Uomo Del Monte Inviata 7 Dicembre 2010 Segnala Inviata 7 Dicembre 2010 Salve draghi ! Sto cercando di creare una scheda degna di tale nome per uno Stregone / Bardo. L'obbiettivo è di (ab)usare della combo Musica Bardica + Canto Metamagico + incantatore spontaneo. Il master ci permette di attingere solo dalla guida del dungeon master per le CdP. Niente varianti di sorta. Mentre per i talenti c'è via libera su qualsiasi manuale / rivista, a patto che non provengano da qualche setting. Per adesso stavo pensando a questa soluzione: Umano Bardo 1 / Stregone 19 Talenti 1: Incantesimi Massimizzati 1 umano: Sostituzione Energetica 3: Canto Metamagico 6: Musica Extra 9: Miscela Energetica 12: Musica Extra 15: Rapid Metamagic 18: Incantesimi Rapidi Obbiettivamente è un pg virato all'infilggere una secchiata di danni, ma le volte che può potenziare sensibilmente un incantesimo si riducono a 9 usi di musica bardica, e i talenti di metamagia presi ne richiedono dai 3 ai 4 , indi per cui riesce a castare massimo 3 volte qualcosa di "potente". Alzare gli usi di musica bardica lo sto trovando impossibile (oggetti magici utili in tal caso sembra non esistino). Avete consigli al riguardo ?
Iruel Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Fare un Aasimar, così da usare Metamorfosi per diventare un Firre (BoED) ed avere Musica Bardica Infinita?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 metamorfosi non permette di acquisire le capacità Sop della creatura in cui ci si trasforma. Forse intendevi trasformazione Per gli usi di musica bardica: http://www.enworld.org/forum/3735322-post8.html [...] Songblade item: (Comp Adv pg. 130) +1 rapier, +2 Perform checks, +1 use/day bard music; 6,400gp. ---------------------------------------------------------------------------------- [...] ---------------------------------------------------------------------------------- Joyous Star Song item (MoF pg. 161): +1 bard music/day, +5 sacred perform check for that use. 5800gp. [...]
Uomo Del Monte Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Il trucchetto del Firre mi era già noto, ma non è mia intenzione sfruttare tale "baco", soprattutto perchè mischia 3.0 con 3.5. Mi interessa rendere lo stregone un degno concorrente dei chierici con metamagia divina.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 E allora ti servirebbe l'incantatrix, o qualche altra CdP, che però non puoi avere. Intanto prendi un talento di Bloodline sul Dragon Magazine Compendium, in modo da espandere la tua lista
Iruel Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 metamorfosi non permette di acquisire le capacità Sop della creatura in cui ci si trasforma. Forse intendevi trasformazione Ho dimenticato un pezzo . Ovviamente serve anche Assumere Capacità Soprannaturale.
Messaggio consigliato