Vai al contenuto

Mazzo blu bianco potente


loalandietto

Messaggio consigliato

Salve a tutti,premetto che nn gioco da molto a magic e nn sn un esperto.Tra poco arriveàò il compleanno di un mio caro amico e volevo regalargli un mazzo blu bianco potentissimo,solo che non ho le conoscienze per farlo,perciò vorrei chiedervi la lista di un mazzo blu bianco potente...non esitate a mettere anche carte costose,i soldi nn sn un problema,basta che il mazzo sia potente,ho dimenticaro di aggiungere che nn serve che sia da torneo,potete mettere anche carte di diverse edizioni...Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto loalandietto!

Ti invito a leggere il regolamento generale del forum (per esempio il linguaggio da SMS è vietato!) e quello di sezione Magic, per capire meglio che tipo id mazzo vuoi, per esempio che formato gioca il tuo amico? Lo vuole per fare tornei oppure solo per giocare tra amici (immagino tornei)? Lo vuole Control, Aggro oppure Combo?

Comunque nel T2 c'è il mazzo U/W Control che è molto competitivo, ma anche molto costoso, ti posto un paio di liste:

Spoiler:  
Mainboard:

Creatures:

2 Baneslayer Angel

1 Sun Titan

3 Wall of Omens

Others:

2 Cancel

2 Condemn

3 Day of Judgment

2 Gideon Jura

2 Jace Beleren

2 Jace, the Mind Sculptor

2 Journey to Nowhere

4 Mana Leak

4 Preordain

2 Spell Pierce

4 Spreading Seas

Lands:

1 Arid Mesa

3 Celestial Colonnade

4 Glacial Fortress

5 Island

5 Plains

1 Scalding Tarn

2 Seachrome Coast

4 Tectonic Edge

Sideboard:

3 Flashfreeze

1 Jace Beleren

3 Leonin Arbiter

3 Luminarch Ascension

2 Ratchet Bomb

3 Revoke Existence

Spoiler:  
Mainboard:

Creatures:

3 Baneslayer Angel

1 Sun Titan

4 Wall of Omens

Others:

3 Condemn

3 Day of Judgment

2 Gideon Jura

2 Into the Roil

3 Jace Beleren

3 Jace, the Mind Sculptor

2 Journey to Nowhere

4 Mana Leak

2 Ratchet Bomb

3 Spell Pierce

Lands:

4 Celestial Colonnade

4 Glacial Fortress

3 Island

3 Plains

4 Seachrome Coast

4 Tectonic Edge

3 Terramorphic Expanse

Sideboard:

1 Condemn

1 Day of Judgment

4 Flashfreeze

1 Jace Beleren

4 Leyline of Sanctity

3 Negate

1 Ratchet Bomb

Come puoi notare sono molto simili, alla fine le carte forti per questo mazzo in T2 sono queste, quindi puoi modificarlo un pochino ma senza esagerare.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E allora ne approfitto io!

Mi sono riaffacciato al mondo di Magic dopo parecchi anni, e mi piacerebbe farmi un mazzo nuovo (anche se il mio vecchio mazzo sparo rimane una reliquia).

Così mi sono guardato un po' intorno e, non sapendo assolutamente quale fosse la situazione attuale, mi sono detto: "prendiamo la lista delle carte dell'ultima espansione e cerchiamo di buttare l'occhio su una che ci piace, da lì facciamo partire un mazzo".

Considerando che mi sono praticamente innamorato di Venser, il Visitatore, è possibile fare un mazzo T2 e con colori WU con questa carta?

Beh, ecco, magari non da 500 euro possibilmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky Vee! Bentornato nel mondo di Magic!

Per prima cosa ti vorrei far notare che Venser PW costicchia, circa 15 Euro a copia. Comunque se il tuo budget è alto e se lo può permettere è ok!

Poi ti vorrei chiedere che tipo di Mazzo ti piace giocare, uno Control o uno Aggro? I Combo li lascio perdere perché con Venser ci azzeccano poco.

Se ti butti sul Control, bè devi capire che le carte migliori per questo mazzo sono praticamente quasi tutte costose, perché il W/U Control è parecchio competitivo.

Secondo me se non vuoi spendere molto, ti dovresti buttare su un Aggro, magari Alleato, così da attivare al meglio la prima abilità di Venser ma anche alla seconda per chiudere velocemente!

