Vai al contenuto

[Guerriero Ignoto II] La Mano Rossa del Destino: il Bosco delle Streghe

Guerriero Ignoto II

Messaggio consigliato

Inviato

Indicandoli uno ad uno li presento.

"Galen,Teaf e Gimble.Il sindaco ci ha riferito che qui potevamo trovare una guida per castel Vraath.

Un uomo di nome Jorr per l'esattezza.Siete forse voi?.

Perdonate la fretta ma abbiamo intenzione di chiudere questa storia nel più breve tempo possibile"

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'esploratore vi dice Seguitemi e parte per la boscaglia.

Poco dopo:

Un'ampia zona di acqua torbida sommerge il fondo di questa valletta. Gli alberi qua e là spuntano lo stesso dalle acque calme e limacciose, ma i canali hanno per lo più l'aspetto di polle all'aria aperta soffocate dalle acque . Il gracidare delle rane e il ronzio degli insetti rimbombano nell'aria.

La pista che attraversa la foresta vi conduce fino al limitare di un'area allagata e poi prosegue lungo una malconcia strada rialzatacostruita con spesse assi di legno tenute insieme da corde coperte di muschio. La strada rialzata in legno corre per centinaia di metri attraverso questa radura palustre, a poco di mezzo metro sul pelo dell'acqua.

Qui Jorr rallenta e dice sottovoce: Mi sembra di aver sentito qualcosa.

Inviato

@ Galen:

Spoiler:  
noti più avanti i resti di un carro, rovesciato su un lato e mezzo sprofondato nella foresta parzialmente sommersa.

Il carro si trova a circa nove metri di distanza dalla strada rialzata.

Solo una bestia può averlo distrutto e mentre ti guardi intorno vedi qualcosa muoversi leggermente sulla riva del fiumiciattolo.

Inviato

In un sussurro dico ai miei compagni "Attenti c'è qualcosa sott'acqua vicino alla riva,probabilmente la stessa cosa che ha buttato nel fiume quel carro" mentre indico prima la riva poi il carro semisommerso,poi incocco una freccia nell'arco e dico sempre sottovoce a jorr "C'è un altra strada o dobbiamo passare per forza di qua?"

Inviato

Devo mantenere gli incantesimi per quando arriveremo al castello.

Non posso permettermi di sprecarli prima.

Prendo arma e scudo ed anch'io mi preparo alla battaglia

"Non ci faremo ingannare da loro.Potrebbe essere

un imboscata,un carro in una specie di palude mi suona strano,

nonostante tutto dobbiamo andare a vedere.

Facciamo attenzione"

Inviato

"A questo proposito propongo che tutti prendiamo le nostre armi a distanza e bersagliamo quel qualcosa da lontano o per lo meno prima che si avvicini abbastanza,dovremmo ricevere un notevole vantaggio" propongo sempre sussurrando

Inviato

mi volto verso Galen e dico sussurrando

"Ma sei matto?.Da questa distanza non riusciamo a vedere bene, ma se

ci sono dei superstiti rischiamo di ucciderli prima ancora di accorgerci di loro!.

Direi di avvicinarci cautamente restando tutti vicini ed allerta cercando di scorgere qualcosa."

@DM

Spoiler:  

Da qui in poi considerami con occhi ed orecchie sempre aperti.

Ascoltare,Osservare= +3(saggezza)

Inviato

"Chierici e i loro scrupoli,è impossibile che ci siano sopravvissuti la cosa dentro il lago li avrebbe già mangiucchiati da tempo"

"Fai come vuoi ma io rimango a distanza"dico in sussurro ad Alexander,mi cerco un buon posto per tirare e mi nascondo preparandomi al combattimento imminente

Spoiler:  
Cerco un posto riparato entro circa 9m dalla riva e mi ci nascondo osservando attentamente la riva(nascondersi+12,osservare+8)
Inviato

"Ok Galen.Io invece correrò il rischio.

Chi vuole è libero di seguirmi oppure no.

Che Heironeous mi assista"

sussurrato questo, mi vado avvicinando guardingo e pronto a difendermi

@DM

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente= +2

mi muovo della metà del mio movimento di base,quindi sino a 4,5 metri.

L'unica cosa che faccio e muovermi prestando attenzione ai pericoli

quindi Difesa totale(+4 CA)

naturalmente mantengo vigili i sensi:

Osservare ed Ascoltare= +3

Inviato

Mi metto a cantare sommessamente per ispirare coraggio nei miei compagni

Spoiler:  
+1 TxC e danni, +1 TS contro charme e paura

@Master

Spoiler:  
So che è ridicolo ma non trovo più il file con la mia scheda xD. Puoi inviarmela ^^?
Inviato

"Bah, cosa vuoi che ci sia?" Sussurro a Galen, mentre indosso nuovamente l'elmo ed estraggo la mazza.

"Ti seguo" Dico rivolto ad Alexander

@DM

Spoiler:  

Mi muovo anch'io seguendo Alexander, Mentre con l'azione standard resto sulla difensiva totale. (+4CA)

Evito però di salire sul ponte pericolante.

Scusa ma durante le vacanze non sono mai riuscito a ritornare a casa ;)

Inviato

Appena Dimble inizia a cantare una grossa bestia a sei teste esce allo scoperto.

L'idra! esclama Jorr spaventato.

Iniziativa:

Spoiler:  
Galen 25

Idra 19

Taef 17

Dimble 16

Jorr 14

Alexander 12

@ Taef:

Spoiler:  
non fa niente, tanto non è accaduto molto.
Inviato

Dal mio nascondiglio partono rapide due frecce dirette all'idra

Spoiler:  
Arco lungo+1 +11/+11(+13/+13 se colta alla sprovvista) danni 1d8+9(+2d6 se colta alla sprovvista)
Inviato

Le frecce di Galen colpiscono e fanno parecchio male all'idra che non si era accorta della sua presenza.

Spoiler:  
30 colpito, 21 colpito

38 danni su 66 pf

@ Galen:

Spoiler:  
sei un bestione!

Alcune ferite dell'idra si rimarginano e attacca i due combattenti a tre metri da lei.

Spoiler:  
22 danni su 66 pf

Le prime tre teste attaccano Alexander, mentre le altre tre Taef.

Spoiler:  
1 naturale, 26 colpito, 26 colpito 15 danni su 28 pf

Spoiler:  
10 mancato, 21 mancato, 18 mancato

L'armatura del guerriero respinge i colpi e ne esce illeso, ma non si puo' dire lo stesso del chierico.

Tocca a Taef.

Inviato

Poichè l'armatura sembra proteggermi dai denti dell'idra, faccio un passo in avanti per attaccarla.

Spoiler:  

Gratuita:passo da 1,5m per andare a portata.

Standard Attacco:+11+1canzone=+12 mazza pesante 1d8+9+1canzone=+10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...