Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho fatto un'avventura situata in un'arena, dove i miei giocatori devono vedersela con nemici da uccidere per poi passare alla sfida finale.

Ho già cominciato tale avventura ma ho dei problemi a scegliere dei mostri abbastanza forti per i miei personaggi:

Elfo oscuro Ladro

Barbaro Goliath

Warlock Tiefling

Nano Guerriero

Drow Chierico.

Tutti i personaggi sono al L. 5, vanno bene mostri fino al L.8

Desidero anche che i mostri di livello basso siano messi in gruppo.

Es. 3 goblin e 2 hobgoblin.

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ho fatto un'avventura situata in un'arena, dove i miei giocatori devono vedersela con nemici da uccidere per poi passare alla sfida finale.

Ho già cominciato tale avventura ma ho dei problemi a scegliere dei mostri abbastanza forti per i miei personaggi:

Elfo oscuro Ladro

Barbaro Goliath

Warlock Tiefling

Nano Guerriero

Drow Chierico.

Tutti i personaggi sono al L. 5, vanno bene mostri fino al L.8

Desidero anche che i mostri di livello basso siano messi in gruppo.

Es. 3 goblin e 2 hobgoblin.

In effetti è un po scarna come spiegazione, che Arena è? E' una competizione tra gruppi o uno spettacolo di gladiatori?

Ma sopratutto che tipo di difficoltà hai trovato? Se i PG ti sembrano troppo tosti alza di un pò il totale di PE dei Mostri...

Inviato

Il compendium mi dà più di 700 mostri tra il livello 5 e il livello 8 non è che potresti essere più preciso su cosa ti serve?

Mi servirebbero mostri che mettano in difficoltà i miei giocatori, ma non troppo:

Vorrei che arrivassero almeno alla penultima sfida.

Mostri di L. 7 sono perfetti, specialmente con dei poteri a distanza e buoni punteggi di caratteristica.

Inviato

In effetti è un po scarna come spiegazione, che Arena è? E' una competizione tra gruppi o uno spettacolo di gladiatori?

Ma sopratutto che tipo di difficoltà hai trovato? Se i PG ti sembrano troppo tosti alza di un pò il totale di PE dei Mostri...

L'arena in questione è semplicemente un'arena dove faccio combattere i miei personaggi per gioco.

Le sfide si basano in un torneo, li faccio combattere contro dei mostri per poi farli combattere tra loro.

La difficoltà non è alta, solo che mi servono dei mostri molto forti.

Inviato

ben 2 drow ... chissà come sono finiti in un' arena . di solito i drow non sono merce da mettere in bella vista e quello dell' arena non è certo il loro ambiente : non possono fare uso delle loro abiità peculiari di furtività e agilità .

comunque ...

io contrapporrei ad ogni PG un mostro che potrebbe metterlo in difficoltà per costringerlo ad usare le sue abilità di classe .

Elfo oscuro Ladro

Barbaro Goliath

Nano Guerriero

per questi 3 metterei un bel mostro grosso e con tanti punti vita ... qualcosa come un paio di ettin ( magari rafforzati un poco per portarli ad un GS 7 e muniti di spadoni e qualche rozza armatura x aumentare la CA) e una fauce gorgogliante che se pur non molto forte come lotta ha alcune capacità speciali che possono disturbare/ indebolire i PG .

Warlock Tiefling

Drow Chierico

per loro metterei una belva distorcente ( che ha il 50% di possibilità di essere mancata ad ogni colpo che si basi sulal vista e ha un GS 4 ) + un demone Babau ( GS 6 )che con dissolvi magie , oscurità e teletrasporto superiore a volontà potrebbe mettere in difficoltà gli incantatori soprattutto se lo fornisci di armi a distanza

soprattutto considerato il fatto che gode di molte immunità e resistenze .

credo anzi che i mostri che ti ho messo , se operano tutti insieme e al massimo delle loro capacità saranno certamente in grado di mettere il gruppo in seria difficoltà ... forse perfino troppa .

• Amministratore
Inviato

Dak'kon siamo in sezione 4e :)

Sfortuna1001: In ogni caso ci sono centinaia di mostri tra cui poter scegliere, per cui detta così, senza un tema né niente, mi verrebbe da risponderti "prendi quattro mostri a caso".

In queli livelli ci sono vari draghi giovani (bello l'Orium Dragon, draconomicon 2) e un behir come solitari; il beholder gauth, il blizzad dragon e la melma nera sui manuali dei mostri 2 e 3; il kruthik lord con i suoi alleati dal MM1, e altri 500 mostri standard da poter combinare.

Ti sconsiglio comunque di far combattere i PG tra di loro.