Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti, ieri è morto il mio personaggio di Dnd e oggi mi trovo con la scheda bianca e la voglia di settare un chierico da battaglia e come non potevo chiedere il vostro aiuto?!;) Principalmente voglio creare un chierico da battaglia di Tempus (quindi in Forgotten Realms) umano che abbia il tiro per colpire alto e una buona classe armatura!;) Io pensavo di usare la spada bastarda a una mano, lo scudo e la cotta di maglia prendendo la competenza nei primi due oppure usando un mazzafrusto pesante a due mani che darebbe molto più l'idea del personaggio che andrei a impersonificare!;) come voti, usando anche i bonus hai livelli 4 e 8 avrei:

For 20+5

Cos 12+1

Des 8-1

Int 10 0

Sag 16+3

Car 14+2

Ora volevo chiedere a voi come posso massimizzare il tiro per colpire, o meglio quale sia la giusta combinazione per ottimo tiro per colpire e tutti i consiglio che avete da darmi!;) Vi ringrazio di tutto!;) Un saluto a tutti gli appassionati di questo magnifico gioco!

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Attenzione che se hai usato i 22 punti del point buy hai 1 punto in meno, la serie giusta è: 16, 14, 14, 13, 10, 8.

Quindi direi che hai 13 a Cos, cosa utile ^^

Come consiglio generale, per quello che vuoi fare sono 2 talenti al primo: Weapon Expertise (magari la versione essential se puoi), e Battle Cleric Armament (Dragon Magazine 379). Se porti la Cos a 13 al 2° livello potresti prendere la competenza nell'armatura di scaglie. oppure lo scudo pesante.

Per aumentare il TxC, oltre a prendere un'arma con competenza +3 e tenere sempre il massimo bonus di potenziamento possibile, non so cosa ci sia da fare... Action Surge è un ottimo talento, visto che sei umano, che ti da +3 ai TxC col potere usato quando usi il punto azione...

Impending Victory ti da +1 ai TxC con gli at will contro le creature sanguinanti; il Multiclasse in guerriero ti può dare +1 ad 1 TxC in un incontro; e non ho trovato molto altro... magari cercare di fiancheggiare il più possibile...

Inviato

Grazie mille del fatto del 13, cmq sia volevo dirti se puoi scrivere i talenti in italiano che non abbiamo il dnd insider ma in compenso abbiamo tutti i libri usciti fin ora, cmq sia io penso di usare spada e scudo almeno ho molta più copertura!;) Ho anche visto il talento di incanalare divinità sul giocatore di forgotten che mi dà come azione minore la possibilità che se colpisco con il prossimo attacco ho critico automatico e penso che sia un gran potere a incontro per farci qualche combo!;)

Inviato

Weapon Expertise = Perizia nelle Armi (MdG 2)

Action Surge = Azione Impetuosa (MdG)

Impending Victory = Vittoria Incombente (MdG 3)

Battle Cleric Armament = Purtroppo non c'è in italiano... ma in un solo talento ti da la competenza nello scudo leggero e in un'arma da guerra ^^

Inviato

Allora. Ti posso aiutare basandomi su un PG chierico di 8° livello che avevo preparato una volta.

Il mio era sia da mischia che a distanza, ed era molto dedito alla cura. Aveva un buon TxC e una CA media. I punteggi di caratteristica erano questi, dopo gli aumenti:

FOR 18 +4

COS 12 +2

DES 10 +0

INT 14 +2

SAG 20 +5

CAR 12 +1

Ma se il tuo personaggio non attacca a distanza basterà una SAG più bassa..

Volevo qualche altra info su come dovrebbe essere il tuo personaggio, per aiutarti meglio. Quali generi di potere avrà? Per esempio, il mio aveva 2/3 di poteri da mischia. Tutti o con cure o con potenziamenti per gli alleati. Aveva 23 di CA, che al 10 sarebbe 24. Sempre al decimo livello ha +15 contro CA e +13 contro altre difese. Aveva scudo leggero e Mazzafrusto a tre teste; il mazzafrusto poi era magico e Inevitabile, quindi se mancavo un bersaglio ottenevo un +1 cumulativo per colpirlo. A tal proposito, quanti oggetti magici puoi prendere?

Inviato

Salve a tutti sono nel suo stesso gruppo di gioco. Comunque abbiamo la possibilità di un oggetto di lvl superiore al nostro, uno pari e uno inferiore e una somma di denaro pari al valore di quest'ultimo

Quindi uno di 11°, uno di 10°, uno di 9° e una somma di denaro pari ad un oggetto di 9°. Inoltre il master ci da anche la possibilità di poter trasformare uno degli oggetti in monete (in caso per esempio se ne trovino due di 10° di maggior gradimento) con il limite comunque di non superare l'11° lvl di incantamento di un oggetto (non so se mi sono spiegato bene però XD)