shinobido Inviata 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 5 Dicembre 2010 ciao a tutti volevo chiedere: qualcuno ha mica idee per un pg specializzato in veleni? pensavo ad un ninja/ranger (la coppiata non mi ispira molto ma..anche per questo apro il post) magari specializzato nel tiro con l'arco. L'idea è sostanzialmente quella di aggiungere furtività al ranger con i poteri KI del ninja e fargli raggiungere dunque una buona posizione per tirare, inoltre al 3 (correggetemi se sbaglio) livello da ninja si ha l'abilità di mettere il veleno sulle armi (in questo caso le punte delle frecce) senza rischiare di rimanere avvelenato. Un altra cosa io pensavo di farlo umano, ma se lo facessi Elfo avrei oltre ai normali bonus donatimi dai tratti razziali avrei anche la possibilità di farlo diventare arcere arcano. I manuali che uso sono tutti quelli della 3.5 Ah se avete altre idee per qualcuno che usi veleni postate pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 beh , ci sarebbe anche l'assassino da questo punto di vista . vediamo : un ranger 2/assassino10/ guerriero 8 potrebbe andare col ranger hai il nemico prescielto e Tiro Rapido coll' assassino hai 5d6 di attacco furtivo , uso dei veleni , eludere , attacco mortale , schivare prodigioso ( mantieni il bonus dex se sei colto alla sprovvista o ataccato ai fianchi ) , e un bel +4 nei TS contro i veleni . col guerriero hai un bel pò di talenti bonus , un discreto BaB e TST e la competenza in tutte le armi ( compresi gli archi ) oppure se sciegli di usare una balestra ( oppure chiedi al tuo master di modificare questa CdP ) sarebbe buona anche la Tempesta Perforante che ti consente di fare attacchi multipli con la balestra in un solo round . http://www.ars-arcana.net/downloads.php?do=file&id=59 se ti vuoi specializzare nei veleni ti consiglio di lasciar perdere l'arcere arcano altre idee ? io ho provato a fare un warlock licantropo ( tigre mannara ) che è anche specializzato nell' uso dei veleni e che ha le abilità del ladro ( nascondersi +47 !!... non mi vedranno mai al 16 livello ) va da dio sia in mischia sia a distanza sia a furtivo un consiglio per un veleno : usa Tocco del Ghoul ... CD 17 volontà e il bersaglio è paralizzato per 1d3 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shinobido Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Carina la tempesta! (di materiale io ne ho abbastanza poco se sai dove trovarne altro me lo posti?*_*) in ogni caso partiamo dal presupposto che non mi fosse concessa (devo chiedere) Dunque un umano mettiamo per una build che parta da 1guerriero/2ranger/2assassino Da continuare con assassino (per veleni, attacco furtivo e anche TS contro i veleni) e proseguire da guerriero (per un poco più di bab e talenti extra) dici che può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 con 1 livello da guerriero e 2 da ranger non soddisfi i requisiti per l'assassino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shinobido Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 oh accidenti mmhn è vero..devo rileggermi un paio di cose, prima di scrivere di fretta ^_^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Secondo me l'accoppiata ranger/ninja seguita dall'assassino non è male. E' una variazione del classico guerriero/ladro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 dipende da che pateriale stai cercando ... su GDR italia e su ars arcana ho trovato parecchia roba . forse ti converrebbe fare guerriero2/ranger2/assassino 2 da proseguire prima con un livello da assassino e un paio da guerriero per i talenti il ninja va bene col ladro ma non so quanta utilità avrebbe in questo caso ... di vantaggi coi veleni e col combattimento ne da pochi e in gran parte sono già dato dall' assassno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 forse ti converrebbe fare guerriero2/ranger2/assassino 2 da proseguire prima con un livello da assassino e un paio da guerriero per i talenti non vorrei risultare pesante ma con questa progressione non soddisfi i requisiti dell'assassino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shinobido Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 ehsì devo avere 8 gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente e 4 in camuffare XD e il pg deve commettere un delitto con l'unica ragione di diventare assassino, corretto? (vi prego di correggermi se dico cacchiate XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 si effettivamente è così sono andato a memoria prima .... comunque tu come la metteresti Feo ? inizi col guerriero o col ranger ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 premetto che non sono bravo nell'ottimizzazione visto che di solito preferisco focalizzarmi sul lato gdr di un personaggio, ma andando contro corrente per un buon avvelenatore consiglierei di prendere 5 livelli da bardo e poi l’assassino. Naturalmente non sarà efficace in combattimento come la build del ranger/guerriero ma se ben strutturata (e con un pò di fortuna) semplicemente non ha bisogno di combattere visto che chiude lo scontro con un solo colpo In pratica io metterei le caratteristiche secondo quest’ordine: dex, int, car, cos, sag, for (le ultime tre in realtà si equivalgono) Tenendo alta l’intelligenza avrai molti pa che ti permettono di massimizzare le abilità furtive e artigianato (creare veleni), consiglio anche utilizzare oggetti magici se avanza qualche punto. Il bardo in oltre ti da tante belle capacità tra cui gli incantesimi ed un’ottima copertura per passare inosservato (chi sospetterebbe mai del tipo mingherlino intento a cantare all’angolo della strada? ) Ti consiglio di specializzarlo nel combattere con due armi visto che l’attacco mortale funziona solo in mischia. Se hai dubbi o domande chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shinobido Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 Eh accidenti è vero non me lo ricordavo che il mortale funziona solo in mischia..comunque io un bardo non l'ho mai fatto e nemmeno usato a essere sincero ^_^" In ogni caso se mi deste una mano a sviluppare qualche build tra cui scegliere vi sarei infinitamente grato XD Comuqnue quella del bardo mi piace molto! sto sviluppando le caratteristiche forza 8 destrezza 18 costituzione 10 intelligenza 16 saggezza 8 carisma 14 che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 non è male, ma ricorda che con for 8 hai un malus ai danni quindi se puoi portala a 10 il prima possibile con un oggetto ps. con che metodo stabilite i punteggi delle caratteristiche? ps2. ti segnalo anche che tra gli incantesimi di primo livello da bardo c'è allineamento imperscutabile che ti evita di venir "sgamato" dal primo paladino che passa XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2010 vero ed è una cosa molto utile ... io stò giocando un drow malvagio in una campagna con due paladni legali buoni e mi sarebbe stato molto utile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Ti consiglio di specializzarlo nel combattere con due armi visto che l’attacco mortale funziona solo in mischia. Vorrei giusto ricordare che l'incantesimo occhio del cecchino dalla lista dell'assassino permette di fare sia furtivi che attacchi mortali fino a 18 m di distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 il problema di occhio del cecchino è che prima del 7° livello da assassino non può lanciarlo e poi di solito io preferisco evitare di basare una build su un incantesimo od un oggetto.. ma questa è una mia paranoia personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Ah certo quello è sicuro e concordo volevo solo riportare il fatto per conoscenza dell'interessato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 E usare il factotum come classe base? Potremmo in questo modo abbassare la dipendenza dal Car. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shinobido Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 mmmhn bhe per gli attacchi a distanza posso tenere in ogni caso un arco corto o qualcosa del genere per farne comunque XP il factotum? non lo conosco O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2010 Classe base da Dungeonscape. In alternativa potrebbe essere interessante anche lo swordsage (Tome of Battle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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