Vai al contenuto

martello di moradin


Messaggio consigliato

78846.jpg

ho buttato giù questa build per la cdp del martello di moradin.

ambientazione fauren. manuali tutti tranne tob.

per i punti caratteristica dipende dal master ma verrano distribuiti in quest'ordine

for>car>sag>cos>des>int

oppure

for>car>cos>sag>des>int

forza e carisma per prime per potenziare meglio le capacità del martello di mor.

tratti

muscoloso: +1 prova di for -2 prove di des per potenziare le abilità

distaccato: +1 vol -1 rif perchè col martello posso aggiungere la vol alla ca

difetti

-disattento

-riflessi scarsi

build

4anima prescelta/6guerriero/10 martello di moradin

anima precelta al posto del chierico perchè mi concede più incantesimi, e al 4 mi concede arma foc della divinità, che mi risparmia un talento. e mi serve come prerequisiti per la cdp.

martello di moradin

1 -aura di coraggio,

-lancio del martello 6m

2- martello ritornante: il martello torna in mano all'inizio del round dopo

- uccisore di goblin 1volta/gg: usando un'azione di movimento l'arma diventa anatema dei goblin, la durata è basata sul carisma

3- presa poderosa: 1,5 for con una mano 2 for con due mani ai danni,

-rid. danno 2

4- terremoto: cono 18 metri, cd 10+liv mart.+for si riflessi per non cadere

-talento tiro lontano 9m

5- colpo prodigioso 2volte/gg: cd 10+liv mar.+for sulla tempra o frastornato

- distruttore dei drow, in più a quello del goblin

6- riduzione danno 4

7- baluardo 1/gg aggiunge la vol alla ca 1round/liv

-distruttore del caos: l'arma diventa assiomatica (+2d6 ai danni contro caos) durata car

8- colpo tonante: aggiungeil bonus dell'armatura del nemico ai danni quando impugna il martello

-uccisore dei giganti: aggiunta ai drow e goblin

9-lancio poderoso: tiro linea 18 metri, colpisce ogni creatura in linea

- riduzione danno 6

10- colpo poderoso 4/gg

-ossa della terra- come camminare nell ombre ma sul piano el. della terra 1/gg

talenti

1 attacco poderoso

1 incalzare

1 spezzare

3 attacco in salto

5 spingere

6 combattimento brutale

6 truppa d'assalto

8 volontà di ferro

9 estrazione rapida

10 tiro ravvicinato

12 tiro rapido

15 lancio brutale

18 lancio poderoso

i perchè dei talenti:

dall'1 al 6 classici per fare danno, e siccome mi baso tutto su forza tornano sempre utili

8 prerequisito cdp

9-12 mentre combatto col martello, lo posso tirare, estrarrne un secondo e tirare pure quello. il turno dopo, uno lo ripiglio in mano e l'altro lo lascio tranquillamente per terra

15-18 quando potrò lanciare il mio martello per 18 m. e colpire ogni avversario non è male avere la for al tpc e poter sommare il poderoso all'attaco. in più posso tirare un secondo martello.

se il dm non concede i tratti e i difetti di arcani rivelati rinuncio volentieri a spingere e il talento tattico abbinato. o meglio togliere il trucco dell'estrazione rapida? o qualcos'altro?

equipaggiamnto consigliato:

oltre i bonus a for e car

i guantles of extendd range (MIC) che raddoppiano la portata arrivando così a 15*2 + 3 tiro lontanto = 33 metri!

altre cose no saprei... consigli per armature o potenziamenti dei due martelli?

sommando tutto tra talenti, capacità e cd dovrei fare abbastanza cose... e anche bene... credo...

consigli su come migliorare la build? grazie in anticipo per gli aiuti!

spero di essere stato chiaro nella lunga spiegazione della build.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao, questa è una base di build per un HoM

Nano Guerriero 4 / Chierico 4 / Hammer of Moradin PgtF 10 / xxx 2

ACF: Dwarf cleric RoS [4°]

Feats:

1. Iron will PH, Weapon focus PH (Warhammer) [bonus guerriero]

2. Power attack PH [bonus guerriero]

3. Improve sunder PH

4. Improved bull rush PH [bonus guerriero]

6. Combat brute CW

9. Shock trooper CW

12. ???

15. ???

18. ???

20. ???

I primi due talenti sono di prerequisito, fino al liv 9 per fare danni in mischia. Da lì in poi puoi prendere talenti focalizzati sul lancio del martello, o quello che vuoi.

Personalmente preferisco chr 4 rispetto ad anima prescelta 4 come entrata.

Per più motivi:

1] E' vero che hai meno incantesimi al giorno, ma tanto non te ne farai molto comunque (inc di 2° livello al 20°?). Tanto vale poterli scegliere di volta in volta e poterli cambiare all'occorrenza.

2] Hai bisogno di un talento in più per arma focalizzata, ma il 4° livello di sostituzione razziale da chierico nano garantisce +2 danni con il martello.

3] Hai i domini

4] Hai scacciare non morti, che ti permette di sinergizzare il carisma tramite i talenti divini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco chr 4 rispetto ad anima prescelta 4 come entrata.

Per più motivi:

1] E' vero che hai meno incantesimi al giorno, ma tanto non te ne farai molto comunque (inc di 2° livello al 20°?). Tanto vale poterli scegliere di volta in volta e poterli cambiare all'occorrenza.

2] Hai bisogno di un talento in più per arma focalizzata, ma il 4° livello di sostituzione razziale da chierico nano garantisce +2 danni con il martello.

