Vai al contenuto

cavaliere ascetico per PbC planare


Messaggio consigliato

ed eccomi di nuovo per chiedere aiuto su una build.

Qualche premessa : si tratta di un play by chat (sembrerebbe molto promettente dalle premesse) ambientato tra i piani. Si usano le regole per l'assegnazione dei talenti alla pathfinder (quindi un talento ogni livello dispari) e per quanto ci sia una vasta scelta di razze e classi base (praticamente quasi tutte quelle pubblicate, anche dal dragon compendium!!) le cdp sono molto poche.

Quindi ho pensato di creare un personaggio (almeno per i miei standard, fatti di maghi e guerrieri rapidi) atipico.

Per il momento avevo pensato a una build di questo tipo :

1)aura of good, detect evil, smite 1/g, intuitive attack, 2wf

2)flurry, unarmed strike, stunning fist

3)lay on hands, divinge grace, serenity

4)evasion, combat reflexes

5)aura of courage, divine healt, ascetic knight

6)still mind

7)turn undead, improved 2wf

8)ki strike (magic) slow fall 20 ft.

ovvero un'alternanza di monaco e paladino, che combatte a mani nude ed è praticamente SAD sulla saggezza. il problema adesso è come eventualmente proseguire la build! pensavo di finire come monaco 8°/padellino 12°, una specie di vendicatore religioso che punta sulla mobilità e sul punire per fare danni rapidamente e uscire dalla mischia,e che all'occorrenza può tuffarsi nelle ombre e scomparire.

Ora, a quanto ho capito dalle linee guida sono concessi talenti da tutti i manuali ufficiali, e dalle riviste, immagino con delle limitazioni date dal buon senso (insomma dovrebbe prevalere la versione RAI dei talenti piuttosto della RAW), ma le cdp come detto sono limitatissime e non le prenderei nemmeno in considerazione.

Tra l'altro immagino che valga anche la penelità ai PX, quindi se suggerite build triclasse bisogna trovare il modo di tenerle a pochi livelli di distanza.

beh..se avete qualche suggerimento è ben accetto!

ps. non scrivo il nome del PbC, ma se siete interessati vi mando un link al sito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non mi è chiaro il Monaco a livello 8.

IMHO o ti fermi al 2 e prendi Evasion e stai bene così, oppure te lo porti fino al 12 con tutti i vantaggi e svantaggi del caso.

In una costruzione del genere comunque io lo lascerei a 2, non ti perdi praticamente niente rispetto al portarlo a 8 anzi, in un'ottica numerica è un vantaggio.

Inoltre tenere il Monaco a 2 ti permette di aggiungere a altre classi senza penalità (se mai ti dovesse servire)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine penso che farò monaco 12 e paladino 8. dopo il 5° il paladino non offre nulla a parte il Bab..almeno con il monanco ho qualche possibilità in più!

tra l'altro pensavo di togliere la catena del 2wf per privilegiare quella dello spring attack.

beh vedremo come si evolve :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...