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[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

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Varel attacca con la scimitarra il Ghyt 2.

il colpo è indirizzato alla gola,

il taglio netto è tale da staccare la testa del Ghyt facendolo cadere a terra privo di vita.

Il chierico guerriero,in seguito si sposta per dar man forte a Shui.(G3)

@Varel

Spoiler:  

Txc= 25(roll=19 +5+1 magia).Colpito.Minaccia critico

Txc=19(roll=13 +5+1magia).Critico Confermato.

Danni= 18 (roll=10 +6+ 2magia).Nemico ucciso

la casella che mi hai segnato è occupata da Reiven,visto che volevi offrire

fiancheggiamento a Shui,ti ho spostato nella casella che ti permette questo

Il Ghyt3,vedendo cadere il suo amico si scaglia contro Varel,

ma il chierico/guerriero è pronto e para prontamente con la scimitarra.

Iniziativa(Glimble)

Spoiler:  

2° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(3)19

Glimble 17

GHYT(4)15 (Fer.gravemente)

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

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Lo gnomo ricarica in fretta,

il tiro è difficile,il monaco ed il chierico sono impegnati in battaglia

e questo richiede attenzione da parte di Glimble.

Lo gnomo non si scoraggia,porta la balestra vicino al viso,

prende la mira e scocca.

Il quadrello traccia una traettoria precisa ed inesorabilmente si pianta in on occhio

del Ghyt(4) facendolo cadere per terra privo di vita.

Un altro tiro difficile messo a segno co grande maestria.

@Glimble

Spoiler:  

Txc=**roll=20**.Colpito.Minaccia critico.

Txc= 17 (roll=12+4 +1 magia).Critico confermato

Danni= 7 (roll=5(3,2)+2 canzone bardica).Morto

Munizioni=13

Alla faccia del niubbo.Bilbo,

come direbbero a Roma

hai più c..o che anima

Il paladino riconosce che il tiro di Glimble non può andare sprecato e cosi'

si appresta a fare la sua mossa prima che sia troppo tardi.

Iniziativa(Reiven)

Spoiler:  

2° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

GHYT(3)19

Glimble 17

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

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Il paladino si sposta leggermente(G4) per colpire uno dei 2 Ghyt ancora in piedi( Ghyt 3).

Il colpo è devastante ed uccide il ghyt all istante.

@Reiven

Spoiler:  

Txc=19 (roll=12 +7).Colpito

Danni=11 (roll=7 +4).Morto

Nel frattempo le voci nel corridoio si fanno più acute.

Diversi Ghyt sono usciti dalle stanze e corrono verso di voi.

Elana è riscita a chiudere una delle 2 porte ed ha già in mano le chiavi.

Shui adesso ha 4 scelte da fare:

attaccare quello ancora in piedi dietro al tavolo (Ghyt 1)

dare il colpo di grazia al Ghyt(5) rantolante per terra,

aiutare Elana a chiudere l'altra porta ancora aperta.

Oppure stupire tutti in qualche modo!.

Scelte difficili che comportano freddezza e tempestività.

Cosa farà il monaco?

Iniziativa(Shui)

Spoiler:  

2° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

Glimble 17

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5

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Shui decide di caricare il Ghyt dietro al tavolo. Dopo una piccola rincorsa si esibisce infatti in un calcio volante spettacolare, ma al tempo stesso devastante, che gli permette di saltare l'intera larghezza del tavolo e sferrare un attacco micidiale.

Spoiler:  
+6, 1d6+3+1d12, 20 x2. CA 14. Se serve saltare +7.
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Il monaco si sposta lateralmente,non ha lo spazio per una buona rincorsa

ma questo sembra non impensierire Shui.

Un movimento deciso verso il tavolo ed il monaco riesce a prendere lo slancio per

un salto di grande difficoltà.

In salto verso il suo avversario,

il monaco poggia una mano sul tavolo e compie una torsione per arrivare a sferrare

un calcio in faccia al Ghyt(1).

Dal viso del Ghyt un fiotto di sangue macchia il muro vicino.

Con il naso probabilmente rotto,il Ghyt sembra aver subbito un brutto colpo

(Gravemente ferito).

(posizione Shui: F2,sopra il tavolo).

