Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_536776

Vorrei un chiarimento sull'incantesimo proibizione. L'incantesimo dice che il chierico con questo incantesimo pone una tentissima interdizione che non permette a nessuno di entrare nell'area protetta dall'incantesimo. Poi però aggiunge che le creature che entrano nell'area e hanno un allineamento diverso da quello del chierico subiscono un tot di danni ogni round.

La mia domanda è questa: l'introduzione dell'incantesimo, dove si dice che nessuno può entrare nell'area dell'incantesimo, è puramente per dare una idea di cosa fa l'incantesimo o va intesa in senso testuale? In altri termini, è il chierico che decide se l'incantesimo non fa entrare nessuno e stop, oppure se fa entrare chiunque ma questi subisce danni se ha un allineamento diverso da quello del chierico?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_536792

non ricordo l'incantresimo ma credo funzioni così:

al lancio dell'incantesimo ogni creatura intenzionata ad entrare nell'area ha diritto ad un TS,se fallisce si è interdetti, se riesce entra nell'area che, nel caso di un allineamento diverso, infligge danni..

comment_536793

La prima parte in italiano è fuorviante, probabilmente per un'errata traduzione... Ti riporto quella inglese:

Forbiddance seals an area against all planar travel into or within it. This includes all teleportation spells (such as dimension door and teleport), plane shifting, astral travel, ethereal travel, and all summoning spells. Such effects simply fail automatically.

La parte sottolineata è quella tradotta male... In pratica Proibizione impedisce sì l'accesso all'area, ma solo tramite effetti di viaggio planare, che poi elenca...

  • Author
comment_536799

ah ok thanks. Beh allora è molto meno potente di quello che pensavo :) Credevo che l'incantesimo creasse un'area (molto estesa tra l'altro) che fosse in grado di impedire l'ingresso a qualunque creatura al di fuori dell'incantatore

Crea un account o accedi per commentare