Vai al contenuto

Telepatia


Merin

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla; ecco il problema:

In sessione ci è venuto un dubbio riguardo al funzionamento di telepatia (capacità naturale del mio PG).

Per comunicare, all'interno del raggio di azione di telepatia, il personaggio deve vedere o avere comunque una linea d'effetto con la/le creatura/e con le quali vuol comunicare? Il dubbio si è posto nel momento in cui volevo comunicare telepaticamente con un alleato che era in un'altra stanza, adiacente, che era entro il raggio di portata ma che io non vedevo.

E se inoltre sapessi che ci sono altre persone e/o creature, all'interno del raggio di azione ma non in vista, posso comunicare con loro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il nostro DM, trovandosi anche lui davanti a questo dubbio, ha deciso che il bersaglio deve essere in vista dell'incantatore (o dello psion) dato che bisogna avere una chiara visione della mente che si vuole "toccare". Gli Psion con uno psicocristallo invece fanno "eccezione" dato che lo psicocristallo, arrivato lo psion a un tot. livello, funge da "ripetitore" e quindi permette allo psion di usare telepatia (entro 18 metri dallo Psicocristallo mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teroria RAW non serve, a meno che nella descrizione della creatura sia specificato altrimenti.

Infatti è quello che sostenevo io. Non ha molto senso che io DEBBA vedere una creatura per collegarmi telepaticamente. Il discorso, al limite, è che il personaggio deve sapere che c'è una creatura da contattare.

ciao e grazie

***

Trovata risposta nella descrizione del prossimo talento che prenderò come succube. La frase pone fino al dubbio. Non serve vedere la creatura da contattare ma è necessario sapere che c'è.

Fonte: Lord Of Madness, pag.126

The creature has to know that a being is there to com-

municate with it telepathically.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...