Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

resto incantato dalla bellezza della mezzelfa per qualche secondo, poi mi accorgo di cosa succede all' uomo e dico:

cosa succede? tutto bene? comunque mi permetta di presentarmi bella signora, io sono Glimble, gnomo girovago, e deve sapere che sono un grande musicista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
che sta succedendo in questo posto? anche io sarei diventato matto come quell'halfling se fossi costretto a rimanere molto tempo qui dentro...

non vi preoccupate, solo un po di mal di testa...

cerco di tornare ad un espressione seria e calma poi alzo lo sguardo verso la mezzelfa

il mio nome e Reiven Daramats, lieto di fare la vostra conoscenza... anche se avrei preferito che fosse avvenuto in circostanze diverse.

mi schiarisco la voce

tutto questo posto emana una forte aura malvagia, un male molto profondo impregna questo posto, alte auree malvagie si nascondono oltre i muri

indico il muro alle spalle di Lilith

appaiono e scompaiono in fretta, cambiano e si mischiano... più restiamo qui più siamo in pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lilith

Spoiler:  

P.S.= Le modalità per lanciare gli incantesimi sono,spesso,visibili a tutti(gesti,parole).

Quando ne lanci uno puoi descrivere queste azioni(solo le azioni senza il nome dell incantesimo) senza spoiler.Mi è sembrato che i tuoi compagni non hanno capito che hai lanciato un incantesimo.In caso puoi lanciarlo nel prossimo post descrivendo il lancio?.Io nel frattempo ti dico gli effetti.

Conoscenze arcane= 22 (rolld20= 18 + 4 conosc arcane):

Guardando meglio verso le porte riesci ad attribuire alle rune un significato di avvertimento o ammonimento.Capisci che l'alone verdastro muta costantemente le rune rendendole

una scrittura magica.

Raccogliere informazioni= 21 (rolld20=15 + 6 racc.info)

*Vedi testo fuori spoiler*

Individuazone del magico:

Le parole ed i gesti per lanciare l'incantesimo ti escono come un fiume in piena.Noti con piacere che in qualche modo il tuo incantesimo è stato velocizzato(pensi che sè il lieto evento si può ripetere,in futuro potresti lanciare 2 incantesimi nello stesso tempo in cui ne lanci uno).L'euforia iniziale lascia subito spazio all incredulità.L'intera stanza è formata da energia magica di diversa forza ed entità.Muri,porte,pavimento,soffitto.L'effetto del tuo incantesimo si spinge nelle stanze limitrofe ed anche nelle altre stanze le cose non sembrano diverse.

Cerchi istintivamente di capire il tipo di magie coinvolte.

Sapienza magica=13 (rolld20=13 + 0 mod int.):

Niente.La forza degli incantamenti è troppo alta,questo ti suggerisce che l'artefice deve essere sicuramente un incantatore esperto e molto potente.

Spronato dalla richiesta da Lilith,L'halfling diventa molto loquace.

"mia signora,questo è un luogo malefico.Ricordo di essermi addormentato in strane circostanze e poi di essermi risvegliato in questo postaccio.All inizio ho pensato che mi avessero rinchiuso in una stanza di qualche casa,ma poi le cose sono cambiate."

Il viso del halfling diventa immediatamente cupo e triste.

"Come è successo a voi,anchio ho fatto la conoscenza di altra gente in gamba.

Cosi' dopo aver visitato un paio di stanze ci siamo resi conto che questo posto non ha nulla di normale. Questo posto è tutto e niente allo stesso tempo.

Ci sono stanze che sembrano boschi,altre che appaiono come stanze da letto regali ed altre ancora sembrano caverne

L'halfling si siede per terra e continua il racconto.

"Tornare indietro spesso è risultato inutile,possiamo uscire da questa stanza e rientrarvi senza trovare lo stesso scenario.

Inoltre sembra che il tempo qui non conti nulla.Calcolarlo è praticamente impossibile.Potrei dirvi che sono qui da meno di un giorno sè non fosse per il fatto che ho visitato una cinquantina di stanze.Anche volendo è impossibile che non sia passato neanche un giorno.La mancanza di finestre non ci permette di vedere sè è giorno oppure notte,inoltre le sensazioni normali,come fame e sete sembrano non esistere più.I pericoli che si celano nelle stanze sono molteplici.Trappole letali,altri ospiti poco inclini alla conversazione ed inoltre stanze assolutamente inverosimili.Sono riuscito a sopravvivere solo grazie alla mia capacità di trovare e disarmare le trappole e alla mia velocità,che mi ha permesso di scappar...ehm...aggirare le terribili creature di questo posto.

tornato in piedi,l'halfling raggiunge la mezz'elfa e si inginocchia davanti a lei.

"non temete mia signora,vi salverò io.Quando saremo finalmente liberi chiederò la vostra mano"

Mormorando tra sè l'halfling sembra tornare a parlare da solo

La mano?ma perchè si chiede la mano e non un piede? e io che ne sò?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie mani inzia ad arrivare un energia che non riesco a controllare... suoni incomprensibili per chi non è un arcano escono dalle mie labbra...

in pochi istanti tutta la magia sembra incalanarsi nel mio spirito per lancia ciò che sono io comprendo e solo io posso decifrare..

@halfling

grazie per le sue informazioni troppo gentile... ma non mi sembra il caso di impegnarci sono troppo giovane per sposarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Reiven,l'halfling si butta a terra e ride a crepapelle.

"hahahahaha. Abbattere le pareti,dice.Hahahahahaha

Pochi istanti e con un balzo è già in piedi tornano serissimo rivolgendosi verso Reiven.

