Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

Aprite la porta ed entrate.La stanza è realizzata in legno ed ha

le stesse misure delle precedenti(circa 13 mt larghezza,lunghezza).

Le solite porte con le solite torce.

L'illuminazione è buona.

Davanti a voi una forma umanoide indefinita,alta quasi 2 metri e di colore grigio vi osserva,

delle piccole scintille viola luminose sembrano girargli intorno.

Ad un tratto le scintille si staccano da lui e vengono verso di voi,

in un istante fanno un giro intorno alla vostra testa per tornare

alla forma strana dell umanoide.

cominciano a muoversi vorticosamente lungo il suo corpo

delineando dei tratti che vi sembrano familiari ma al momento stesso

grotteschi.In pochi secondi l'umanoide prende i vostri tratti mescolati

tra loro.4 braccia spuntano dal suo corpo ed ogniuno è identico ad un vostro braccio.

Sembra un accozzaglia dei vostri tratti, miscelati in un unico corpo.

In una mano destra tiene un maglio identico a quello di Reiven,l'altra sembra la candida mano di Lilith.L'altra mano sinistra,del tutto simile a quella di Glimble è

pronta su un liuto che sembra incastonato nello stomaco del mostro.

L'ultima mano destra è del tutto simile a quella di Shui.

Il volto è impossibile da definire,un occhio di Shui un altro di Lilith

il naso sembra quello dello gnomo.L'immobilità della creatura viene interrotta

dal suono della sua voce che sembra l'unione delle vostre voci espresse all'unisono.

"

Di tutti,uno si forma.Da quello formato gli altri verranno distrutti.

Preparatevi a morire"

La minaccia di quell' essere è chiara.

Tra l'orrore e lo sconcerto, in un istante avete in mano le vostre armi e siete pronti alla nuova

terrificante sfida.

Iniziativa(Glimble):

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la cosa di fronte a voi e nello stesso tempo caricando la sua arma lo gnomo sembra riflettere

per qualche istante scrutando l'essere.Poi prende la mira e tira.Il quadrello sembra ben indirizzato e si pianta su una gamba

della creatura,l'essere geme per pochi secondi e poi staccandosi il quadrello dalla gamba ferita(ferito lievemente) vi guarda e

si mette ad urlare, un grido di rabbia,un grido di puro odio

@Glimble

Spoiler:  

Conoscenze arcane= 23 (roll=17 +6 con arc.)

Nonostante tu abbia ascoltato molte storie riguardo creature

dalle doti particolari non ricordi nulla riguardo ad esseri in grado di

fare ciò che hai visto.Alla fine deduci che il conglomerato deve

essere una creazione magica di un incantatore molto potente.

TxC= 18 (roll=15 + 3).Colpito

Danni= 3

Munizioni restanti= 18

Shui intanto si prepara consapevole che la prossima mossa spetta a lui.

Iniziativa(Shui)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco inizia a correre verso il vostro nemico(posizione: F3),

ad un tratto, effetua un balzo e girando su se stesso, a mezz'aria rifila al mostro un sonoro calcio

in pieno volto,del sangue esce dalla bocca del bestione che barcolla ma resta in piedi.

(leggermente ferito)

@Shui

Spoiler:  

Txc=20 (roll=15 + 5 att+carica).Colpito

danni=12 (rolld6= 3 rolld12=6 +3forza)

Nuova posizione:F3

-2 C.A per la carica, sino alla fine del round

Iniziativa(Lilith)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith tende il suo arco.L'occhio fisso sul obiettivo che si appresta

ad attaccare Shui.

La freccia viene scoccata,il tiro sembra preciso

e la freccia passa a pochi centimetri dall'orecchio sinistro di Shui

per piantarsi sulla spalla del mostro.una nuova ferita(ferito),ma il bestione non cede ancora.La stregona si sposta per cercare un riparo migliore(Posizione:F9)

@Lilith

Spoiler:  

TxC= 17 (roll=19 +2 destr. -4 tiro in mischia).Colpito

Danni= 2

Munizioni restanti=38

La cosa informe alza la testa verso il soffitto e caccia un urlo

d' ira.In un attimo torna a guardare Shui.

Il monaco intuisce che il mostro ha

tutta l'aria di voler sfogare su di lui tutta

quella rabbia.Infatti, la copia del maglio

di Reiven, impugnata dalla creatura, si abbatte inesorabile

sul volto del povero monaco.Il colpo è talmente potente da farlo

finire per terra,in condizioni precarie ma ancora cosciente(ferito mortalmente).

@Shui

Spoiler:  

Danni= 7

PF restanti= 2(ferito mortalmente)

Dopo il suo attacco, la creatura si sposta lateralmente(D2)

ed effettua dei gesti rapidi con la copia della delicata mano

della mezz'elfa.Sembra che un tenue alone celeste abbia ricoperto

il corpo della creatura per poi svanire in un secondo

@Lilith

Spoiler:  

Conoscenze arcane= 19 (roll= 15 +4 conosc.)

intuisci che deve per forza trattarsi di un tuo incantesimo.

