Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

inizio a intonare una melodia suonando il mio liuto e con la mia splendida voce. La melodia narra di eroi e gesta gloriose, antiche battaglie...

i miei compagni vengono ispirati da questa melodia e il loro coraggio si fortifica.

@DM

Spoiler:  
standard:ispirare coraggio

movimento: prendo il liuto *_* se posso

Link al commento
Condividi su altri siti

la melodia pervade il corridoio e la stanza e finisce per fondersi con i vostri muscoli,

Vi sentite più forti e determinati,le guardie non potranno

fermarvi.

@Tutti

Spoiler:  

Bonus attivi sui vostri pg al momento:

+1 Txc e danni

+1 TS contro charme e paura

Reiven stringe in mano la sua arma

è il momento di far trionfare la giustizia

Iniziativa(Reiven)

Spoiler:  

Varel 23

Glimble 17

Reiven 13

Shui 11

Lilith 10

Elana 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi del paladino sono fissi sul bersaglio.

Si muove(h6) e colpisce.

Il colpo sembra portato con una forza incredibile

e diretto al mento del Ghyt.(5)

L'impatto è devastante,diversi denti

del malcapitato volano per tutta la stanza

ed il suo volto è in pochi attimi coperto di sangue(Ferito mortalmente)

sicuramente un altro colpo basterebbe a finirlo.

@Reiven

Spoiler:  

Txc= 27 (roll=20 +7).Colpito,minaccia per il critico

Txc= 12 (roll=5 +7).Critico non confermato.

Danni=9 (roll=5 +4)

Iniziativa(Shui)

Spoiler:  

Varel 23

Glimble 17

Reiven 13

Shui 11

Lilith 10

Elana 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Shui avanza con cautela posizionandosi accanto al Ghyt(5)(G5) attaccato da Reiven,

il monaco è pronto a parare ogni attacco proveniente dai nemici , il suo sguardo fiero

sembra voler sfidare gli avversari.

Lilith comprende che non è più il momento d'indugiare,

anche lei deve fare qualcosa.

Iniziativa(Lilith)

Spoiler:  
Varel 23

Glimble 17

Reiven 13

Shui 11

Lilith 10

Elana 10

Link al commento
Condividi su altri siti

La stregona avanza leggermente,(G8)

scocca una freccia dal suo arco mentre pronuncia frasi

arcane e subito dopo dalla sua mano scaturisce un raggio,

freddo di colore bianco,

entrambi i colpi sono diretti al Ghyt(5) ed entrambi falliscono il bersaglio.

La freccia rischia quasi di colpire Reiven,che si vede passare la punta a pochi millimetri dal suo naso.

La paura di colpire il paladino non ha permesso alla giovane mezz'elfa di calibrare bene il colpo.

@Lilith

Spoiler:  

Arco: Txc=17 (Roll= 17 +2 destr+1 att base+1 magia-4 tiro in mischia).Mancato

Ps.1 in + ed avresti colpito Reiven.

Munizioni restanti: 37

Raggio di gelo:Txc(contatto)= 6 (Roll=6 +2 destr+1 att base+1 magia-4 tiro in mischia).Mancato

Incantesimi restanti: 2 di liv 0°. 5 di liv 1°

Nel frattempo dei rumori vengono dalle stanze nel corridoio.

Elana vi grida qualcosa al riguardo.

"sbrighiamoci gli altri si sono svegliati!!!dobbiamo rifuggiarci nella stanza!"

si precipita ad entrare e nel percorso,con sforzo alza di peso Glimble e lo trasporta con se dentro la stanza(Posizione Glimble:F6.Posizione Elana:G6).

Glimble sembra sorpreso ma non smette di suonare e cantare.

L'elfa mette mano ad una delle due porte(quelle cose nere nella griglia)

ed incita Lilith ad entrare.

"Dobbiamo sbarrare le porte,altrimenti li avremo tutti addosso, entra fai presto".

In tutto questo i Ghyt nella stanza si preparano allo scontro.

Messo in allarme dalle parole di Elana,Il chierico/guerriero comprende che deve muoversi velocemente e colpire duro.

Iniziativa(Varel)

Spoiler:  

1° Round regolare

Varel 23

GHYT(2)20

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15

Reiven 13

Shui 11

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(Ferito gravemente)

GHYT(1)5

NOTA: Dak'kon: se ti muovi più di 1 casella con il ghyt(5) ancora vivo

subisci un AdO.Ti ricordo sempre che lanciare un incantesimo è un azione gratuita.

colpire i Ghyt ancora seduti fornisce un bonus in mischia.

Se non si compie alcun spostamento il movimento di 1 casella(1,5mt)

è un azione gratuita.