@Shui

Spoiler:  

Saltare=24 (roll=17 +7).Riuscito

Txc=17 (Roll=12 +4+1magia).Colpito

Danni=8 (Roll=4+3forza+1 magia).

Avversario:gravemente ferito

PS: il calcio volante non è stato possibile perchè non potevi caricare

con Varel e Reiven davanti.Comunque hai superato una prova di salto molto difficile.

Nel frattempo le urla ed il rumore degli stivali in corsa dei Ghyt si fanno sempre più vicini.

Ormai sono a qualche metro dalla porta.

Con la situazione nettamente a loro favore nella stanza,Lilith valuta la sua prossima mossa con attenzione.

Iniziativa(Lilith)

Spoiler:  

2° Round regolare

Varel 23 (Fer.lievemente)

Glimble 17

Reiven 13 (Fer.leggermente)

Shui 11 (Fer.lievemente)

Lilith 10

Elana 10

GHYT(5)7.(INABILE)

GHYT(1)5 (gravemente ferito)

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La stregona si muove agilmente scavalcando il ghyt(5) rantolante.

Senza remore,tende l'arco e finisce il ghyt(5) per terra.

Dopo si volta verso quello ancora in piedi e pronunciando

una litania arcana un raggio gelato parte in direzione del Ghyt(1).

Il Ghyt crolla in terra morto con la faccia semigelata.

@Lilith

Spoiler:  

Arco:

Txc= 13 (Roll=8 +3+1magia).Colpito

Danni=3 (Roll=2+1 magia):Morto

Raggio gelo

Txc=21 (roll=17+3+1magia).Colpito

Danni=3 (Roll=2+1magia).Morto.

Munizioni:35

Incantesimi:

1 di livello 0°

5 di livello 1°

Nel frattempo,Elana riesce a chiudere la seconda porta a chiave

ed i Ghyt si fermano dietro ad essa.

Dai rumori sembra un gruppo ampio.

da dietro la porta un Ghyt parla agli altri Ghyt:

"chiamate il capitano subito!"

Elana si volta verso di voi mentre gira la chiave:

"Nell armadio dovrebbero esserci le chiavi delle celle.

Dobbiamo trovare in fretta una soluzione per uscire da qui!.

Qualche idea?"

Nelle celle notate un elfo molto giovane ed affascinante

ed in altre 3 vi sono una decina di bambini tra gli 8 ed i 10 anni

,tutti elfi

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La testa del gythianki rotola sul pavimento in uno zamplilare di sangue e subito il suo alleato cerca di infilzarmi con la spada ... mossa fin troppo prevedibile . La scimitarra è pronta a riceverla e infatti il colpo viene facilmente deviato in modo da rimbalzare inoffensivo sullo scudo. Un attimo dopo una freccia colpisce il gythianki che ha commesso l'errore di distrarsi seguita immediatamente da un raggio bianco che getta a terra il nemico con violenza ... che forza quella mezzelfa !

Girando la testa da una parte all' altra per vedere come sono messi i miei conpagni noto con soddisfazione che sono illesi e che tutti i nemici sono a terra.

Elana si volta verso di noi ed esclama : "Nell armadio dovrebbero esserci le chiavi delle celle!

Dobbiamo trovare in fretta una soluzione per uscire da qui!.

Qualche idea?"

Complimantandomi mentalmente per l'abilità dei miei compagni e ringraziando Corellon per la sua benedizione mi dirigo velocemente verso l'armadio e aprendolo do un' occhiata all' interno in cerca delle chiavi e di qualsiasi cosa possa esserci utile ... in effetti, mormoro , perchè non recuparare uno degli spadoni ? può essere utile...

DM

Spoiler:  
apro l'armadio e cerco le chiavi

controllo anche le altre cose che contiene l'armadio sperando che ci sia qualcosa di utile

una volta che ho trovato le chiavi vado ad aprire le celle e nel tragitto raccolgo uno degli spadoni dei gythianki ... 2d6 danni sono sempre utili .

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@Varel:

Spoiler:  

Noti che lo spadone è di ottima fattura(perfetto).

