Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

sorrido a Shui e inizio a spostare il tavolo e l'armadio facendo cenno agli altri di aiutarmi a creare la barricata . Una volta completata l'opera faccio un giro per la stanza esplorando in cerca di porte segrete.

DM

Spoiler:  
cercare + 1 , osserevare +3 , ascoltare +3

prendo 10

di che colore sono le mie pozioni di guarigione ?

armadio in 2A 2C , tavolo per lungo in D2 E2 F2 , controlla i gradi di copertura per favore che non ricordo quanta CA in più danno .

Bene Shui ! daremo a questi gythianki una sonora lezione di umiltà !

tra le altre cose anche io ho un paio di pozioni blu , le ho trovate nell' armadio .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

@Zetsu

Spoiler:  
stesso colore delle precedenti,ma ti ricordo che il colore non garantisce il medesimo funzionamento
.

Ad un certo punto la punta dell orecchio(l'unico visibile)di Elana diviene rossa.

L'elfa appare visibilmente altereta e nervosa.

Rivolgendosi a Varel afferma:

"COSA!!!! HO CAPITO BENE?

VUOI USARE DEI BAMBINI COME COPERTURA?O ADDIRITTURA FARLI COMBATTERE?

MA CHE MOSTRO SEI!!!!"

respirando affannosamente cerca di calmarsi.

"Io posso anche farvi da scudo umano se volete ma i bambini li devi lasciare

stare,hanno già visto abbastanza sofferenza"

dai bambini ancora in circolo accanto ad Elana una tenera vocina si alza.

"Per favore signore non fate morire Elana,per favore signore!!!

Ad un tratto tutti i bambini scoppiano in lacrime e tornano ad abbracciare l'elfa

che tenta di consolarli.

"Non preoccupatevi bambini ...."

Guardando con sguardo serio Varel continua

"Puoi lasciarmi qui se vuoi,ma ti impedirò di usare dei bambini per cose pericolose,io resterò dietro a proteggerli e Refiel con me,punto.

Altrimenti sono bene accette altre soluzioni"

Refiel vi guarda con fare interrogativo e prende la parola:

"Calmati Elana,sicuramente hai capito male,Ragazzi vi assicuro che non ci sono passaggi segreti qui,

credetemi ho passato molto tempo qui sotto.Riguardo ai bambini sono d'accordo con Elana anche se mi offro al posto della dolce mezzelfa".

Guardando Lilith,Refiel continua:

"Il mio cuore non potrebbe reggere all idea di perdere un angelo come voi"

Elana ancora infuriata sembra attendere una risposta dal chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi Elana ! loro dovrebbero stare al riparo dietro la barricata e nel posto più sicuro possibile. Siamo NOI che faremo da scudo a loro coi nostri corpi e con la nostra forza.

Tu, Lilith e Grimble non siete abili quanto noi nel corpo a corpo . Se starete dietro all'armadio e al tavolo correrete meno pericolo di essere colpiti e potrete difendere con più efficacia i bambini tenendoli con voi al coperto .

Se quelle guardie entrano qui dentro non li risparmieranno certo e questa è uana situazione dannatamente pericolosa .

Credimi , continuo con voce più dolce , se ci fosse un'altra soluzione sai che farei di tutto per salvare i bambini ... ma se Refiel assicura che non ci sono passaggi segreti non vedo come potremo uscire di qui senza combattere .

Per quanto riguarda le armi considera che può essere che noi non riusciamo a resistere o che qualche guardia raggiunga i bambini dietro la barricata mentre gli altri ci trattengono ... vuoi condannarli a morte certa ? almeno così avranno una possibilità di difendersi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Elana abbassa la testa.

"Mi dispiace di essere stata brutale,

non permetterò che i bambini ci vadano di mezzo.

Conosco le guardie ed il loro equipaggiamento,

non hanno armi utili per bambini,gli spadoni sono molto pesanti.

Io stessa faccio fatica a sollevarli,figuriamoci ad usarli".

Alzando la testa con sgusrdo risoluto.

"Ho paura,ma darò la vita per loro se sarà necessario.

Se anche gli altri sono d'accordo e se non ci sono altre vie d'uscita

ti sosterrò,anche se spero in cuor mio

che si possa trovare una soluzione diversa e meno pericolosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di mantenere un tono tranquillo per non far spaventare i bambini ancora di più piego le gambe e mi abbasso verso di loro.

non preoccupatevi, nessuno di noi morirà, io, Varel e Shui impediremo ai nemici di torcervi anche un singolo capello, sarete al sicuro con Lilith e Gimble.

mi rialzo e guardo Elana negli occhi, adesso il mio volto è serio ed anche il tono della mia voce

Elana, per piccola che sia questa è una guerra, inutile fingere che alcuni di noi non siano coinvolti.

torno a guardare gli altri.

la soluzione di Varel mi sembra la più sensata, se non avete altre idee direi che sarà meglio prepararci.

prima di agire, però, bevo la pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Elana. I bambini staranno al sicuro dietro la barricata.

Ho giurato a Corellon di proteggere la mia gente in pace e in guerra e farò il possibile per mantenere la promessa, purtroppo non vedo altre soluzioni ...

a meno che ... SI ! potrebbe essere un' idea .

il volto dell' elfo si illumina e un leggero sorriso appare sul suo nobile volto ...

Un momento ! quella pegamena evoca immagini giusto ? e se provassimo a fare un' immagine di Mekkins ? dopo tutto lo conosciamo di vista e se lilith avesse un' incantesimo per dargli una voce le guardie potrebbero crederci .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino ingurcita interamnte il liquido bluastro

e le sue ferite vengono completamente rimarginate

da piccole lucine bianche che sembrano richiudere le ferite in un

soffio.Reiven appare nuovamente senza un graffio.