Se hai notato, gli Alleati hanno tutti abilità che si attivano quando entrano in gioco e si basano sul numero di alleati nel tuo campo di battaglia, per questo puoi rimuovere facilmente un permanente come un Ondu Cleric per guadagnare vite, e per mettere segnalini su un Hada Freeblade, Kazandu Blademaster, Talus Paladin, Umara Raptor, oppure macinare sempre più carte con Halimar Excavator e con Jwari Shapeshifter.

Facci sapere cosa ne pensi.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, costa tanto! La carta più costosa è Jace 2.0, anche sopra i 60 Euro!

Possiamo provare a fare una versione meno competitiva, ma non in T2 e comunque credo sia lo stesso un pochino costosetta.

Io continuo a pensare che un Aggro U/W sia la migliore idea, magari un Bant Aggro Ally, quindi con l'aggiunta del verde.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, a questo punto si potrebbe provare un aggro con gli alleati. Ho visto su internet e se non sbaglio il prezzo non dovrebbe essere altissimo.

Prendo un mazzo che mi era piaciucchiato e che ho trovato in giro per la rete, ma non so quanto possa essere competitivo in T2.

4 Hada Freeblade

4 Kabire evangel

3 Kazandu Blademaster

3 Ondu Cleric

3 Umara raptor

3 Jace Beleren

2 Venser, the Sojourner

4 Deprive

4 Mana leak

4 Silence

2 Spell pierce

4 Glacial fortress

8 Island

8 Plains

4 Tectonic edge

Cosa ne pensi? Oppure cosa cambieresti?

Altra domanda: se desistessi dal giocare Venser a tutti i costi, quali sono i mazzi che secondo te avrebbero il rapporto qualità/prezzo migliore per giocare tornei in T2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierei i 4 Deprive e i 4 Silence per mettere 2 Talus Paladin 1 Kazandu Blademaster, 1 Ondu Cleric, 3 Jwari Shapeshifter, 1 Spell Pierce.

La terre le modificherei un minimo, inserirei dentro 3 Celestial Colonnade e toglierei 2 Isola e 1 Pianura.

Se invece vuoi cambiare mazzo, questi sono i mazzi competitivi:

Vampiri (MonoB oppure B/r): Ha poche carte costose, qualche Fetch, 4 Bloodghast e 4 Nobile Kalastria.

Boros (W/R): Anche qui poche carte costose: 3-4 Stoneforge Mystic, 1 Sword of Body and Mind e 2-3 Koth of the Hammer.

Eldrazi Ramp (MonoG): Costosetto: ha 4 Eldrazi che non sono proprio economici, 4 Primeval Titan (una delle carte più costose del T2), Wurmcoil Engine, All Is Dust, Eldrazi Temple, Eye of Ugin più altre da Side costose, te lo sconsiglio, anche perchéè noioso secondo me.

Eldrazi Green, Elfdrazi (MonoG): un mazzo ad Elfi molto veloce, sembra economico, ma non lo è! Carte costose (per modo di dire rispetto alle altre elencate prima): Elvish Archdruid, Ezuri, Renegade Leader, Joraga Warcaller. Carte Costose: Fauna Shaman, Vengevine (ipercostosa), Eldrazi Monument, Genesis Wave e Nissa Revane. Ci sono anche versioni meno costose, ma perdono di velocità e di potenza.

QuestWW (MonoW): Carte costose: 4 Stoneforge Mystic, 2 Argentum Armor, 1-2 Sword of Body and Mind, Fetch.

RDW (MonoR): Carte costose: Goblin Guide, Fetch varie e 4 Koth of the Hammer!

UB Control: Sta facendo parecchio Top, le carte costose sono: Grave Titan, Jace 2.0, Consume the Meek, Tante Fetch, Dual M10 e Terre Animabili.

Il poco usato GW Wave: si basa sul giocare Genesis Wave con moltissimo mana. Le carte costose sono: Birds of Paradise, Emeria Angel, Lotus Cobra, Awakening Zone, Day of Judgment, Elspeth Tirel, Garruk Wildspeaker, Gideon Jura, Sword of Body and Mind più Fetch e Terre varie (si, praticamente mezzo mazzo!).

Ultimo ma non per questo meno forte, anzi: Valakut Ramp (R/G): Rispetto alla sua controparte dell'EXT questo forse è meno divertente, comunqeu non ha molte carte costose, l'unico problema è che le poche carte costose costano davvero tanto: Avenger of Zendikar, Primeval Titan e se proprio vuoi metterla tra le costose Summoning Trap.

