Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti ,

qualcuno potrebbe consigliarmi un mostro bello forte per una campagna di 16 livello che stò gestendo in real ?

la campagna ha un ranger, un druido e uno stregone/ ladro

vorrei una bella sfida impegnativa , magari con più avversari in contemporanea e un buon utilizzo del terreno di gioco da parte dei PG per vincere .

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sarà banale, ma un drago è il mostro giusto.

Se i Pg non controlleranno bene il campo sarà dura battere un drago, magari con i talenti del Draconomicon che lo rendono devastante.

Altrimenti, una bella coppia di diavoli dei ghiacci non sarebbe una brutta scelta.

Inviato

diavoli dei ghiacci ?

un drago ... ci avevo pensato .

ma ho deciso che lo avrei tenuto come ultima riserva ... per essere forte è forte , ma è troppo classico secondo me .

Inviato

Ma deve proprio essere un mostro?

Non potrebbe essere una o più creature con livelli di classe magari in un ambiente congeniale alle sue/loro tattiche e scopi?

Qualche dato in più su cosa ci dovresti fare con questo avversario nella campagna sarebbe utile...

Inviato

dovrei avere un avversario/i che possa assalire un villaggio nel quale sono arrivati i PG

l'ambiente è quello di un villaggio di piccole dimensioni ...

cratura con livelli di classe dici ? si potrebbe provare ... tipo un' incantatore con qualcuno che lo difende .

ma quale ?

Inviato

Se vuoi il classico dungeon ti potrei consigliare una colonia di basilischi abissali o il "classico" beholder.

Se vuoi fare qualcosa di diverso e veramente "rognoso", potresti utilizzare un gigante notturno.

Altrimenti un gruppo di mercenari che viene assoldato con lo scopo specifico di uccidere i tuoi giocatori (così ha fatto il nostro master ) ed era composto da :

- un minotauro barbaro

- uno stregone specializzato esclusivamente nella scuola di ammaliamento

- un guerriero / iniziato dell ordine dell arco ( o qualcosa simile ) con freccie della morte

- un monaco nano

Inviato

un mostro strano e bello grosso è lo spirrax sul manuale dei mostri 5.

direi che è una buona alternativa al classico drago: una specie di omastar(per chi ricorda ancora i pokemon XD) ma volante e di taglia mastodontica con varie abilità carine.

è un GS 18 ma concentrandosi solo su di lui dovrebbe essere battibile senza eccessivissimi sforzi, anche se: la taglia( e quindi la portata) darebbero molto fastidio;è un lottatore niente male; attacchi furtivi e critici la metà delle volte sucano;una CA decente(30);e già solo perchè svolazza con il classico attacco in volo sopra il villaggetto di s**gati direi che rompe le balle.

a dir la verità non ho giocato molto a quei livelli, indi potrebbe essere una bomba così come la "nonna dada"(da tradurre in francese). io ci ho provato dicendo la mia

Inviato

dovrei avere un avversario/i che possa assalire un villaggio nel quale sono arrivati i PG

l'ambiente è quello di un villaggio di piccole dimensioni ...

Guarda... Qualsiasi cosa può assalire un villaggio di piccole dimensioni... La domanda è: perchè?

Una roba adatta a PG di 16° che motivi ha di assalire un villaggio? Dei PNG di alto livello di solito hanno ben altro da fare e quelli di basso livello sarebbero solo carne da macello in confronto ai tuoi PG...

Dunque ci deve essere una buonissima ragione e quella devi mettercela tu, altrimenti il tutto sembrerà solo una scusa improbabile per ficcare nell'avventura il mostro di turno...

Inviato

ragione a parte ... io chiedevo solo consigli per un mostro e magari per qualche abilità particolare che potrebbe mettere in difficoltà i miei PG applicata ( eventualmete ) su un ostro di GS più basso per potenziarlo .