Alexandre Inviata 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 2 Dicembre 2010 Durante una campagna un mio pg ha ucciso un ogre con una minaccia di 20 confermata con un altro 20. Ha poi confermato il secondo 20. La mia domanda è.. Viene considerato un colpo mortale? Come si faceva in 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Beh dipende dal master, io lo considererei mortale, è talmente raro che andrebbe premiato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 la regola non esiste più , ma anche io lo considero mortale , a meno che non sia il primo tiro di dado dell'incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffydark Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 io non lo faccio usare per 2 motivi 1) qualora si dovesse verificare una situazione del genere contro il "boss" della campagna sarebbe un vero peccato visto che i giocatori non se lo godrebbero 2) siccome sono per la parità tra master e giocatori se questa regola valesse per i giocatori vale anche per il master, e vorrei vedere chi è quel giocatore felice di perdere il proprio pg perchè il master ha avuto un po' di fortuna in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 vabbè ma non è che va a -10000 in una volta , semplicemente lo porta a 0 poi con una ucra si stabilizza e si porta sopra lo 0. per quanto riguarda il boss , ok a liv bbassi è un problema , a liv alti basta mettergli un'armatura della fortificazione e se serve dirgli che la difesa ha annullato il critico , semplice ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 nella 3.5 era una regola opzionale, imho non serve a molto dato che sbilancia il gioco e svavoreggia pesantemente i pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Concordo con Saito e Raffydark anche perchè non ritengo giusto "premiare" un eccesso di fortuna. Inoltre mi sembra anche contrario alla filosofia del gioco. Se non sbaglio sono stati modificati gli incantesimi Save or Die proprio per eliminare l'effetto morte per un singolo tiro fortunato/sfortunato quindi non mi sembra il caso di reinserire la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Magari un doppio 20 potrebbe minacciare di incrementare di 1 il moltiplicatore di critico. Rimane la sensazione di eccezionalità senza sbilanciare il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 la regola non esiste più Non è mai esistita se non come opzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Non è mai esistita se non come opzionale. tra l'altro adottata dal nostro primo master e utilizzata più volte contro di noi. regola alla quale sono contrario perchè quando capita al ladruncolo halfling che spara frecce da 1d4 e uccide il drago di turno in un sol colpo allora volano bestemmie da parte del master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siffredia Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2010 Io, come master non la applico, ma i mie giocatori si, perchè fondamentalmente loro sono in una storia e credo che possa capitare ogni tanto un eccesso di fortuna che li aiuta a risolvere un combattimento. Ma questo è un mio parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato