musashi Inviata 30 Novembre 2010 Segnala Inviata 30 Novembre 2010 Ciao, ho bisogno di un chiarimento riguardo questo talento contenuto nel races of eberron: cito testualmente ''you can manifest your mind blade as a swift action, and your effective soulknife level is increased by two for the purpose of the mind blade enhancement class feature if you have it (though this bonus doesn't grant you the ability to enhance your mind blade before 6th level)''. Riguardo la prima parte è chiaro cosa dice, anche se non ne comprendo l'utilità dato che al 5° livello di soulknife si guadagna estrazione rapida mentre la seconda parte è quella che mi ha dato più problemi di interpretazione del testo! Prendendo come esempio un soulknife di 8°, questo talento dovrebbe permettermi di dare alla mind blade un'abilità speciale equivalente a un bonus +2, come se fossi di 10°, corretto? P.s.: altro dubbio: quando creo due mind blade, oltre che abbassare di 1 il bonus per entrambe, qualunque abilità avesse la prima viene data anche alla seconda? sul manuale non ho trovato niente in merito... Grazie
Blackstorm Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Riguardo la prima parte è chiaro cosa dice, anche se non ne comprendo l'utilità dato che al 5° livello di soulknife si guadagna estrazione rapida Manifestare un'arma ed estrarla mi paiono due cose diverse. mentre la seconda parte è quella che mi ha dato più problemi di interpretazione del testo! Prendendo come esempio un soulknife di 8°, questo talento dovrebbe permettermi di dare alla mind blade un'abilità speciale equivalente a un bonus +2, come se fossi di 10°, corretto? Si. La dicitura della seconda parte vuol dire semplicemente, oltre a quello che hai detto tu, che se sei, per esempio, di 4 livello, l'abilità non ti consente di dare bonus di potenziamento ocme se potessi già darlo, semplicemente aumenta di 2 il tuo livello di mind blade ai fini del potenziamento che gli puoi dare se e solo se sei già in grado di potenziarla di tuo, ossia se e solo se sei di almeno 6 livello. P.s.: altro dubbio: quando creo due mind blade, oltre che abbassare di 1 il bonus per entrambe, qualunque abilità avesse la prima viene data anche alla seconda? sul manuale non ho trovato niente in merito... Se non viene specificato, non credo proprio.
musashi Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Manifestare un'arma ed estrarla mi paiono due cose diverse. il privilegio di classe specifica proprio che materializzare la mind blade diventa un'azione gratuita invece che una di movimento perciò, a meno che non ci sia differenza fra free e swift action, questo talento a meno che non venga preso prima del 5° livello risulta inutile.
Blackstorm Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 il privilegio di classe specifica proprio che materializzare la mind blade diventa un'azione gratuita invece che una di movimento perciò, a meno che non ci sia differenza fra free e swift action, questo talento a meno che non venga preso prima del 5° livello risulta inutile. Come prima cosa, un'azione gratuita e una swift sono due azioni di tipo diverso, sin dal momento dell'introduzione delle swift e immediate actions. Seconda cosa, tu hai parlato di estrazione rapida, e io ho capito il talento. Manifestare la mind blade non equivale a estrarre un'arma, perciò ti dicevo che erano due cose diverse. A giudicare dal testo, fondamentalmente puoi scegliere se manifestare come azione gratuita o veloce, se hai almeno 5 livelli di soulknife. Cosa che si, rende la prima parte inutile, ma tieni presente che potresti anche non farti tutti i livelli di soulknife.
Messaggio consigliato