Nell armadio trovi un mazzo di grosse chiavi,

una bottiglia con del vino,diversi boccali,

nell ultimo ripiano:

una spada corta,2 pozioni di colore blu

ed una lira argentata,una balestra leggera

ed un astuccio con 20 quadrelli.

Passando accanto a Reiven e Shui noti le loro ferite.

Shui:una ferita di striscio ad un braccio(lievemente ferito

Reiven: sanguina da una spalla(ferito leggermente)

Mentre Varel rovista nell armadio l'elfo rinchiuso nella cella dice qualcosa ad Elana:

"Sorellina sei venuta a liberarmi alla fine!!!.Chi sono queste persone?......

E chi è quella fantastica creatura che si diletta nella magia?"

Sorellina?,in effetti l'elfo assomiglia molto ad Elana anche se sembra più giovane di almeno 5 anni.

Elana risponde al fratello mantenendo l'aria preoccupata

mentre dall'esterno i Ghyt intimano più volte la resa incondizionata.

"Refiel non è il momento delle presentazioni,pensa a come renderti utile invece.

@Shui

Spoiler:  

Nello zaino dell halgling trovi:

una lanterna,una mappa,2 ampolle con del liquido di colore

blu,delle razioni andate a male,un pennino,una boccetta d'inchiostro rosso

e degli arnesi da scasso di ottima fattura.

.

Verel prende le chiavi e và ad aprire le celle.

I bambini corrono ad abbracciare Elana in un misto di paura e gioia.

Refiel ringrazia Verel e tutti voi, rapidamente si avvicina

all armadio per equipaggiarsi con

una spada corta,una lira argentata ed una balestra.

Guardando Glimble affida a lui un astuccio con una ventina di quadrelli.

"Ecco a lei,di sicuro li saprà usare meglio di me"

Tornando a guardare gli altri:

"Bene,a meno chè qualcuno di voi non abbia il dono del teletrasporto

ci serve una buona idea per uscire da questa situazione"

@Glimble

Spoiler:  

Munizioni quadrelli:33

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con accuratezza Reiven svuta il sacco sul tavolo:

una lanterna a lente sporgente

4 ampolle d'olio per lanterna di 0,5litri ciascuna.

Una pozione di colore blu,

Una pozione di colore verde

Una pozione di colore rosso(forse vi potevano servire nell enigma?.Restano lo stesso funzionali comunque).

Una pergamena che Varel riconosce come divina.

Una pergamena che Lilith riconosce come arcana

Un paio di guanti ingioiellati.

Nel frattempo Elana si avvicina alla spessa porta in ferro a doppio battente e apre leggermente

il chiusino per sbirciare fuori.

Mentre siete impegnati ad esaminare il contenuto del sacco,Elana si avvicina:

"Fuori ci sono una dozzina di guardie,non sò se riusciremo a contrastarle tutte.

Uno di loro è andato a chiamare il capitano Grey,un tizio da evitare

quindi vediamo di fare in fretta"

Notando gli oggetti sul tavolo esclama:

"Un momento,queste cosa sono?"

Prende in mano le pergamene,poi passa la divina a Varel:

"Di questa non ci capisco nulla,prova te"

Poi esaminando quella arcana esclama:

"Questa forse potrebbe tornarci utile,si tratta di un incantesimo

d'immagine silenziosa,io sono in grado di lanciarla ma senza suono

sarebbe poco credibile,ci vorrebbe il soggetto giusto

e naturalmente una sorta di suono.Altrimenti il rischio aumenta"

Tornando a guardare gli altri:

"Qualche idea?"

Varel guarda la pergamena divina e con faccia dispiaciuta fa intendere di non riuscire a decifrarla

@Varel

Spoiler:  

Sapienza magica=nessun addestramento

Fallimento automatico.

(al passaggio di livello metti qualche grado)

Descrizione stanza:

Spoiler:  

E' come riportata in griglia.

Una stanza in muratura

14mt X 9mt.

L'unica via d'uscita sembra la grande porta in ferro

a doppio battente dalla quale siete entrati.

La porta è molto spessa ed è molto difficile da abbattere senza strumenti e tempo

adeguati.Sulla parte alta di ogni battente ci sono dei chiusini scorrevoli che servono per guardare fuori.

