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png esperto di varie armi


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ok, avevo idea di fare un png che sappia usare varie armi, devo farlo di lv 10, caratteristiche buone, più che altro il problema è che di base non so che classi e talenti mettergli, vi espongo l'idea (so che non esce una potenza ma è un png bizzarro):

-umano sicuramente

-deve usare il numero maggiore di armi possibile, l'una diversa dall'altra

-lv 10

-caratteristiche buone

-non deve usare magie o qualsiasi cosa abbia a che fare con magie

-tesoro standard

probabilmente mi sono scordato qualche particolare, grazie di tutto anticipatamente!

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per usare piu armi possibile basta un livello da guerriero e ce le ha tutte. per quelle esotiche poi si pigliano i talenti...

quindi per avere piu armi possibile servirebbe aver piu talenti possibili, indi: 10 liv da guerriero con tutti i talenti spesi in competenza armi esotiche ^^

ps: se ci dai anche un po di BG del png magari si prova a fare di meglio...

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Oltre ai dettagli sul BG sarebbe utile sapere quale sia lo scopo del PnG: se è un maestro d'armi che deve insegnare qualcosa ai PG è un conto, se è un nemico che deve mettere in difficoltà il gruppo un altro.

Nel primo caso, come già suggerito, può essere un guerriero puro con talenti di competenza nelle armi esotiche, di modo che ne sappia usare veramente molte anche senza essere davvero ottimizzato; nel secondo è meglio evitare i talenti di competenza, caratterizzare la vasta competenza semplicemente facendogli utilizzare svariate armi da guerra (competenza semplicemente essendo guerriero) e scegliere una progressione che gli consenta di usare trucchi con un po' tutte le armi.

Personalmente farei un Guerriero 7/Exotic Weapon Master 3, prendendo i talenti di competenza per un'arma esotica, arma focalizzata su quell'arma (prerequisiti dell'EWM, indicano anche l'arma preferita del Png: per quanto versatile ne avrà pure una), maestria in combattimento, sbilanciare migliorato, fintare migliorato, disarmare migliorato e così via. Ne dovrebbe risultare un PnG conoscitore ed utilizzatore di varie armi, appassionato di armi strane tanto da conoscere trucchi di combattimento ancora più raffinati che con le altre.

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Warblade con Competenza nelle armi esotiche (qualsiasi). Grazie al suo privilegio di classe (1° livello) possiamo spostare il focus del talento a qualsiasi arma esotica. Essendo già competenti con tutte le altre armi, questa combinazione ci rende esperti in qualsiasi arma del gioco.

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Warblade con Competenza nelle armi esotiche (qualsiasi). Grazie al suo privilegio di classe (1° livello) possiamo spostare il focus del talento a qualsiasi arma esotica. Essendo già competenti con tutte le altre armi, questa combinazione ci rende esperti in qualsiasi arma del gioco.

con questo suggerimento hai conquistato il mio cuore! e ottimi anche i talenti detti da iranion.

(in battaglia non potrebbe risultare utile anche estrazione rapida?)

ok, bg del png:

il png è un mercenario, ma non per sua scelta, a causa di un "ricatto" (una specie di maledizione che lo costringe a seguire il volere di qualcuno più in alto di lui) si vede costretto ad andare contro i pg, non ha nulla di strettamente personale per farlo ma deve se non vuole rimetterci la pelle, ovviamente la pelle ce la rimetterà comunque contro i pg, quasi quasi se lo sente, ma in un modo o nell'altro preferisce tentare di liberarsi dalla maledizione tentando di seccare i pg.

fa parte di un piccolo gruppo, nella quale tutti sono sotto lo stesso tipo di ricatto, gli altri png in questione sono un sapiente elementale del tuono, un innesta carne, un cronomante, un mummione guerriero, un sapiente elementale del gelo e un mietitore oscuro.

la descrizione fisica è ancora sotto progettazione, l'unica cosa certa è che porta un cappello che ogni volta che i pg lo incontreranno sarà sempre diverso. in ogni caso di carattere è un tipo piuttosto strano, quasi casuale nei metodi, è una persona decisamente lunatica ed approssimativa in tutto ciò che fa, quasi come se lo stesso mettere a repentaglio la propria vita in combattimento non sia stato ne previsto, ne tantomeno che sia poi importante, sa di dover morire, gli importa solo fare più male possibile..

(più o meno le cose da sapere sono queste in quanto a caratterizzazione)

in quanto all'arma preferita pensavo alla spada bastarda visto che tra tutte è quella che probabilmente fa più danni (tra quelle ad una mano)

è certo anche che come arma tattica pensavo di mettergli la catena chiodata..

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Mi associo al consiglio di Klunk, ma ricordo anche che il warblade è equiparato ad un guerriero di due livelli più basso, quindi potrebbe scegliere Melee Weapon Mastery al livello 9.

Ricordo inoltre che sul Complete Champion (e sul PH2 è introdotto il concetto di affiliazione. In particolare un personaggio con punteggio di affiliazione 30 (che è il massimo) ad una chiesa di un Dio con dominio Guerra, ottiene il beneficio di poter applicare qualsiasi talento che si applica ad una singola arma a tutte quelle con danno dello stesso tipo e con la stessa competenza. Per esempio quindi lo spadone e la spada lunga condividono lo stesso tipo di danno (Tagliente) e la stessa competenza (da Guerra).

Se ti interessa la spada bastarda, ecco un'utile affiliazione:

The Land Of Honor: (PHB2) Bastard Sword

Requirements: Must be Affiliated with the government or people of a feudal oriental nation.

Score 4 - 10: Citizen Of Land Of Honor: Gain a MW bastard sword.

Score 16 - 22: Honorable One: Gain the Quick Draw feat when drawing a bastard sword

Score 23 - 29: Selfless One: Gain +4 bonus on attack rolls to confirm a critical hit with bastard sword

Score 30+: Perfected One: Gain DR 1/- when wielding a bastard sword

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