Pubblicato 4 Dicembre 201014 anni comment_536206 Ho sentito che lo schermo del master 4ed è in ristampa e in giro non se ne trovano, qualcuno ha una sua riserva personale o uno in più da rivendere? Aspetto news, mi sento scoperto e osservato da pg
4 Dicembre 201014 anni comment_536301 Prendi due quaderni ad anelli! Così facendo potresti anche usare i fogli per scrivere gli appunti... Ora ho capito come organizzare il mio materiale! Il piano non è mai sufficiente, basta usare i muri!
4 Dicembre 201014 anni comment_536303 Prendi due quaderni ad anelli! Così facendo potresti anche usare i fogli per scrivere gli appunti... Ora ho capito come organizzare il mio materiale! Il piano non è mai sufficiente, basta usare i muri! quoto i qudernoni sono il top! è ,troppo comodo avere i fogli proprio la ^^
4 Dicembre 201014 anni comment_536315 cartoncini incollati tra di loro. O i cartoncini dietro i quadernoni con la spirale, o anche le scatole di cereali, o il cartoncino che c'è alla fine dei blocchi da disegno tipo F4 o cose così... Cmq cartoncini semirigidi. Un'idea sarebbe anche quella di mettergli attorno le bustine portafogli di plastica (quelle per i contenitori ad anelli) così da poter mettere, ed eventualmente cambiare facilmente, dei fogli stampati con le cose che ti servono.
5 Dicembre 201014 anni comment_536362 io ho usato delle buste trasparenti con cartoncino molto pesanti. all'esterno avevo la mappa del regno in cui si giocava e altre mappe utili di comune interesse e dall'altro tutto ciò che mi serviva!
5 Dicembre 201014 anni Author comment_536386 Grande idea, anche se un po mi disp perchè i disegni sullo schermo sono troppo fighi, per me fanno il 50% dell'ambientazione al tavolo!
5 Dicembre 201014 anni Author comment_536511 mi sembrava troppo bello che qualcuno mi facesse risparmiare sugli accessori del D&D:rolleyes:... un altra cosa, ma per la griglia dei dundeons voi come vi regolate? Avete varie fotocopie e ci disegnate sopra? Quando giocavo a casa avevo un po di cosette con cui facevo pareti e oggetti ma qui sono un po sguarnito...
5 Dicembre 201014 anni comment_536515 Non lavoro in 3D, troppo lavoro. Io uso queste: http://www.dragonslair.it/forum/threads/44464-mappe-generiche O almeno, voglio usarle perché le ho ma non mi è ancora capitata l'occasione, mercoledì spero di riuscire a battezzarla... settimana scorsa c'erano problemi di neve e non ci siamo visti.
5 Dicembre 201014 anni Author comment_536529 Bell'idea, con le dimensioni come ti regoli, parlo di tutta la stanza del Dungeon, secondo te un mostro in un corridoio sarebbe un po troppo un ammucchiata?
5 Dicembre 201014 anni comment_536538 Secondo me sì, perché un mostro in un corridoio stretto significa che c'è uno scontro 1 VS 1 + quelli dietro al primo che possono fare attacchi a distanza...Una stanza con vari ostacoli: tavoli, sedie tra i più comuni.
7 Dicembre 201014 anni comment_537155 mi sembrava troppo bello che qualcuno mi facesse risparmiare sugli accessori del D&D:rolleyes:... un altra cosa, ma per la griglia dei dundeons voi come vi regolate? Avete varie fotocopie e ci disegnate sopra? Quando giocavo a casa avevo un po di cosette con cui facevo pareti e oggetti ma qui sono un po sguarnito... Qui c'è un thread sulle mappine ---> http://www.dragonslair.it/forum/threads/44464-mappe-generiche con qualche info utile. Nel mio gruppo di gioco usiamo: fotocopie delle schede, fotocopie quadrettate A4, matite, gomme, dadi, cartellina per fare da schermetto. Le mappe le disegno io. Per i segnalini usiamo un misto di miniature accumulate nel tempo tra Heroquest, BattleMaster e Warhammer ma dei cartoncini ritagliati con dei disegni sopra vanno più che bene. Se poi mi serve qualcosa da piazzare alle volte agguanto un tappo di bottiglia o il cellulare di un PG, alla fine tanto la mappa è solo uno strumento pratico di riferimento, la scena sta nella testa dei Giocatori. Il mostro tappa corridoio non mi sembra il massimo, se si levano le manovre si leva il divertimento... Esempio 1: Una stanza grande con un alto soffitto e un piccolo balcone interno con parapetto. Sul balcone piazzi un artigliere tosto ( in copertura) e sulla angusta scaletta a bloccare la via un bruto/soldato. Gli altri mostri scorrazzano per la stanza. In una situazione del genere hai sia la situazione 1 vs 1 in corpo a corpo ma anche altri approcci e manovre attuabili. Esempio 2: Diverso è il caso del cubo gelatinoso. I PG camminano lungo un corridoio, percezione passiva fallita i primi 2 si inglobano in un cubo gelatinoso che non avevano rilevato. In quel momento da alcune botole nascoste ai lati, alle spalle dei Pg, sbucano fuori dei Turpe Oscura. In questo modo hai lo spazio angusto, 2 fronti, delle decisioni da prendere... PS: Mmm ora che ci penso l'esempio 2 mi piace proprio, lo che infilerò in una delle prossime sessioni XD
Crea un account o accedi per commentare