Abbiamo cercato di sfondare porte e muri,abbiamo provato a dar fuoco ad intere stanze ed una volta un mago che ormai aveva perso il senno si è messo a lanciare palle di fuoco come un matto

si interrompe per pochi istanti guardando in alto.

"pace all anima sua"

tornando a guardare Reiven,l'halfling continua.

"tutto inutile,non un graffio un danno,niente.

Persino la mobilia sembra indistruttibile.

Ma non è tutto.Prova a prendere una delle torce appese e metti una mano nella fiamma per renderti conto di quanto è assurdo questo posto"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che per le serenate sarebbe opportuno aspettare la luce del sole

@dm

Spoiler:  
beh bisognerà trovare na situazione non voglio invecchiare qui dentro.... e se prosassimo ad aprire tutte le porte insieme? prova di osservare +2 e ascoltare +2 pe capire quante porte ci sono e per ascoltare rumori sospetti

tutti

dobbiamo trovare una soluzione... ci deve essere un modo per annullare questa magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete vistosamente colpiti da qualcosa di insolito.

La luce delle torce è solitamente più marcata negli oggetti vicini alla sua fiamma.

In effetti la zona più illuminata era proprio il muro vicino alla fiamma.

La cosa insolita è che nonostante lo spostamento la luce sembra invariata.

La parte del muro illuminato maggiormente dalla fiamma continua ad avere la stessa illuminazione come sè la torcia sia ancora appesa.

@Reiven

Spoiler:  

La torcia dovrebbe emanare calore,ma ti accorgi stupito che nessuna fonte di calore sembra provenire dalla fiamma.Come sè la torcia fosse spente in realtà

.

Pochi istanti e la figura mezza assopita del monaco balza in piedi.

In tono risoluto afferma:

"Bando alle ciance gente.Io mi chiamo Shui,sono un monaco

ed ho intenzione di uscire da questo luogo con ogni mezzo,

anche a costo di abbattere le porte a testate"

Nel sentire quelle parole il volto dell Halgling assume un espressione sorpresa e compiaciuta.

"Bella idea signor monaco.Questa ancora non è stata provata"

In breve tempo l'halfling carica la porta ad ovest dando una sonora testata.

La porta non subisce alcun danno.

Tornando verso di voi,barcollante e con un vistoso bernoccolo sulla testa afferma.

"mi sa che non funziona neanche questo.Vogliate scusarmi ho un leggero mal di testa.Buoanotte!!"

Con queste ultime parole l'halfling cade a terra privo di sensi.

Nel vedere l'incredibile azione dell halfling,Shui continua il discorso interrotto prima.

"ehm... veramente il mio era solo un modo di dire.Comunque le porte non mi sembrano chiuse.Mi sa che dobbiamo stare attenti a quello che si dice in presenza del nostro piccolo amico pazzoide.Allora che si fa?.Continuiamo a stare qui a parlare o ci diamo una mossa?"

@Lilith

Spoiler:  

Ossevare=18 (roll=16 + 2 osservare)

Ascoltare=7 (roll=5 +2 ascoltare)

Le porte nella stanza sono 4 ogniuna al centro di ogni muro(anche nella stanza precedente era la stessa conformazione).Nella cornice di ogni porta vedi delle incisioni runiche che splendono di un tenue alone verdastro.Hai già appurato che si tratta di un avvertimento e che la scritta sembra magica anche sè non hai ancora potuto decifrarne il reale significato.Stavolta però noti qualcosa in più. nell angolo in basso a destra,vicino al cardine della porta,noti una sequenza di numeri.

Porta est= 2-4-6-8-10

porta sud= 1-3-5-7-9

porta nord=1-2-3-4-5

porta ovest=1-2-3-5-8.

Nessun rumore sembra provenire dalle stanze adiacenti.Un silenzio innaturale,come sè intorno non ci fosse più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
il monaco si è svegliato ma l'halfling si è addormentato, poco importa...

guardo il corpo svenuto dell'halfling poi guardo Lilith e annuisco

potrebbe funzionare.

guardo lo gnomo attendendo che suoni intanto passo una mano nella fiamma della torcia

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre la mano di Reiven passa in mezzo alla fiamma senza causargli danni o ferite.

Shui si dirige verso la porta a sud per esaminare quanto detto da Lilith.

"mmmh.Da lontano sembravano normali increspature del legno.

dunque,1-3-5-7 e 9.Qualcuno ha idea a cosa possano servire questi numeri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

musica dite? bhe sinceramente non credo che possa aiutarci particolarmentedico con un espressione seria

poi mi dirigo ad osservare le combinazioni numeriche di una porta

mmm...strano...questo è davero strano

@ DM

Spoiler:  
posso fare qualche prova per sapere cosa sono quelle combinazioni numeriche? non saprei che abilità usare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Glimble

Spoiler:  

la prova dipende da cosa vuoi appurare.comunque sono delle semplici combinazioni di numeri.Niente di magico.

Non vi siete accorti prima di questi numeri perchè sono minuscole incisioni nel legno.

Sè la tua prova in osservare risultava più alta avresti visto prima queste incisioni.

Comunque ti dirigi verso la

Porta est e trovi questa sequenza= 2-4-6-8-10

Mentre Glimble esamina i numeri incisi nella porta ad est venite distratti bruscamente da un agghiacciante urlo di dolore proveniente da ovest.Pochi secondi,l'urlo sembrava provenire da molto vicino,forse dalla stanza adiacente,anche sè non potete esserne certi.

A questo punto Shui prende la parola.

"Accidenti,io non ho intenzione di rimanere ancora a lungo in questo posto.

Non ho nessuna intenzione di fare la fine del topo in gabbia.Allora che si fà?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...