Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

La nuova stanza è simile alla prima stanza in cui vi siete trovati la prima volta,

realizzata interamente in legno presenta le stesse caratteristiche delle altre.

Rune sopra le 4 porte,torce ai muri.

Seduto per terra l'halfling vi guarda stupito.

"ma dove eravate finiti?....o dove ero finito io?.......boh!.

Ricordo che eravamo in una stanza nebbiosa poi siete spariti e sono apparsi dei bruttoni in armatura,poi mi sono ritrovato in un altra stanza tutto solo.

E' possibile che mi abbandonate sempre? che vi ho fatto?.

Forse perchè sono piccolo?

poi indicando Glimble

ma pure lui è piccolo e mica l'ho abbandonate cosi' senza dire niente......

si mette a piangere e poi afferma,sempre indicando Glimble.

"La prossima volta abbandonate lo gnomo però......

Poi accorgendosi del nuovo membro del gruppo si alza e va verso di lui

porgendogli una mano per presentarsi

"oh! un nuovo compagno di sventura!!.Piacere di conoscerti io sono......

sono......"

Lasciando la manio di Varel Inizia a paralre con se stesso

"sono rincitrullito,non ricordo il mio nome eppure dovrei sapere come mi chiamo.....Mi pare di ricordare......si forse mi chiamo Glimble......ma mi pare un nome da gnomo più che da halfling......

tornando a parlare a Varel.

"comunque non fa niente...chiamatemi come vi pare.Solo una cosa,

non guardate troppo la mezz'elfa le ho promesso di sposarla quando usciremo da qui

abbassando la voce per non farsi sentire(invano)

"è follemente innamorata di me,ma non può ammetterlo perchè il paladino è geloso....sssssh....acqua in bocca non ditelo a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

Reiven chiude gli occhi e mette mano al suo simbolo sacro.

quando riapre gli occhi l'halfling è davanti a lui e lo guarda stupito

"ma hai sonno?,perchè hai chiuso gli occhi?ti bruciano?dovresti usare impacchi di camomilla,funziona sai.....perchè non parlate?"

@Reiven

Spoiler:  

L'halfling non emana aura malvagia ,inoltre l'aura malvagia circostante sembra nuovamente diminuita ma ancora presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho sonno, sto controllando che non ci siano minacce in questa stanza.

rispondo all'Halfling senza aprire gli occhi e senza interrompere la mia concentrazione.

riapro gli occhi

sembra un posto abbastanza sicuro, anche qui l'aura malvagia è meno potente.

mi rivolgo a Gimble

hai idea di dove andare?

la mia voce lascia trasparire un po' di speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Lilith e Shui si uniscono alla compagnia,

la nuova stanza sembra completamente diversa dalle altre,

qualcosa di incredibile vi si prospetta.

Un bosco,le porte disposte praticamente sul terreno,

un cielo azzurro e splendente.Può sembrare un piccolo angolo di paradiso

nell'inferno di quel posto,naturalmente capite che quello che vedete non può essere reale.

In un angolo delle persone si allertano appena vi vedono.

4 Elfi ed 1 gnoma, vestiti di tuniche marroni e 2 umani con vestiti umili vi osservano.

Poi uno di loro,il più anziano si fa avanti e vi parla.

"Buona giornata,io sono Lenoir,arcidruido difensore della grande quercia"

facendo un gesto con la mano per indicare le altre persone afferma.

"questi sono i miei compagni di sventura.Vi prego di dichiarare le vostre intenzioni.Se venite in pace troverete riposo e ristorazione"

gli occhi dell'elfo, marcati da vistose rughe, appaiono tristi e malinconici.

Link al commento
Condividi su altri siti

stranamente anche il mio spirito si fa malinconico ee triste alla vista dell' elfo.

"certo che veniamo in pace. Ma solo se il rapporto pacifico tra di noi sarà reciproco"

poi sussurro a reiven

Spoiler:  
@Reiven

puo darsi che questi siano i druidi che posso aiutarci a decifrare quelle rune

Link al commento
Condividi su altri siti

salute a voi Lenoir arcidruido e difensore della grande quercia , io sono Varel chierico e difensore di Corellon .

dopo aver osservato con attenzione i supposti druidi , soffermandomi in particolare sugli elfi per vedere se ne riconosco qualcuno chiedo gentilmente :

a cosa si deve la vostra presenza qui ? ... sono arrivato da poco tempo in questo strano luogo dopo aver cercato di aiutare una femmina della mia razza che era assalita da dei ghityanki , ma trovo che quell' uomo dalla maschera di ferro abbia imprigionato parecchie persone qui dentro ... qualunque cosa sia questo luogo .

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco e rispondo a Gimble

Spoiler:  
forse per una volta siamo stati fortunati.

poi alzo lo sguardo verso il druido

veniamo in pace e il riposo è proprio ciò di cui abbiamo bisogno, il mio nome è Reiven Daramats.

e piazzo una mano sul simbolo sacro e porgo un inchino.

