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Inviato

Bella, però si discosta troppo dall'idea originaria...

Il mio paladino è un campione divino, non un guerriero molto potente, e la sua arma deve essere in comunione con lui, non estremamente fondamentale per la sua "carriera"...


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Inviato

Mhmm forse il Crociato Divino (perf sacerdote) si addice di più. Ok incarna una delle filosofie della divinità patrona, ma nulla ti vieta di virare la tua interpretazione verso le tue preferenze sfruttando dominii come Forza, Guerra o Viaggio (nel senso più lato del termine) per gestirti la cosa in gioco.

Inviato

Si lo avevo pensato, e in questo modo sinergizzavo molto molto bene sul carisma, evitandomi si dover avere saggezza a più di 12 (Se voglio anche 10), anche se il Bab si riduce quando entro nel crociato (E la cosa non mi piace tanto >.<)

A questo punto sono solo indeciso se inserire o meno il crociato divino, per via del Bab non pieno:

Paladino 5/Templare devoto 2/Crociato divino 10/Paladino 1/Templare devoto 2

(variante del paladino senza incantesimi)

Statistiche:

For 14

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 12

Car 16

Talenti:

1: Arma focalizzata (Ho ancora il dubbio fra spadone e spada lunga :S)

1 (Umano): Poderoso

3: Vero Credente

6: Potere Divino

9: Vigore Divino

12: Scudo Divino (Se ho preso arma focalizzata spada lunga e non spadone, altrimenti: Punire Extra)

15: Punire Migliorato

18 Scacciare Extra

20 (Guerriero): Combattimento ravvicinato

L'unica vera grande pecca di questa build, è il bab non pieno, visto che perdo 3 punti durante la progressione del crociato divino, acquisendo incantesimi da dominio Utili per carità, ma valgono davvero 3 punti al bab perso, considerando che come domini della mia divinità ci sono Guerra Protezione e Bene, quindi Guerra è da escludere visto che la competenza e Arma Focalizzata le ho già di mio, Protezione non ha molto senso per un paladino, e bene manco a parlarne.

Semmai Guerra potrebbe essermi utile per andare a giostrare con Spada Lunga e Spadone, ma l'assetto dei talenti andrebbe cambiato, e sarebbe veramente un casino...

Se il master mi concede Nobiltà ai domini, allora prenderei quello e sarei a cavallo, ma ripeto...

I 3 punti di Bab persi valgono la candela?

Inviato

Se vuoi puntare ad essere un combattente puro, no, meglio +3 al BaB.

Se invece vuoi lanciare incantesimi E andare in mischia, lanciare incantesimi è sempre una grande risorsa, anche al prezzo di +3 al BaB perso: in fondo non ti precludi il 4° attacco.

Inviato

Capisco, allora si, penso sarà questa, finalmente, la mia build :D

Unica domanda:

Spada lunga o Spadone a due mani? >.<

Il paladino lo vedrei troppo come un guerriero con spada e scudo al servizio dei più deboli, ma altrettanto bello è il concept di paladino con spadone...

HELP! XD

Inviato

Edit:

Ho parlato col dm.

Sostanzialmente OGNI TIPO DI LAMA è l'arma preferita del mio dio (In realtà non ci sono veri e propri dei, ma più ideali, e quindi nell'ideale del paladino viene ravvisata la lama).

A questo punto il dubbio è sempre più feroce.

Competenza nella spada bastarda, così da avere possibilità di spada ad una mano ed a due mani gettando lo scudo, Spada lunga (E Quindi vado di scudo divino) o Spadone a due mani (E vado di Punire Extra)

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