Ignifugo Inviata 1 Dicembre 2010 Segnala Inviata 1 Dicembre 2010 Salve ragazzi, sto creando una nuova avventura e vorrei inserire un demone capace di assumere sembianze umane. Questo demone deve essere così abile da sostituirsi a un umano che occupa un alta posizione sociale e amministrativa in un piccolo villaggio, forse anche il posto del capo. Inoltre vorrei che avesse anche la capacità di emanare una aura benefica capace di oscurare la sua cattiva indole, se non è tra i suoi poteri potrei mettergli qualche oggettino magico. Il problema è che deve essere al max di grado sfida 6. Non è importante che abbia particolari doti di combattimento, anzi se è una caccola quando i pg lo scopriranno va anche meglio... Vi ringrazio per i vostru sugerimentio e spero vivamente che qualcosa del genere esita già (va bene anche un artefatto che permetta al mostro di mutare)
II ARROWS Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Una succube può trasformarsi in un umano... Oppure come hai detto tu, puoi semplicemente mettergli un oggetto che gli permetta di trasformarsi, quindi puoi sceglierne uno qualsiasi del manule dei mostri. Se non c'è lo inventi, ma userei la stessa CD in percepire come per il polimorfismo (alla fine del manuale dei mostri c'è il glossario con l'indicazione, oppure anche nella guida del master credo ci siano le regole), per poterlo smascherare. Poi non vedo il problema del livello, si adatta facilmente. Il diavolo spinato è di LV 6, la succube di LV 9 e si può abbassare facilmente (-1 ai danni, -2 alle difese e ai tiri per colpire)
Amministratore Subumloc Inviato 1 Dicembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Presumendo che ti serva per la 4e, potresti calare di qualche livello la succube, oppure modificare leggermente la strega ululante.
Ignifugo Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 e se il tiro per la percezione andasse a buon fine il demone si rivelerebbe oppure il pg sente solo che qualcosa non va? Come si potrebbe smascherare in alternativa, tipo uccidendo lo prende la sua forma naturale o cose così?
Amministratore Subumloc Inviato 1 Dicembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Sicuramente ucciderlo lo riporterebbe alla forma normale. Altrimenti, si può capire che c'è qualcosa che non va con Intuizione contro Raggirare della creatura (che ha anche un bonus di +20, come spiegato sotto "cambiare sembianze" nel manuale dei mostri).
Ignifugo Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Be allora fa proprio a caso! Perfetto grazie, appena partorisco il tutto lo posto e mi dite cosa non va!
Ignifugo Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Alla fine ho optato per la strega ululante, per ora non l'ho modificata perchè penso che i pg l'affronteranno un po più avanti. Secondo voi qual'è il livello attimale per 4 pg per affrontare la strega che è di liv 7? Di cosa si nutre solitamente?
II ARROWS Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Inviato 5 Dicembre 2010 Dipende: è da sola? Il suo ruolo è il solitario? Se sì, allora dovrebbe andare bene, ma sarebbe una sfida difficile se il livello dei personaggi è 5 o meno. Nella guida del master, a pagina 52 c'è un intero capitolo a riguardo. Ora guardo... No, è un mostro standard, bene. Allora devi metterlo in un gruppo, con altri mostri di livello basso per bilanciarlo sul livello dei personaggi. Quindi, mettici qualche gregario per fare numero che valgono poco. Detto questo, segui il sistema normale. A livello 2 potrebbero cavarsela con la strega, 2 gregari LV 2 e un mostro di LV 1 è una sfida di medio livello per personaggi di LV 5. Conta però che se è un boss finale la sfida dovrebbe essere difficile, non normale. Quindi, mettici almeno un elite di Lv 4, il servitore della strega e almeno un altro mostro standard di Lv 2. Totale: 1337, una sfida di livello 7,3 per 4 personaggi di LV 5 quindi difficile ma non impossibile.
Ignifugo Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Buono, pensavo peggio...Il mostro dovrebbe essere da solo ma nn mi da problemi agg qualcosina, ma di sicuro aranno umanoidi... tipo 3 canaglie umane e per infittire un po la trama un png più potente che spara un colpo e scappa... Poi se scoprono il truffatore troppo tardi o metto un'altra strega, quella degli acquitrini sarebbe una pennellata artistica alla storia o agg altri cattivoni!!!!
Diemme Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 tipo 3 canaglie umane e per infittire un po la trama un png più potente che spara un colpo e scappa... Occhio però, imho bisogna distinguere bene quello che è narrazione scenica e quello che è "incontro". Se questo villain elite da 500PE per dire, spara un fulmine magico e se la da a gambe lo scontro con -500 PE risulterà facile facile ai PG. Un altro conto è decidere di defoult che questo tizio è primo di iniziativa, che spara il fulminozzo e se ne va via. In questo caso, imho la cosa migliore è trattarlo come una specie di malus della stanza, esattamente come una trappola ( aggiungi un pò di PE al budget per questo malus imposto ai giocatori ). Certo, sarebbe meglio che la cosa abbia un senso narrativo... perchè non rimane a combattere? Potente com'è potrebbe cambiare le sorti dello scontro... ha fretta? Ha già quello che voleva? Dico questo perchè se i PG fanno più iniziativa di lui e magari gli sparano addosso dei giornalieri, poi lui ( non contato nel budget di PE ) per esigenze di trama, caschi il mondo, il round dopo scompare in una nube di zolfo/usa il passaggio segreto/portale con la classica risata malvagia... non è corretto vero i giocatori.
II ARROWS Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Attento: mostri DA SOLI, anche se sono di livello elevatissimo per il gruppo, e non sono dei solitari (come la strega, è un mostro standard) non vanno bene per essere giocati da soli. Contro 4 PG di Lv 1 (+PNG di Lv 5) hanno quasi ucciso una guida di Lv 8... che aveva pure il potere di recuperare PF una volta divenuto sanguinante (in pratica aveva il suo recuperare energie come un giocatore).
Ignifugo Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Si ho notato che i pg sn fortini se si mettono mostri senza una suddivisione tattica nelle varie "tipologie". Piuche altro ora devo vedere a che liv arrivano a scoprire il mostro per pianificare l'incontro. Ho trovato anche altri mostri più debolucci che possano cambiare forma ma la strega mi piace come back ground. Ora mi servirebbe un bel png cattivo cattivo più forte della strega... Diciamo che la mia avventura si basa su 3 "mini boss" che controllano tappe diverse della trama e un boss finale carino giusto per concludere l'0avventura con uno scontro un po più grosso, Questo png dovrebbe essere una sorta di sicarrio di un cherico di Bane, ultimo dei mini boss, e di razza eladrin. Vorrei che avesse qualche potere necrotico e che fosse aiutato da un po di non morti misti. Se tutto va bene i pg dovrebbero incontrarlo intorno al 3 liv... Qualche idea per la classe e lo sviliuppo? Se l'avventura mi viene carina poi la posto
Diemme Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Per il tema Bane mi viene in mente l'Hobgoblin Mano di Bane ^^' di 8 Liv o più semplicemente un Hobgoblin Incantatore/comandante. Altrimenti per il tema Non Morti ci sta bene un Wight Strettaletale ( 4 liv) che è un luogotente non-morto. In entrambi i casi gli puoi aggiungere un archetipo e ottieni un buon mostro elite.
Messaggio consigliato