3] Hai i domini

4] Hai scacciare non morti, che ti permette di sinergizzare il carisma tramite i talenti divini.

infatti ero in dubbio tra chi scegliere tra i due. ecco perchè ho scelto l'anima prescelta:

-preferisco lanciarmi un forza del toro un paio di volte in più al giorno

-ci sarà qualcun'altro con una lista di incantesimi migliore della mia

-i domini concessi da moradin non sono un granchè

-i talenti divini non erano male, tipo quello per sommare il car ai danni ma non nella build non c'era spazio per quei talenti... e credo di fare più danni così che con i talenti divini. e gli altri tipi di bonus non mi sembravano un granchè utili.

-il livello di sostituzione razziale mi toglie un inc. di liv 2 e ne ho già pochi. e con forza del toro ho +2 ai danni e al tpc.

-avevo anche pensato di prendere un livello di fabbro guerriero (razzze di pietra) per poter sommare la sag ai danni, ma a conti fatti meglio utilizzare talenti e livelli in altro.

-i tiri salvezza sui riflessi salgono pieni, così posso permettermi i difetti e tratti di arcani rivelati

Link al commento
Condividi su altri siti

for>car>sag>cos>des>int

oppure

for>car>cos>sag>des>int

forza e carisma per prime per potenziare meglio le capacità del martello di mor.

La cos deve avere la precedenza sulla saggezza in una build del genere... io farei for>cos>car>sag>des>int

tratti

muscoloso: +1 prova di for -2 prove di des per potenziare le abilità

distaccato: +1 vol -1 rif perchè col martello posso aggiungere la vol alla ca

Aggiungi la volontà alla ca? Semmai la saggezza, nel qual caso non te ne fai nulla di un +1 volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi la volontà alla ca? Semmai la saggezza, nel qual caso non te ne fai nulla di un +1 volontà.

ho appena letto sul manuale, c'è scritto che aggunge il modificatore base alla volontà alla sua ca una volta al dì. quindi tecnicamente avrei più uno alla ca. e credo che un +1 alla volontà sia più utile di quello dei riflessi.

edit: è la capacità di 7°liv del martello di moradin chiamata baluardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La capacità di baluardo della CdP parla di modificatore base ovvero quello fornito dalla classe quindi non direi che distaccato sia utile; mi spiego meglio prendendo ad esempio la build di Thorik che ha +12 base alla Volontà (+4 dal chierico,+1 dal guerriero e +7 dal martello di Moradin) e dandogli un oggetto magico che aggiunge +5 ai TS su Volontà il PG aggiungerebbe comunque sempre e solo +12 e non +17 e dato che distaccato da un bonus al TS e non aumenta il modificatore base per me l'oggetto magico e il tratto sono equivalenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto sul manuale, c'è scritto che aggunge il modificatore base alla volontà alla sua ca una volta al dì. quindi tecnicamente avrei più uno alla ca. e credo che un +1 alla volontà sia più utile di quello dei riflessi.

edit: è la capacità di 7°liv del martello di moradin chiamata baluardo

Che parla di modificatore base, quindi qualsiasi cosa di diverso dal tuo ts base non si aggiunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh considerando che le due capacità che citi non comprendono prove di forza direi proprio di no, devi solo aggiungere il tuo modificatore di forza per calcolare la CD della capacità (essenzialmente il tratto si applica tutte le volte che fai un tiro di 1d20+mod forza+varie)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che sei molto legato agli incantesimi, rilancio la proposta di Thorik, in maniera leggermente diversa:

chierico 8/guerriero 1/martello di Moradin 1/contemplativo 1/martello di Moradin 9

Varianti: Conversione dei domini del Complete Champion (Earth Devotion + Law Devotion)

Talenti: come preferisci, ma fai in modo di avere Incantesimi Estesi + Incantesimi Persistenti + Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti).

Capacità di classe: Il dominio da contemplativo probabilmente sarà Tempo (per Iniziativa Migliorata) o Incantesimi (per anyspell, da abbinare a Domain Spontaneity).

Equip: Nightstick come se piovesse :rolleyes1

Purtroppo non posso scrivere niente di più dettagliato perché devo scappare, ma il nocciolo della build spero di averlo esposto :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei molto legato agli incantesimi, rilancio la proposta di Thorik, in maniera leggermente diversa:

chierico 8/guerriero 1/martello di Moradin 1/contemplativo 1/martello di Moradin 9

Varianti: Conversione dei domini del Complete Champion (Earth Devotion + Law Devotion)

Talenti: come preferisci, ma fai in modo di avere Incantesimi Estesi + Incantesimi Persistenti + Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti).

Capacità di classe: Il dominio da contemplativo probabilmente sarà Tempo (per Iniziativa Migliorata) o Incantesimi (per anyspell, da abbinare a Domain Spontaneity).

Equip: Nightstick come se piovesse :rolleyes1

Purtroppo non posso scrivere niente di più dettagliato perché devo scappare, ma il nocciolo della build spero di averlo esposto :elminster

il nocciolo è arrivato, avevo pensato alla combo di giusto potere e poter divino ma volevo evitare la solita build del chiericoe provare qualcosa di nuovo... quanto non fa figo un nano che ti lancia due martelli e fa un botto di danni?

per il fatto che sono legato agli incantesimi... visto che ne posso lanciare pochi, e sono obbligato ad averli per il requisito della cdp volevo solamente sfruttarli il più possibile quei pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...