PS.indicami spostamento e bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

sbrighiamoci gli altri si sono svegliati!!!dobbiamo rifuggiarci nella stanza!"

"Dobbiamo sbarrare le porte,altrimenti li avremo tutti addosso, entra fai presto".

due frasi gridate mi fanno entrare in azione con una forza straordinaria ... sentendomi sicuro grazie alla magia benedetta di Corellon e alla musica del bardo faccio un breve passo indietro per avere la linea di visale libera e scaglio la mia ampolla di acido sul nemico più vicino tra quelli addossati al tavolo cercando di far schizzare il contenuto dell' ampolla anche sugli altri .

barricate la stanza con l'armadio !

nello stesso istante il mio corpo viene avvolto da un' aura dorata mentre fervide parole di pregiera si innalzano nella stanza mescolandosi armoniosamente con la musica del bardo .

Spoiler:  
mi muovo in 4I , lancio l'ampolla dacido sul Gith 4 , casto scudo della fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Elana risponde a varel,Non serve l'armadio,le chiavi sono quelle

indicando un mazzo di chiavi sul fianco del Ghyt (5)

Varel si sposta in avanti(I 4) con in mano una boccetta.

Il Ghyt(5) ne approfitta e tenta di colpirlo,

ma Varel è più veloce e schiva il colpo,

purtroppo l'azione gli fa perdere la presa sull ampolla che cade per terra (h4)

L'acido si sparge colpendo lo stesso Varel,Shui e i ghyt(5)e(4).

Il Ghyt (5) viene colpito in pieno volto e cacciando un urlo si accascia a terra,

sembra ancora vivo anche se ansimante.

Non lasciandosi distrarre dall accaduto Varel

prende una piccola pergamena dalla borsa che porta alla cintura(componenti incantesimi)

e pronunciando parole sacre il suo corpo viene pervaso da un aura dorata persistente.

Nel frattempo i Ghyt(2) e (3) si alzano dalle sedie,estraggono degli spadoni finemente lavorati e si muovono leggermente(Ghyt(2)in I3,Ghyt(3) in E3)

@Varel

Spoiler:  

AdO fallito.

TxC (ampolla)= *Roll 1* fallimento critico.

Conferma fallimento critico= roll: 3.Fallimento confermato.

effetto: l'arma utilizzata per l'attacco cade.

Danno acido: spargimento 1

PF: 18/19

incantesimo scudo della fede:+2 CA(deviazione)

@Shui

Spoiler:  

Danno da acido: 1 (spargimento)

PF: 14/15

Iniziativa(Glimble)

Spoiler:  
1° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(2)20

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15 (Fer.lievemente)

Reiven 13

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

Nota Bilbo: considero che tieni la balestra carica sempre pronta per nuovi scontri,

quindi se decidi di attaccare con quella, puoi estrarre,tirare(il 2 è più difficile da colpire) e muoverti ancora,se vuoi,di 1 casella.L'effetto dell ispirare coraggio durerà altri 5 round

da quando smetti di cantare e suonare.

Se vuoi continuare a suonare puoi ancora muoverti del tuo movimento di base

(3 caselle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo bardo si sposta lateralmente(E6) e smette di suonare per imbracciare la sua balestra.

Frettolosamente tira verso uno dei 2 Ghyt che si sono alzati dalla sedia(G3)

,ma il quadrello vola alto sopra la testa del Ghyt.

@Glimble

Spoiler:  

Txc= 12 (Roll=7 +4+1 magia).Mancato

Munizioni: 14

Nel frattempo anche il Ghyt 4 si alza dalla sedia ed impugna lo spadone

per muoversi(G4) verso Shui .

Reiven lancia un ultimo sguardo al Ghyt caduto,ma ancora vivo, e poi guarda gli altri

serrando gli occhi.Il suo pensiero è chiaro "uno in meno ne restano 4"

Iniziativa(Reiven)

Spoiler:  

1° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(2)20

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15 (Fer.lievemente)

Reiven 13

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith entra! Varel chiudi la porta!

parlo in modo serio e rapido, come ho visto fare in passato dai paladini di rango più alto in battaglia e indico con la mano con lo scudo la porta poi fisso i Ghyt.

Shui, all'attacco!

stringo il maglio e avanzo posizionandomi tra due ghyt e cercando di spingere quello alla mia destra contro il muro con una martellata allo sterno.

@dm

Spoiler:  
avanzo fino ad H3, attacco G2 con il maglio: txc +7 danni 1d10+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dato le disposizioni,il paladino si muove rapido tra i 2 Ghyt.

Il Primo Ghyt(4) cerca di colpirlo ma Reiven

evita il colpo,un secondo colpo però,

colpisce Reiven alla gola,un brutto taglio,

nonostante questo il paladino rest in piedi(leggermente ferito)

e risponde al Ghyt(2) che riesce a parare il colpo con la sua arma.

@Reiven

Spoiler:  

AdO del 4 evitato.

AdO del 2 preso.

Critico confermato

Danni= 9

PF=13/22

Txc= 14 (roll=7 + 7).Mancato

PS.cavolo 2 tiri fortunati ed il terzo schifoso

Alle parole di Reiven, Shui si attiva

Iniziativa(Shui)

Spoiler:  

1° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(2)20

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15 (Fer.lievemente)

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

Nota orgoglio: I Ghyt 2 e 4 non hanno più AdO a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Elana, la benedizione e la musica del bardo mi infondono un nuovo vigore, e decido di tentare un colpo difficile, volto a far accasciare a terra privo di sensi il ghyt davanti a me (4).

Spoiler:  
Uso uno dei miei due pugni stordenti giornalieri. +5, 1d6+4, Ts sulla tempra con CD 17 per non cadere stordito per un round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco digrigna i denti e stringe il pugno

il braccio sembra tremare nello sforzo di contenere

un energia molto forte,una tenue aura bluastra si scorge dalle spalle e dalla testa

di Shui che al culmine della potenza scarica il coplo sulla faccia del Ghyt(4)

riducendola in una maschera di sangue(Gravemente Ferito).

Il Ghyt con gli occhi sbarrati sembra essere rimasto stordito dal colpo

del monaco,iniziando a barcollare leggermente.

@Shui

Spoiler:  

TxC= 18 (Roll=13+ 5).Colpito

Colpo stordente riuscito(ps la cd è 14.10+ liv/2+mod sagg.)

Danni:6 (roll=2 +4)

E' il turno della stregona,cosa sara in grado di fare?

Iniziativa(Lilith):

Spoiler:  

1° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(2)20

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15 (Fer.gravemente)

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

Link al commento
Condividi su altri siti

come volete entro ma prima non essendo in ottima posizione potrei fare una cosa...

Spoiler:  
bene... non so che caizer fare ergo mi sposto in modo tale da restare coperta ma riuscire ad attaccare se posso altrimenti ***** muoio da eroina sperando che mi salvano

prendo l'arco e lancio una freccia 1d6 verso quello più vicino e anche armatura magica per me se posso

altrimenti raggio di gelo

inizio a pronunciare pronunciare parole magiche

Link al commento
Condividi su altri siti

La stregona ha qualche momento d'esitazione,

poi si muove rapidamente mettendosi tra Glimble ed Elana

(F6).

Con l'arco in mano scocca una freccia verso il Ghyt(3)

nel frattempo pronuncia frasi in maniera molto rapida

ed il suo corpo viene avvolto di un aura celeste

che sparisce dopo pochi istanti.

Purtroppo la freccia impatta contro l'armatura del Ghyt non

causando danni.

@Lilith

Spoiler:  

Txc=13 (Roll=9+3+1magia).Mancato.

Incantesimo armatura magica:

+4 CA(armatura).

Nuova CA=18

Munizioni restanti=36

Nel frattempo vedete arrivate dal fondo del corridoio altre guardie.

Elana in un attimo chiude una delle due porte(quella cosa nera in F6),prende le chiavi dal Ghyt 5

e si dirige verso l'altra porta(I 6)

"Dobbiamo far presto arrivano gli altri".

Nel frattempo il Ghyt(1) si alza dalla sedia,prende lo spadone e si sposta in F1

Iniziativa(Varel)

Spoiler:  

2° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(2)20

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15 (Fer.gravemente)

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente è il momento di lanciarsi in mischia ! e infatti Varel non esita nemmeno per un istante ...

Senza il minimo suono si scaglia contro la guardia di fronte a lui maneggiando la scimitarra in ampi cerchi concentrici ed elaborati arbaeschi di metallo mentre si protegge con lo scudo per prevenire eventuali attacchi .

Un attimo prima di investirlo fa un calcolato passo a sinistra per aggirare la difesa del suo principale nemico mentre nel contempo torce leggermente lo scudo per impedire all' altro gythianki di assalirlo alle spalle .

La scimitarra saetta con precisione approfittando di un varco nelle difese e mira direttamente al cuore ... i suoi movimenti sono aggarziati e letali come quelli di un felino a caccia .

Spoiler:  
mi muovo in H3 e assalgo il gyth 2 , subisco un AdO da parte del gyth 4 ? ... comunque adesso con scudo della fede + penalità di -1 al TpC dell' avversario ho una CA abbasanza alta .

in più se lui si muove o attacca ho un AdO verso di lui e forse fornisco anche bonus di fiancheggiamento a Shui

scimitarra , + 5 al tpc , danni 1d6+3 critico 18/20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...