Nella stanza ci sono 3 torce a muro,un armadio in legno di noce,

un tavolo in legno di 4mt x 2mt.

4 sedie in legno.

5 cadaveri di Ghyt con 4 armi visibili,

degli spadoni di perfetta manifattura.

Le celle(3 in tutto) sono piccole ed anguste con grate in ferro molto resistenti.

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dopo aver liberato gli elfi ritorno all' armadio a prendere le due pozioni che metto al sicuro nela mia cintura e infilo nello zaino la bottiglia di vino e un paio di boccali .

Chissà se avrò tempo di berlo questo vino ...poi mi avvicino alle guardie cadute e recupero gli spadoni di un paio di esse e me li lego dietro la schiena tra lo zaino e la cotta di maglia in mdo da non perderli ma nel contempo da mantenere la possibilità di muovermi agevolmente .

ecco due belle armi di riserva ...

Intanto Reiven svuota il sacco datoci dai druidi e ne tira fuori un bel pò di oggetti ... non li riconosco tutti, 3 pozioni , due pergamene , un paio di guanti e 4 ampolle . Una delle pergamene è divina ma purtroppo non riesco a decifrare la pregiera e scuoto la testa dispiaciuto prima di riporla al sicuro vicino alle altre .

Per cosa sono quelle pozioni ? io nell' armadio ne ho trovate due di blu ma non ho idea della loro funzione ... magari possono essere utili : Reiven e Shui siete feriti ... riuscite a reggere o volete che proviamo queste pozioni ?

Per quanto mi riguarda da qui non usciamo se non combattendo : non ci sono vie di fuga almeno in apparenza .

Elana , purtroppo non so come usare quelle pergamene ... è una cosa per te e Lilith ma se dovremo combattere è meglio che tutti , anche i bambini abbiano un' arma con cui difendersi . Frugate i cadaveri e vedete se hanno qualche pugnale , in caso io ho un' ultima ampolla d'acido da lanciare . Buona per uno dei bambini .

il tono è pratico e le parole fluiscono veloci dalla bocca del chierico-guerriero

ecco la mia proposta :

spostiamo il tavolo e l'armadio per creare una barricata da cui lanciare le freccie e accumuliamo i corpi davanti al'entrata per far inciampare i nemici . Io e Shui ci metteremo ai lati della porta e daremo i primi colpi. Refiel e Reiven si metteranno ai lati del tavolo pronti a caricare i nemici che riescono ad oltrepassarci. Lillith ,Grimble ed Elana insieme coi bambini staranno dietro il tavolo e ci faranno da copertura .

Grimble ... sei famoso per i tuoi tiri con la balestra : riusciresti a colpire le guardie all'esterno dai chiusini ? così guadagneremo tempo per costruire la barricata e magari ne fai anche fuori qualcuna ...

Elana tu invece dovresti controllare nella stanza se ci sono porte segrete da cui possono attaccarci o da cui possiamo fuggire , io appena avrò finito vengo a darti una mano .

Le sedie e l'olio possono bruciare per dividere i nemici , ma dovremo accumularle in punti strategici .

che ne dite ?

tutti

Spoiler:  
in pratica :

- io e shui andiamo di AdO mentre i nemici attraversano la porta e sono rallentati dai cadaveri delle guardie ( terreno impervio )

- Refiel e Reiven affronteranno i primi nemici che ci sfuggono

- Elana, Grimble Lilith e i bambini tirano con archi , balestre e ampolla d'acido nel "corridoio" lasciato libero mentre sono protetti dietro la barricata che garantisce copertura

-bisogna controllare le le guardie x vedere se hanno pugnali o altre cose utili

-scoprire a cosa servono le pozioni e guarirsi ( io ho 2 pozioni di guarigione e 2 pergamene + le due pozioni blu che sospetto siano di guarigione ma non ne sono sicuro )

-controllare se ci sono porte segrete = qui gli elfi tornano comodi visto che siamo in 3 ( Elana , Refiel ed io ) e difficilmente ci sfuggierò una porta segreta se c'è .

queste cose possono farle Elana , Lilith , Grimble ( se non è impegnato a tirare frecce alle guardie dagli spioncini ) e i bambini mentre gli altri sistemano la barricata .

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