In pratica ti ho fatto l'elenco dei Tier del formato, con rispettiva carte costose, guarda il costo delle carte elencate (considerando che le altre non elencate costano non sopra i 2-3 euro l'una), scegli il mazzo che ti piace di più e come ben sai cerca un topic esistente, oppure aprine uno tu.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierei i 4 Deprive e i 4 Silence per mettere 2 Talus Paladin 1 Kazandu Blademaster, 1 Ondu Cleric, 3 Jwari Shapeshifter, 1 Spell Pierce.

La terre le modificherei un minimo, inserirei dentro 3 Celestial Colonnade e toglierei 2 Isola e 1 Pianura.

Se invece vuoi cambiare mazzo, questi sono i mazzi competitivi:

Vampiri (MonoB oppure B/r): Ha poche carte costose, qualche Fetch, 4 Bloodghast e 4 Nobile Kalastria.

Boros (W/R): Anche qui poche carte costose: 3-4 Stoneforge Mystic, 1 Sword of Body and Mind e 2-3 Koth of the Hammer.

Eldrazi Ramp (MonoG): Costosetto: ha 4 Eldrazi che non sono proprio economici, 4 Primeval Titan (una delle carte più costose del T2), Wurmcoil Engine, All Is Dust, Eldrazi Temple, Eye of Ugin più altre da Side costose, te lo sconsiglio, anche perchéè noioso secondo me.

Eldrazi Green, Elfdrazi (MonoG): un mazzo ad Elfi molto veloce, sembra economico, ma non lo è! Carte costose (per modo di dire rispetto alle altre elencate prima): Elvish Archdruid, Ezuri, Renegade Leader, Joraga Warcaller. Carte Costose: Fauna Shaman, Vengevine (ipercostosa), Eldrazi Monument, Genesis Wave e Nissa Revane. Ci sono anche versioni meno costose, ma perdono di velocità e di potenza.

QuestWW (MonoW): Carte costose: 4 Stoneforge Mystic, 2 Argentum Armor, 1-2 Sword of Body and Mind, Fetch.

RDW (MonoR): Carte costose: Goblin Guide, Fetch varie e 4 Koth of the Hammer!

UB Control: Sta facendo parecchio Top, le carte costose sono: Grave Titan, Jace 2.0, Consume the Meek, Tante Fetch, Dual M10 e Terre Animabili.

Il poco usato GW Wave: si basa sul giocare Genesis Wave con moltissimo mana. Le carte costose sono: Birds of Paradise, Emeria Angel, Lotus Cobra, Awakening Zone, Day of Judgment, Elspeth Tirel, Garruk Wildspeaker, Gideon Jura, Sword of Body and Mind più Fetch e Terre varie (si, praticamente mezzo mazzo!).

Ultimo ma non per questo meno forte, anzi: Valakut Ramp (R/G): Rispetto alla sua controparte dell'EXT questo forse è meno divertente, comunqeu non ha molte carte costose, l'unico problema è che le poche carte costose costano davvero tanto: Avenger of Zendikar, Primeval Titan e se proprio vuoi metterla tra le costose Summoning Trap.

In pratica ti ho fatto l'elenco dei Tier del formato, con rispettiva carte costose, guarda il costo delle carte elencate (considerando che le altre non elencate costano non sopra i 2-3 euro l'una), scegli il mazzo che ti piace di più e come ben sai cerca un topic esistente, oppure aprine uno tu.

Bye byez :bye:

ciao a tutti gentilmente qualcuno mi puo postare qualche lista del mazzo control??? grazie anticipatamente anche molto costosi!!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Io ho sempre giocato Legacy e mi sono sempre trovato benissimo....Volevo postare il Jace's Landstill che è uno tra i mazzi più forti esistenti in Legacy..ma ho paura che mi mandiate a ******...xD...il fulcro del mazzo è Jace the mind sculptor,e costa intorno ai 90€ l'uno....xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto Darkpower. Ti invito a leggere il regolamento del Forum e quello della Sezione Magic. Il linguaggio scurrile è vietato.

Sappiamo quanto costa Jace 2.0 e l'autore del topic non ha postato niente oltre il primo messaggio, quindi puoi evitare di postare la lista, risparmi tempo. :-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...