Pippozucca Inviata 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 4 Dicembre 2010 Ciao a tutti, ci sono delle cose che non mi tornano con questa evocazione. Se ho ben capito, il mago la evoca e poi questa fa un po' quello che le pare, secondo i due comandi possibili per il mago ... in pratica "attacca" e "fai la guardia". La cosa che non capisco è questa: se fa la guardia, la creatura "marchia" l'avversario ... che la deve attaccare per non subire danni ... ma cosa attacca? La creatura ha delle statistiche di gioco, come HP, CA, ecc ... ? Inoltre ... si tratta di una creatura vera e propria o può essere "attraversata" dai nemici? Se non è attraversabile e non ha statistiche, messa all'inizio di un corridoio, diventa la difesa invalicabile per chiunque! Non concende il passo, obbliga all'attacco l'avversario, non può essere colpita o ferita! Qualcosa mi sfugge ... pensavo fosse una creatura vera e propria che potevo trovare fra i mostri ... ma non c'è traccia neanche negli Adventure Tools Please, help ... altrimenti mi trovo costretto a "togliere l'incantesimo" al mago del mio gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Ciao a tutti, ci sono delle cose che non mi tornano con questa evocazione. Se ho ben capito, il mago la evoca e poi questa fa un po' quello che le pare, secondo i due comandi possibili per il mago ... in pratica "attacca" e "fai la guardia". Non è proprio così... Le opzioni possibili sono attacca (come azione standard) e l'attacco di opportunità... La cosa che non capisco è questa: se fa la guardia, la creatura "marchia" l'avversario ... che la deve attaccare per non subire danni ... ma cosa attacca? La creatura ha delle statistiche di gioco, come HP, CA, ecc ... ? Inoltre ... si tratta di una creatura vera e propria o può essere "attraversata" dai nemici? Se non è attraversabile e non ha statistiche, messa all'inizio di un corridoio, diventa la difesa invalicabile per chiunque! Non concende il passo, obbliga all'attacco l'avversario, non può essere colpita o ferita! L'abyssal maw non marchia, il marchio è una condizione e questa convocazione non può marchiare. Nella voce Convocazione (Summoning in inglese) all'inizio del capitolo riguardante il mago di Poeri Arcani c'è spiegato come funziona una convocazione. Cmq una convocazione ha HP pari al Sanguinante del PG che la evoca, le difese sono quelle del PG che la evoca (senza bonus temporanei, alcune convocazioni possono dare un bonus alle difese alla creatura) e si tratta di una vera a propria creatura fisica (se non diversamente specificato). Qualcosa mi sfugge ... pensavo fosse una creatura vera e propria che potevo trovare fra i mostri ... ma non c'è traccia neanche negli Adventure Tools Please, help ... altrimenti mi trovo costretto a "togliere l'incantesimo" al mago del mio gruppo No, non troverai mai una corrispondenza diretta tra una creatura evocata e un mostro in quanto seguono regole diverse ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato