Lorien Inviata 1 Dicembre 2010 Segnala Inviata 1 Dicembre 2010 Salve, ho bisogno di un chiarimento sul significato della voce "effetti" che si incontra spesso in questo modo: incantesimi ed effetti. Per essere più chiaro faccio un esempio: interdizione alla morte ti rende immune ad incantesimi ed effetti magici di morte...prima pensavo che questo incantesimo in pratica ti rende immune a quei incantesimi con descrittore [Morte] (scritto così sull'incantesimo) ma la voce "effetti" si riferisce a quegli incantesimi che comunque danno il risultato di uccidere? ad esempio implosione non ha il descrittore [morte] ma comunque uccide
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Distinguiamo tra incantesimi di morte, ovvero gli incantesimi con il descrittore [morte], ed effetti magici di morte, ovvero le capacità soprannaturali o magiche (diverse dagli incantesimi) che hanno l'effetto esplicito di uccidere il/i bersaglio/i, come ad esempio il death gaze di un bodak.
Lorien Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Quindi se ho capito bene interdizione alla morte non copre implosione perchè manca del descrittore morte,ok? e gli effetti sarebbero in sostanza le capacità speciali dei mostri che emulano effetti simili ad incantesimi... comunque ho guardato lo Juggernaut forgiato e ho letto la perfezione di costrutti III, dice: acquisisce immunità agli effeti di morte e necromanzia...quindi dato che dice solo effetti non comprende incantesimi di morte? dimmi te ma a me sembra un errore di traduzione o qualcosa di simile...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 1. Si, interdizione alla morte non protegge da implosione o allucinazione mortale 2. Non ho sotto mano il materiale, ma penso che gli effetti di morte includano gli incantesimi di morte. Ti rimando anche a questa discussione.
Lorien Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Non ho letto niente sul forgiato...leggilo e dimmi te, comunque puoi darsi che il manuale in inglese è scritto diverso, io ho solo quello in italiano
Messaggio consigliato