Pubblicato 6 Dicembre 201014 anni comment_536700 tramite questo talento, quando colpisco un nemico, ed almeno un'altro nemico gli fornisce copertura dal mio attacco, infliggo a quest'ultimo danni pari al mio modificatore di destrezza. cosa accade se tramite talento o poteri degli oggetti io posso ignorare la penalità della copertura? ad esempio, il talento "hunter's aim" dice: "non subisci la normale penalità di -2 ai tiri per colpire contro la tua preda se beneficia di copertura o occultamento". se il bersaglio del mio attacco è la mia preda, ed un secondo nemico gli fornisce copertura, i danni glieli faccio lo stesso anche se non subisco il -2 ai tiri per colpire giusto? perchè, apparentemente, il talento hunter's aim non toglie la copertura, annulla semplicemente la penalità (quindi teoricamente è sempre copertura, ma che non gli fornisce alcun bonus) ed il talento adamant arrow hunter non richiede una penalità, ma solo copertura. sin ora ho sempre evitato talenti che mi annullano la copertura proprio perchè temevo che sarebbe stato un disguido ed una litigata con il master, quindi mi rimetto a voi.. sarebbe un bel colpo di scena..
6 Dicembre 201014 anni comment_536701 La risposta è abbastanza chiara Il danno lo fai, perchè il nemico fornisce copertura. L'effetto meccanico del talento "hunter's aim" è appunto annullare la penalità ma non ti dice che ignori la copertura, ne ignori semplicemente l'effetto meccanico (ed infatti il talento medesimo specifica che il nemico beneficia di copertura)
6 Dicembre 201014 anni Author comment_536702 perfetto, era come sospettavo! questo cambierà tutti i miei futuri talenti! XD
6 Dicembre 201014 anni comment_536703 Dimenticavo di ricordarti (ma è solo scrupolo ) che il nemico a cui stai mirando doveva essere la tua preda dal turno precedente...
6 Dicembre 201014 anni Author comment_536779 mmh per quale motivo dal turno prima? intendi per il problema che è possibile predare solo il più vicino (e quindi non il secondo, visto che quello che gli da copertura è ovviamente più vicino a me)?
Crea un account o accedi per commentare