Forse di protezione e l'unico di quel genere che conosci

è armatura magica

Nel frattempo Shui si alza barcollante da terra

è ancora vivo anche se le sue condizioni non sono delle

migliori(Ferito mortalmente)

Iniziativa(Reiven)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

spostarsi da dove ti trovavi è stato un grave errore!

faccio ruotare l'impugnatura del maglio in una mano e stringo gli occhi a fessura

immonda bestia la luce di Cuthbert ti purificherà!

tenendo il maglio basso corro contro il mostro mentre il mio simbolo sacro inizia ad illuminarsi. all'ultimo momento alzo il maglio e dirigo un colpo verso il mento del mostro, l'intero maglio viene ricoperto da un'aura di luce dorata.

@dm

Spoiler:  
carico il mostro ed uso punire il male: txc +9 danni 1d10+4 critico x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino è concentrato sul bersaglio ed il colpo sembra ben portato ed indirizzato.

Il maglio di Reiven è a pochi centimetri dal viso della creatura,

una questione di secondi è il bestione dovrebbe cadere,

ma accade qualcosa che lascia sbalordito il paladino ed il resto del gruppo.

L'arma impatta contro qualcosa di invisibile

e la luce dorata svanisce contro la barriera

invisibile che protegge il mostro.Con un ghigno ironico il bestione si pronuncia

usando la stessa voce di Reiven.

"La mia ora non è ancora giunta buon cavaliere.

Non posso dire lo stesso di te.Non sarò io a cadere oggi!.

hahahahahaha"

@Reiven

Spoiler:  

Txc= 16 (roll=7 + 9).Mancato

-2 CA (carica) per il round in corso.

(Posizione: D3.accanto all'avversario)

Iniziativa(Glimble)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

carci la balestra con un gesto fulmineo e miro per bene e gli lancio un quadrello dicendo

"tornatene da dove sei venuto!"

prim mi muovo un po in avanti(D8)

@DM

Spoiler:  
credo che si capiscano le 2 mie azioni

carci la balestra come movimento e poi colpisco+3

Link al commento
Condividi su altri siti

In un attimo l'arma a distanza dello gnomo è pronta.

Un passo in avanti per inquadrare l'obiettivo.

Il colpo è difficile,il paladino gli preclude il bersaglio.

Dopo aver preso le giuste misure per

cercare di non colpire il suo compagno,Glimble tira.

Forse la paura di colpire accidentalmente Reiven

non gli fa calcolare bene le misure ed il quadrello finisce su un muro, distante dal bersaglio.

@Glimble

Spoiler:  

TxC=6 (roll=7 +3 -4 tiro in mischia).Mancato

Munizioni restanti=17

Fortificato dalla presenza vicina di Reiven,Shui agisce

Iniziativa(Shui)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo il volto insanguinato e dirigo un minaccioso sguardo verso il mio stesso occhio nel viso del mostro.

Tu morirai. Oggi.

Mi muovo aggirandolo e mettendomi sul lato opposto rispetto a Reiven

Più difficile in due contro uno eh?

E tento di stordirlo con una delle mie tecniche

Spoiler:  
Mi sposto in D1. Poi attacco con pugno stordente

TxC +5 (+3For +2colpire ai fianchi) 1d6+3 danni, TS tempra con CD 14 per non cadere svenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco si sposta agilmente vicino al mostro,poco prima di arrivare alle sue spalle

un pugno,dalla forza devastante ,rivolto verso il suo viso

lo fa stramazzare al suolo privo di sensi.Stavolta,Shui non sembra rialzarsi.Il suo respiro è affannoso ,ma nonostante questo sembra ancora vivo(morente).

(posizione D1)

@Shui

Spoiler:  

Peccato, speravo che non ti colpisse,l'azione folle meritava il successo.

Danni= 4

PF restanti= -2

Status morente.

Farò io i tiri per vedere se ti stabilizzi

Nel vedere il monaco cadere,Lilith resta impressionata.

Deve far qualcosa o rischiano di morire tutti.

Iniziativa(Lilith)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
qui moriranno tutti se non faccio qualcosa....

mani brucianti sempre per due spero

inizio a muovere le mani e a pronunciare parole antiche e arcane con gli occhi chiusi concentrandomi al massimo eliminando ogni possibile distrazione vapore acquo esce dalle mie mani... riapreìo gli occhi che per un attimo sembrano essere incandescendi qualsiasi cosa stia succedendo non lascerà il mostro indenne

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla posizione in cui si trova, Lilith non riesce ad inquadrare il bersaglio

a causa della copertura fornita da Reiven

ed allora si sposta per aver maggior visuale(G6).

Durante il movimento le parole non cessano e le mani,

da incandescenti s'illuminano di un aura bianca ,

del fumo esce dai suoi polpastrelli.

Puntando l'indice di ogni mano verso il beraglio scaglia 2 raggi

ghiacciati che genarandosi dalle sue dita vanno in direzione del mostro.

