different kinds apply to Armor Class, attack rolls, Hide checks, grapple checks, and various other checks.

comment_534508

domanda lampo:

cosa succede se un pg è sotto effetto di giusto potere e diviene bersaglio di giusto potere?

1 si annullano entrambi?

2 si sovrappongono? (cioè torna di taglia media, ma con +6 for +2 de +4 cos +4 cfa naturale rd appropriata)

3 ridurre non ha alcun effetto?

grazie e scusate per la mia incapacità a usare la funzione "cerca"

Quindi la risposta esatta è la 4, torna di taglia media con +2 alla CA naturale :)

Crea un account o accedi per commentare