Marley89 Inviata 3 Dicembre 2010 Segnala Inviata 3 Dicembre 2010 Salve a tutti!! dopo mesi di assenza ritorno a farmi vivo!! Dunque Dunque, devo inserirmi in corsa in una campagna con una ambientazione creata nei dettagli dal dm. il personaggio sarà di livello 9 e avrà come allineamento qualsiasi non malvagio. questi sono due paletti fondamentali. Ma la cosa più importante è proprio la razza: mi spiego. In questo mondo i drow non esistono o perlomeno fino a quando non sono stato creato io: si esatto, io sono il primo drow mai esistito, sono stato creato in un laboratorio sotterraneo da un team di "scienziati"(passatemi il termine, non ho la certezza che fossero incantantori, di certo c'è di mezzo la magia) peccato che al posto di trovarsi davanti un docile strumento di guerra, si sono trovati un essere senziente e molto intelligente. Dovevo essere soppresso ma la clemenza del mio creatore mi ha salvato. Ho passato anni in gabbia e il mio creatore mi ha insegnato i rudimenti della mia futura classe..fino a quando non sono riuscito a scappare dalla mia prigione.. questi i fatti in sintesi. mi rivolgo a voi per un consiglio sulla classe da abbinare a questo pg tenendo conto che: il gruppo è formato da: un barbaro spaccatutto, una druida,un ladro, una warblade(le razze devo ancora inquadrarle ma a breve vi saprò dire) ultima nota: uso la variante del drow inferiore presentata sulla guida al giocatore di faerun, gioco in 3.5 e non ho grossi problemi a reperire manuali.. grazie a tutti!!
KlunK Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Direi che il mago è la classe più adatta, sia per il gruppo che per la storia.
Ash Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Direi che il mago è la classe più adatta, sia per il gruppo che per la storia. Mi hai anticipato di 1 ora e 1/4. Volevo dire la stessa cosa pure io In alternativa vedo il mago e rilancio con l'artefice come opzione secondaria. Anche lui ci sta sia per il gruppo che per la storia.
Blackstorm Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 io farei l'alòtrenativo e proporrei un hexblade o un factotum. Anche uno spellthief potrebbe esser einteressante.
Marley89 Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 allora..al mago e all'artefice pure io pensavo....e prprio adesso anche lo spellthief e il factotum mi sono venuti in mente. a dire la verità l'artefice mi incuriosisce parecchio ma non lo conosco molto bene...avrei bisogno di qualche ragguaglio;)
Ji ji Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Io invece penserei a un warlock o a uno stregone.
Marley89 Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 anche queste sono opzioni valide...sono veramente indeciso...se prima avevo qualche dubbio ora ne ho parecchi..rimango comunque dell'idea di fare un'incantatore...e possibilmente arcano o non divino mettiamola così Dunque dopo riflessioni varie con il dm punterei su un mago. Or però mi sovviene un dubbio, generalista o specialista?? nel qual caso punterei su un trasmutatore e vi chiedo: ci sono varianti interessanti?? ci sono cdp interessanti??
___K___ Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Io creai un po' di tempo fa un pg che era stato creato in "laboratorio" dai frammenti di una spada senziente la cui "anima" era stata impiantata in un Homunculus... volendo fare l'unico Drow puoi fare che essendo così unico si sente anche molto solo, senza uno scopo, disorientato ha dunque sviluppato odio e rancore verso i suoi creatori (una cabala malvagia di trasmutatori/flashwarpers) tanto da scappare...così è braccato dai suoi creatori e allo stesso tempo in cerca di vendetta. il mio pg era Conjurer/Master Specialist/Malconvoker [volendo continuare puoi farlo con il Teurgo Mistico o ancora il Master Specialist] ...questa buld sarebbe motivata dal fatto che per difendersi e per trovare la sua vendetta ha scelto la strada più breve verso il potere, ovvero quella di sottomettere creature di altri piani. Oppure puoi fare che il Drow è così non perchè è stato creato, bensì perchè è stato evocato da un piano inferico sottraendo la sua anima a qualche demone, cosa che però lo porta a non avere piena coscienza di se ma solo a discernere il fatto di provenire da un luogo di indicibili sofferenze e a sapere di non volerci tornare e che per farlo deve agire a fin di bene; questa sua scarsa coscienza del suo passato non gli fanno avere competenze particolari nelle arti che prevedono lo studio pregresso, ma egli possiede comunque poteri che si manifestano in maniera spontanea. Warlock/Hellfire Warlock (lo stregone standard è troppo sacca )
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora