Vai al contenuto

Suggerimento per titoli Wii


FeAnPi

Messaggio consigliato

Su richiesta dei miei genitori, devo trovare un videogioco per la wii da regalare a mia sorella per natale.

Trattasi di una allegra dottoressa ultraventicinquenne con la passione per i videogiochi infantili, hellokitty e l'asino di Winnie Poo.

Ma vabbeh, lasciamo da parte le critiche ed entriamo nei particolari.

Il budget a disposizione è di 50 euro, inutile dire che se ci escono due giochi è tanto di guadagnato.

Come gadget mia sorella ha la balance board, il tappetino e un singolo controller, ma qui conto di ovviare io col mio regalo dandole almeno un secondo controller.

Quando giocavamo ancora alla play station (i bei tempi prima che l'Eroica partisse del tutto), le piacevano particolarmente i giochi in stile Crash Bandicot e, più in generale, i platform. Inoltre, ha sempre voluto un qualche Super Mario per il game boy (chiariamo: ha sempre voluto che *io* mi comprassi un titolo dell'idraulico baffuto per il *mio* game boy in modo da farci giocare lei :lol:).

Ora, cosa potete consigliarmi che vada bene? C'è qualche bel platform di Super Mario per la Wii che potremmo prenderle? O altra roba del genere, ovvero giochi semplici e senza troppo impegno anche per il single player?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, ci sono alcuni bei paltaform tra cui: New Super Mario Bros Wii (abbastanza difficile per un giocatore non allenato con i primi Mario), Donkey Kong Country Return, I due Mario Galaxy (che però come detto non sono proprio plataform, ma dicono che siano belli lo stesso, in sitile Super Mario Mario 64), l'Epic Mickey citato, ho visto il trailer e sembra carino, ma soprattutto e dico soprattutto Super Mario Bros All-Stars, uscito ieri (data la mezzanotte passata): E' il vecchio gioco per lo SNES rifatto in un unico DVD per il Wii per l'anniversario dei 25 Anni di Mario. All'interno c'è un DVD con Super Mario Bros 1 (NES), Super Mario Bros 2 (NES), Super Mario Bros 3 (NES) e Super Mario Bros The Lost Levels (Mai uscito in Italia da quello che so, senza contare la versione per lo SNES) più un CD audio con la colonna sonora di tutti i Mario Bros e un libretto con la sua storia al modicissimo prezzo di 30 Euro in Edizione Limitata!

Tra quelli citati io ti consiglierei quelli che possiedo, quindi quest'ultimo e/o New Super Mario Bros Wii (perché no, tutti e due con un po di fortuna tra offerte varie).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per Statici? La versione è la stessa dello SNES, e il telecomando lo si impugna lateralmente, avendo le frecce direzionali nella parte sinistra e i pulsanti 1 e 2 in quella destra, così diventa un Joypad vero e proprio in stile NES!

In alcuni dei 4 giochi si può giocare fino in 2 (sicuramente in Super Mario Bros 3, gli altri non ricordo).

Considera che anche New Super Mario Bros Wii ha la stessa impugnatura, l'unica differenza è che se agiti il telecomando, Mario fa una trottola. Per il resto è un plataform come tutti gli altri, ma questo non significa che sia brutto, anzi, è molto bello, ci sono "trasformazioni" per Mario extra, ci si gioca fino in 4, e tutti i mondi sono nuovi.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato poco chiaro, sì. ^^

Mi riferivo ai comandi, volevo sapere se sfruttano al meglio le potenzialità della wii o se, alla fin fine, trasformano il controller in poco più che un joypad. E mi pare di capire che sia la seconda, giusto? Allora mi oriento verso Super Mario Galaxy, se come ho letto su wikipedia implementa meglio il controller wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio riguardo Super Mario Galaxy (in particolare al 2). Sono un grande fan di Mario ed in particolare dei suoi giochi vecchio stile in 2d. Mi accodo a Ren che consiglia vivamente New Super Mario Bros Wii: secondo me è il miglior gioco per Wii uscito fino ad ora! Divertente, longevo, non semplicissimo, ma nemmeno impossibile e molto vario, sia dal punto di vista dei livelli che dei power-up di cui può disporre Mario.

Quanto a Super Mario Galaxy 2 (vengo al succo del post), l'ho trovato seriamente difficile: ci sono livelli all'inizio estremamente facili, da buona "tradizione Mario", ma la progressione molto forte, negli ultimi livelli, rende seriamente un vero e proprio disastro completare i livelli con buoni risultati.

Non ritengo di essere un giocatore "bravo" o particolarmente esperto: sta di fatto che New Super Mario Bros Wii sono riuscito a finirlo divertendomi un mondo, mentre Mario Galaxy 2 al momento si trova in una mensola in attesa di completare gli ultimi livelli (cosa che dubito seriamente riuscirò a fare).

Per cui, soprattutto se hai intenzione di acquistare anche un secondo controller (e magari hai amici e conoscenti che ce ne metterebbero volentieri un altro paio per un pomeriggio / serata di videogame), New Super Mario Bros Wii secondo me è consigliatissimo! Aggiungo anche, se le piace il genere, Mario Kart Wii!

Link al commento
Condividi su altri siti

E Super Mario Galaxy 1 com'è, giocabile o altrettanto difficile?

Riguardo a Mario Kart, ci stavo pensando anche io nel caso in cui dovessi trovarlo a un buon prezzo (o magari glielo regalo per natale io stesso, sperando che comprenda il sacrificio economico che un tale gioco comporta per uno studente spiantato e replichi colmandomi, col suo grasso stipendio medico, di taaante belle miniature per il mio compleanno ^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i vari Crash Bandicoot le piaceva per caso anche Crash Team Racing?

Se si, Mario Kart Wii potrebbe piacerle (perlomeno, piace a tutte le persone che conosco che giocavano a crash team racing sulla psx e in generale ho notato che piace per la sua immediatezza anche a chiunque in vita sua ha giocato solo a solitario e freecell con windows).

Per i controlli, esistono 4 tipologie:

1. WiiMote(usi il controller come un volante decidendo quindi anche gli angoli di sterzata, utile quando devi fare derapate o simili. Nella confezione c'é un Volante Wii Wheel in cui incastrare il WiiMote, ma la sua utilità è in pratica pari a zero perché è solo un pezzo di plastica a forma di volante in cui incastrare il wiimote

2. Controller GameCube (non ce l'ho per cui non l'ho mai utilizzato)

3. Classic controller (non ce l'ho per cui non l'ho mai utilizzato)

4. Wiimote + Nunchuck (non l'ho mai provato)

Rende benissimo sia da soli che in mega sfide tra amici, volendo se si conoscono altre persone con la wii e il gioco è possibile sfidarle online.

Considera che anche New Super Mario Bros Wii ha la stessa impugnatura, l'unica differenza è che se agiti il telecomando, Mario fa una trottola.

E' possibile agganciarci anche il nunchuck per giocarci in modo meno "statico", ma avendoci giocato solo due volte solo col wiimote non so quanto renda effettivamente meno statico il controllo del personaggio. IMO New Super Mario Bros Wii tende però a rendere di più quando più giocatori giocano in contemporanea, per cui come gioco da essere giocato solo da una singola persona non mi sembra abbastanza indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei "commentare" le risposte di Vincent e di Bagi:

Non ho giocato a Super Mario Galaxy, ne al 1 ne al 2, in molti dicono che sia bello, alcuni dicono che sia brutto, quindi non saprei, so che lo stile è simile a Super Mario Bors 64, correggetemi se sbaglio. Se è così dev'essere bello. Non aggiungo altro.

Per quanto riguarda New Super Mario Bros Wii, posso dire che piano piano diventa "più" difficile, aumentando progressivamente la difficoltà, ma solo al mondo segreto diventa veramente "tosto" (e nemmeno tutti i livelli), però non ci arrivi in automatico, quindi potresti fregartene!

Sinceramente vale la pena sia in Singol Player che in Multi Player. Io ci giocavo come il telecomando del NES perché Mario lo gioco sempre così se posso. Quando giocavo con un amico diventava più difficile il gioco, ma solo perché il mio amico faceva cavolate assurde e morivo per colpa sua, ma lasciamo perdere, in realtà dovrebbe essere più facile (credo), in ogni caso, sia se è difficile, sia se è facile ti divertirai un mondo (noi ci punzecchiavamo a vicenda quando sbagliavamo, ovviamente era quasi sempre lui che sbagliava, ma faceva certi numeri assurdi prima di morire, e giù con le risate). Il mio amico usava anche il Nunchuck se non mi sbaglio e si trovava bene.

Mario Kart Wii non l'ho nominato perché non mi sembrava il genere richiesto, comunque è un gran bel gioco, a mio parere al di sotto di New Super Mario Bros Wii, ma sono gusti. Ci ho giocato sia con il Wii Wheel, solo con il Wii Mote, con il Joypad del Game Cube, che con il Nunchuck, e devo dire che è stato strutturato bene i tutti i modi, forse solo con il Wii Mote diventa un pochino più complicato...

@Vincent: Hai finito anche il Mondo Segreto a New Super Mario Bros Wii?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, CTR era IL videogioco a casa. Vincevo quasi sempre io con Polar e Penta, ma anche a lei piaceva. Mario Kart effettivamente è uno dei papabili, ma voglio vedere se riesco a trovarlo a un costo più contenuto per prenderle due titoli assieme, che a questo punto saranno kart e new bros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho giocato a Super Mario Galaxy, ne al 1 ne al 2, in molti dicono che sia bello, alcuni dicono che sia brutto, quindi non saprei, so che lo stile è simile a Super Mario Bors 64, correggetemi se sbaglio. Se è così dev'essere bello. Non aggiungo altro.

Per quanto riguarda New Super Mario Bros Wii, posso dire che piano piano diventa "più" difficile, aumentando progressivamente la difficoltà, ma solo al mondo segreto diventa veramente "tosto" (e nemmeno tutti i livelli), però non ci arrivi in automatico, quindi potresti fregartene!

A Mario Galaxy 1 ho giocato solo a casa di amici, quindi ne ho visto la versione un po' ridotta. Il 2, come dicevo, l'ho quasi finito. Personalmente non lo metterei ai livelli di Super Mario 64: quello (oltre ad essere stato uno dei miei primi giochi sul Nintendo, quindi ha per me un fortissimo valore affettivo) aveva una "giocabilità maggiore": se ripenso soprattutto ai primi livelli di Super Mario 64 (il primo vero e proprio livello, quello in cui si doveva salire su per la montagna ed in cima c'era il Re Bomba) mi ricordo grandi spazi entro cui muoversi, otto possibili modi di completare il livello, ma possibilità di bighellonare in giro per i mondi in assoluta libertà. Mario Galaxy è meno giocabile. E' molto bello il fatto che, muovendosi spesso su piccoli pianeti, la gravità cambi e non tiri sempre semplicemente "in basso". Però i percorsi sono molto obblicati: si percorre un pianetino e si arriva a quello successivo. Percorso questo ce n'è un altro e poi un altro ancora. Fine del livello.

Forse è un discorso un po' riduttivo, ma ho l'impressione che acquistando Mario Galaxy con la convinzione di avere tra le mani un nuovo Mario 64 si resti un po' delusi. Bel gioco, ma non bello, secondo me, quanto Mario Bros Wii o Mario Kart Wii.

E ho acquistato anche io Mario All-Stars Wii poco fa! ^^ Ho già l'impressione che sarà una cosa epica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, sicuramente per me non c'è niente di nuovo nell'All-Stars, considerando che ho tutti e 3 i giochi originali e anche la versione dello SNES del Super Mario All-Stars. Però non potevo non avere il libretto e le musiche!

Credo che in un prossimo futuro non prenderò il Galaxy, ma magari Donkey Kong Country Returns si! In realtà ci sono 3 giochi che mi interessano al momento: Metroid: Other M, Donkey Kong Country Returns e 007 Golden Eye (la versione Classic però, la versione con Crieg non la voglio, per quanto ha il Joypad dorato).

Riposto la domanda che sembra essere passata in osservato: Vincent, hai finito anche il Mondo Segreto?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto la domanda che sembra essere passata in osservato: Vincent, hai finito anche il Mondo Segreto?

Bye byez :bye:

Se ti riferisci a Mario Bros Wii, assolutamente sì: tutti i livelli completati e tutte le Starcoin prese (anche quelle dei livelli bonus)! Peccato solo che nel momento in cui completi nella sua totalità il gioco (sbloccando quindi anche tutti i possibili passaggi segreti e scorciatoie) l'unica cosa che ti esce è un messaggio di congratulazioni! Speravo in un breve video, o qualcosa di simile, invece ottieni soltanto un messaggio che dice "Congratulazioni! Hai completato New Super Mario Bros Wii!" o qualcosa del genere. In quel momento, però, il gioco re-spawna tutte le case-fungo del gioco, quindi si può gozzovigliare allegramente per il puro gusto di ottenere il massimo di power-up e vite, se non lo si ha già fatto!

Quanti ai livelli del mondo bonus, alcuni sono piuttosto semplici, in altri c'è un po' da sudare (soprattutto tenendo presente che non c'è la bandiera per il salvataggio di metà livello). Quello (il sesto o settimo, forse?) con il pavimento di ghiaccio e le piante sputafuoco non è per niente facile, ma ho poi scoperto che se lo si fa correndo all'impazzata (lo chiamano "speed-leveling", in giro per la rete) è molto più facile, perchè il livello è studiato per rendere al massimo con le meccaniche dei salti multipli.

Il difficile è prendere le Starcoin nel mondo bonus (ad esempio nel livello a scorrimento forzato, pieno di bombe): lì si deve ghiacciare in volo una pianta e saltargli sopra e ci ho davvero messo un sacco per riuscirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

-MOD cut-

Però se proprio proprio vuoi rimanere sulla scelta di un titolo e lei ha un solo pad, potresti buttarti su wii sport resort con annesso motion plus (cosi può sfruttare anche la balance board). Tutto dipende se predilige giocare da sola o in compagnia.

Viceversa se riesce ad avere più di un pad e le piace giocare in compagnia, mario kart wii o rayman raving rabbids sono i due titoli che personalmente trovo più adatti. Il secondo soprattutto tè delirante :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...