kain Inviata 20 Dicembre 2005 Segnala Inviata 20 Dicembre 2005 O chiamato anche: "Lidris Cuadrade di Tre." Chi l'ha visto? Che ne pensate? Il regista e' un tecnico del mio Liceo, un grande. Giusto per mettere un link: http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=521 Adesso dovrebbe essere in commercio il DVD.
Aerys II Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato 20 Dicembre 2005 E' un po' che attendo di vederlo, è li pronto pronto ma non ho mai avuto occasione. Comunque non me lo perdo: sono un sostenitore del Furlanismo nel mondo!
Shar Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato 20 Dicembre 2005 Io manco sapevo che esistesse... Grazie per la ghiotta segnalazione! W il Friùl! (ho visto il trailer... mi sa che AerysII sa cosa proiettare durante le Aerysiadi!)
Aerys II Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Inviato 31 Dicembre 2005 Visto ieri sera. Al di là delle ovvie considerazioni campanilistiche che mi sarebbero proprie, devo dire che mi è piaciuto un sacco. E' claustrofobico e tremendo, non lascia troppo gioco allo splatter, il sangue c'è ma solo quando serve, centellinato come un buon veleno. La storia è impreziosita dalla quotidianità, il paranormale si insinua subdolamente e nei momenti giusti, sgretolando ogni speranza a poco a poco. Musiche non perfette ma comunque di buon livello, e adatte alla pellicola. La lingua friulana, forse ostacolo maggiore alla godibilità per i "talians", non è abusata, ed è presente (nella versione DVD) la possibilità di fruire dei sottotitoli in diverse lingue, italiano compreso. Insomma, non sto a spiegarvi la trama (a meno che non lo chiediate espressamente), ma lo consiglio di sicuro, a riprova, se ce ne fosse bisogno, di come anche dalle piccole realtà e con un budget limitato possano emergere bei prodotti.
kain Inviato 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2006 Non e' male neanche il cortometraggio i Dinji de Lune, negli Extra. Per essere uno dei primi lavori del regista. Sto' aspettando di acquistare Custodes Bestiae (si scrive cosi'? Non ho il DVD sottomano, scusate), suo ultimo lavoro. P.S.: Nel trailler sul DVD non si vedono di nuovo i protagonisti di Radice quadrata di 3?
Aerys II Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Il trailer di Custodes Bestiae non l'ho visto, ma ho visto quello sui lupi mannari, "Dincj de Lune" (I denti della Luna). Carino anche quello.
Cap Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Non e' male neanche il cortometraggio i Dinji de Lune, negli Extra. Per essere uno dei primi lavori del regista. Sto' aspettando di acquistare Custodes Bestiae (si scrive cosi'? Non ho il DVD sottomano, scusate), suo ultimo lavoro. P.S.: Nel trailler sul DVD non si vedono di nuovo i protagonisti di Radice quadrata di 3? Si sono gli stessi! Ormai qui in friuli "Radice quadrata di 3" è un film culto ed è anche abbastanza conosciuto fuori dagli ambienti di appassionati del genere horror. Se Lorenzo Bianchini, il regista, è un tecnico del tuo liceo... bè, fagli i complimenti da parte mia per l'ottima realizzazione! Custodes Bestiae è bello, ma imho non quanto Rad-3. Però ha il merito di avere tra le sue location anche il forte di Osoppo (si vede anche nel trailer sul DVD di Rad-3) e il "demerito", se così lo si può chiamare, di usare l'ormai classica "ragazza-in-pigiama-bianco-con-i-capelli-lunghi-e-gli-occhi-strani". A questo proposito c'è però da dire che questo spunto è stato preso direttamente dal "the ring" giapponese, prima che l'idea venisse copiata da altri 1000 registi e la "ragazza-in-pigiama-bianco-con-i-capelli-lunghi-e-gli-occhi-strani" fosse usata a destra e a manca in tutte le salse!
Messaggio consigliato