@dm

Spoiler:  
mentre mi inchino lancio individuazione del male
Link al commento
Condividi su altri siti

fra di voi si fa strada l'halfling che parandosi tra voi ed i druidi, vi parla

dopo aver fatto un inchino al arcidruido che a sua volta con un cenno del capo

restituisce il saluto.

"Lenoir, è un piacer rincontrarvi.

poi rivolto verso di voi

"questi sono i druidi di cui vi parlavo,qui possiamo stare tranquilli"

Lenoir prende la parola

"siate i benvenuti,questa è forse la stanza più tranquilla di questo posto.

Non cambia come fanno le altre ed anche se questi alberi sono finti ci danno la sensazione di essere a casa e questo ci basta.Venite vi daremo ogni genere

di conforto nei nostri modesti limiti

vi fa segno di seguirlo per raggiungere gli altri.Poi parlando verso gli elfi

"Preparate le cure e qualcosa da mangiare, i nostri ospiti hanno

bisogno di riposo.

1di loro si avvicina a Reivene ed a Glimble,dopo aver detto una cantilena le sua mani risplendono di luce bluastra ed in breve tempo anche le ferite marginali

sul corpo dello gnomo e del paladino spariscono(indenni entrambi).

@Varel

Spoiler:  

Non conosci nessuno di loro

@Glimble

Spoiler:  
PF= 16 su 16.Indenne

@Reiven

Spoiler:  
PF= 22 su 22. Indenne.

L'individuazione non evidenzia alcuna malvagità relativa alle persone nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento rinfrancato dal piacevole fluire di eventi dopo l'incubo di prima... Dopo averli seguito, e dopo aver goduto del ristoro offertoci dico Lenoir, io sono Shui, un modesto monaco di campagna. Sono felice di incontrarvi in questo momento di grande difficoltà. Cosa sapette di questo posto, e come credete se ne possa uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenoir risponde a Shui.

"Non molto in effetti,abbiamo tradotto la scritta sopra alle porte.

Tutte riportano gli stessi indizi.La scritta dice: tante sono le porte ma unica è la via

, quindi il percorso da fare per poter uscire è legato

alle porte scelte,le porte da prendere sono quelle che riportano una determinata combinazione di numeri,ma le combinazioni sono diverse tra loro e la scelta potrebbe essere difficile se non fosse per l'indicazione della seconda parte dell'enigma:

da due 1 si genera in un ciclo continuo.Partendo da questo elemento abbiamo analizzato le combinazioni prese da tutte le porte che abbiamo visto in questo posto.

Anche se il luogo è irrazionale le combinazioni al contrario hanno una relazione tra loro

ed una razionalità definita.Due combinazioni riportano sempre solo numeri pari e dispari,una riporta sempre una distanza costante tra i numeri,ma è la quarta ad essere la più vicina alla soluzione,infatti la somma dei primi 2 numeri fornisce un terzo numero che sommato nuovamente con il precedente fornisce un altro numero.

Vi faccio un esempio,la combinazione della porta est,in questa stanza riporta

i numeri : 3-4-7-11-18.Da qui abbiamo dedotto che il percorso giusto era dato da quelle combinazioni.Purtroppo abbiamo anche scoperto che

alcune stanze del percorso esatto nascondevano prove letali e cosi' siamo stati decimati."

riprendendo fiato

"ho visto i miei cari ed amici cadere per mano mia e degli altri superstiti.

Poi abbiamo trovato questa stanza ed abbiamo deciso di fermarci qui a vivere.

Con questi alberi e come se fossimo a casa anche se, mi rendo conto

che si tratta di una finzione.Non abbiamo più la voglia di vedere i nostri cari annientati da noi stessi.Ci siamo rassegnati a vivere qui in questa stanza,dove abbiamo anche una parvenza della notte e del giorno anche se sono artificiali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Glimble, chi sei tu per dirlo!? Non hai vissuto nemmeno la metà delle angherie che questo posto ha fatto soffrire loro, dunque taci. Che ognuno scelga per sè. Per quanto mi riguarda ho intenzione di continuare per la strada giusta, e uscire da qui per vendicare i miei cari! Mi rivolgo a Lilith, Reiven e Varel Voi cosa farete?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già detto quando si è presentato Malekin, io uscirò di qui, diventerò forte e lo ucciderò...

Spoiler:  
...e vi proteggerò, finché tutto ciò non sarà finito.

rispondo con sicurezza e cerco con gli occhi la porta che i druidi ci hanno indicato.

poi torno a guardare i miei compagni.

siete con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono con te Reiven !

nel poco tempo in cui ci siamo conosciuti ho visto delle grandi potenzialità in tutti voi . Metto la mia spada, il potere di Corellon e la mia vita al vostro fianco .

mentre parla Varel sembra illuminarsi di luce interiore , gli occhi sfavillano d'entusiasmo e di convinzione e la sua presenza nella stanza sembra aumentare quasi che il suo dio fosse compiaciuto delle sue parole ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...