Vai al contenuto

Aiuto, definire un artefatto


Messaggio consigliato

Salve a tutti... nella campagna che sto scrivendo i pg saranno chiamati a far parte di un ordine di cavalieri che acquisisce poteri particolari contro varie bestiacce malvagie, il tutto passando attraverso un rito d'iniziazione che vede protagonista un artefatto donato all'ordine da degli angeli (solar).

Tuttavia per la creazione dell'artefatto gli angeli sono stati costretti a rivolgersi a Vecna e per averlo donato ai mortali sono stati cacciati dal pantheon...

Quindi mi servirebbe un oggetto (facilmente) trasportabile da utilizzare come focus di questo rituale, ma il tutto deve avere l'aria di un patto demoniaco o comunque suggerire dolore/disgrazia/sacrilegio.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mmm... se vuoi andare proprio sul classico dei classici, il caro vecchio calice non guasta mai... praticissimo da portare, fà la sua ritualistica figura e oltretutto se adornato ad hoc fà trasparire empietà e malvagità da ogni poro.

Sennò potresti buttarti su oggetti strambi quali una piccola stele, dove magari c'è scritto il codice di condotta di tale ordine e, quando il candidato vi fà scorrere sopra il suo sangue, l'artefatto gli dona potere... comunque sia penso il "trasparire che sia malvagio" stia tutto nella descrizione dell'artefatto... in fondo anche un mattarello particolare descritto bene potrebbe sembrare dannatamente malvagio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...