Entrambi i colpi falliscono,forse la paura di colpire il paladino

non le ha permesso di prendere meglio le misure.

L'immonda bestia è ancora in piedi(Ferito).

@Lilith

Spoiler:  

2 raggio di gelo.Incantesimi restanti:

Liv 0= 3

Liv 1°= 4

TxC(contatto)= 5 (roll= 7 +2 destr -4 tiro in mischia).Mancato

TxC(contatto)=10 (roll= 12 +2 destr -4 tiro in mischia).Mancato

NOTA spostamento: ho dovuto spostarti a causa della gittata del raggio e per avere

la visuale più libera.Al prossimo round potrai,se vuoi, colpire il

mostro con mani brucianti.

Spostandoti in F4 colpiresti solo il mostro(anche lanciandolo 2 volte)

I colpi mancati della stregona fanno infuriare il mostro,

che si sposta rapidamente di un passo all'indietro(E1),di fronte la porta

nord iniziare a mormorare

parole incomprensibili con lo stesso timbro di voce di Lilith.

Pochi istanti e la sue mani rivolte vrso l'alto, all'altezza

del busto, iniziano a prendere fuoco.

Il volto ibrido della creatura viene illuminato della luce sprigionata delle fiamme, che ormai avvolgono

interamente le sue mani.Con orrore,Reiven si rende conto

che sarà lui il bersaglio di quel maleficio.

Deve resistere a tutti i costi ,non deve cadere,non può permetterselo.

Brevi istanti e le mani sono puntate verso il paladino e riversano su di lui un getto di fiamme ricoprendo

interamente Reiven ed una discreta area a forma di cono(D2,D3,D4,C3,B2,C3).

La figura del paladino sparisce tra le fiamme.

L'orrore della scena si legge chiaramente nei volti stupefatti di Lilith e Glimble.

@Reiven

Spoiler:  

Incantesimi:

Ts riflessi = fallito

Ts riflessi = fallito

Fuoco:

Ts riflessi abiti=fallito

Ts zaino= successo

danni da incantesimo= 4 (3+1)

danni da fuoco(d6)= 2

PF restanti= 4

Per estinguere le fiamme dai vestiti devi spendere un azione di round completo

al tuo turno prossimo turno o rifare il ts(e se fallisci le fiamme restano).

i danni da fuoco sono a round fino a quando il fuoco persiste

Quando le mani della creatura si abbassano,dissolvendo le fiamme, il paladino

ricompare alla vista,ha ustioni sul volto e sulle mani ed i suoi vestiti sono avvolti dalle fiamme.In un tentativo disperato,Reiven stà cercando di estinguere

le fiamme.(Reiven= Ferito gravemente)

Iniziativa(Reiven)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Riepilogo posizioni e condizioni:

Spoiler:  

Mostro

Pos. E1

cond: ferito

Shui

Pos. D1

cond.privo di sensi,morente

Reiven

Pos. D3

Cond. ferito gravemente

Lilith

Pos G6

Cond. indenne

Glimble

Pos.C8

Cond Ferito lievemente

Halfling

Pos I9

Cond. indenne,impaurito

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo svariati secondi Reiven riesce ad estinguere le fiamme prima che sia troppo tardi.

Tirando un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo

Glimble si prepara ad agire

Iniziativa(Glimble)

Spoiler:  

glimble 22

shui 21

Lilith 15

mostro 8

Reiven 5

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino gli occulta il bersaglio ed allora lo gnomo si sposta

per avere visuale libera,i suoi occhi sono concentrati sul bersaglio,

non deve fallire,i suoi compagni contano su di lui.

In un attimo il quadrello sfreccia preciso verso il bersaglio,

il tiro è buono, pochi centimetri e Glimble assapora già

la soddisfazione di averlo colpito.

il coplo è diretto al cuore ed il mostro resta fermo,

non si potrebbe sperare di meglio,

ma a pochi centimetri dal corpo della creatura il quadrello

impatta contro qualcosa di invisibile e cade per terra.

Nessuna nuova ferita per il mostro(Ferito).

@Glimble

Spoiler:  

Txc= 18 (roll=15 + 3).Mancato

Munizioni restanti=16

Nel frattempo il respiro del monaco si fa sempre più affannoso.

@Shui

Spoiler:  

Roll%= 70.Fallito

Danni= 1

Pf restanti= -3

A questo punto,tutto sembra nelle mani della giovane stregona.

Shui è per terra morente,

Reiven scampato miracolosamente alle fiamme è in condizioni precarie

ed il miglior colpo di Glimble ha fallito.

Lilith sa che deve inventarsi qualcosa

altrimenti le loro vite saranno spezzate dal prossimo colpo di quell'immonda bestia

Iniziativa(Lilith)

Spoiler:  

glimble 22(lievemente ferito)

shui 21(morente)

Lilith 15(indenne)

mostro 8(ferito)

Reiven 5(gravemente ferito)

Griglia ed immagine del mostro nel topic di servizio.

Indicatemi lo spostamento in griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...