(Reiven:indenne)

@Reiven

Spoiler:  

Pozione cura ferite moderate:

PF curati= 14(Roll=11 +3)

PF= 22/22.Indenne

Elana prende la parola:

"Bene,se siamo tutti d'accordo e non vi sono altre alternative

facciamo questa follia.Io sono con voi"

Refiel segue il discorso della sorella:

"Contate pure su di me,la mia musica vi sosterrà"

@Tutti

Spoiler:  

Aspetto post degli altri in merito alla strategia di Varel

e poi possiamo iniziare la nuova sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

Elana si avvicina a Varel e gli consegna le chiavi della porte.

Poi và da Refiel e prende la balestra.

In seguito rivolgendosi a Glimble:

"Mi posizionerò al suo fianco in modo da poter attingere dalla sua riserva di quadrelli"

Tornando a guardare Varel:

"E' un suicidio,affrontare un orda di Ghyt senza l'ausilio

di incantesimi è una follia.Magari quelle pozioni

rossa e verde potrebbero tornare utili.Spero tu sappia quel che fai,

la nostra vita è nelle tue mani"

Poi voltandosi prende posto dietro la barricata

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa devo dire che non mi restano molti incantesimi ... tuttavia qualcosa posso ancora fare . Mentre io sistemo questa faccenda tu e Lillith controllate le pozioni per favore ... è il vostro campo la magia arcana .

Varel solleva le mani sopra la testa e inizia a cantilenare una semplice preghiera.

subito tre raggi di sole provenienti dal nulla vanno a posarsi sulle teste di Shui , Reiven e Varel stesso e ogniuno di questi sente che dentro di se si è depositata una piccola riserva di coraggio e di bravura da poter sfruttare in combattimento . Purtroppo la riserva è così piccola che basterà solo per pochi secondi di combattimento ma se bene impiegata la bendedizione di Corellon può significare molto in un combattimento difficile .

ora ho fatto quello che il mio dio mi ha concesso e quanto era nelle mie possibilità ... non disporrò di altro potere divino fino a domani quando potrò ripetere la mia consueta ora di preghiere .

pronunciate quelle parole il chierico guerriero va a recuperare le 2 delle 4 ampolle d'olio e dopo averle aperte le svuota sopra i cadaveri più vicini alla porta e andando a recuperare una torcia accesa ne accende anche una delle sue e va a posizionarsi alla destra della porta sguainando uno dei due spadoni e preparandosi al combattimento .

la sua torcia viene appoggiata in un sostegno li vicino pronta per far partire la trappola incendiaria, l'altra viene data a Shui con queste parole :

Dopo che ne saranno entrati un paio getta la torcia sull' olio ... dovremo bloccarli o perlomeno dovranno bruciarsi un bel pò prima di entrare qui dentro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Elana Prende le pozioni dalle mani di Reiven,

Odora il contenuto,ne osserva il colore mentre miscela

il liquido nell ampolla.Poi le riconsegna a Reiven e parla.

Possono tornarci utili,la rossa è una pozione di forza

del toro,aumenta la forza per un breve periodo di tempo,

mentre la verde è una pozione di grazia del gatto,

utile ai tiratori principalmente

aumenta l'agilità del soggetto per un breve periodo di tempo

Voltandosi per guardare la barricata

"Mi chiedevo se non fosse meglio metterci sopra le barricate

piuttosto che dietro.Da sopra possiamo tirare tutti quanti, ottenendo

una buona visuale su chi entra.Comunque,mi atterrò al piano,

Varel,nel momento in cui girerai la chiave della porta

qui dentro si scatenerà l'inferno,lo sai vero?"

@Varel,Shui,Reiven

Spoiler:  

Ricordatevi di indicarmi il momento in cui volete sfruttare gli effetti dell incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Elana , lo so. ma per il momento mi sembra che non abbiamo altra scelta e ci siamo preparati nel migior modo possibile .

tra le altre cose : prendi la mia ultima ampolla d'acido e vedi se riesci a gettarla sui nemici oltre la porta. Saranno di sicuro tutti ammassati e potrai creare un bel danno ma attenta a non prenedere anche noi .

Se non avete nulla in contrario la prenderei io la pozione di forza . Per i primi nemici userò lo spadone del githyanki e poter contare su una forza aumentata mi aiuterebbe perchè li potrei eliminare rapidamente .

Invece credo che la pozione di agilità debba andare a Shui ... senza armatura avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per restare in vita.

Oppure ai tiratori ... Grimble ? Elana ? Lilith ? ditemi voi ...

nel frattempo ho dato la mia ampolla d'acido a Elana

Spoiler:  
ho ancora la pergamena di benedizione ? se si considera che la uso
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a Varel Non saprei... La forza del toro mi permetterebbe di fare attacchi più devastanti, e dato che, grazie alla mia agilità, posso fare più attacchi di te

Spoiler:  
Riflessi in combattimento xD

Potrebbe tornarmi più utile. Ad ogni modo non voglio intromettermi nelle vostre scelte.

Spoiler:  
dak'kon non usare la pergamena. Abbiamo un bardo, e il suo ispirare coraggio è più forte di benedizione perchè da anche +1 ai danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Shui . Prendi tu la pozione di forza .

Intanto voi scegliete chi berrà la pozione di agiltà ... prima ci liberiamo di questi noiose guardie meglio è .

Detto questo mi avvicino allo spioncino e , cautamente , guardo fuori per vedere se le guardie ci sono ancora e cosa stanno facendo .

Spoiler:  
anche io ho riflessi in combattimento ... ma mi farò bastare lo spadone .

ricordati il piano : appena sono entrate le prime due guardie il primo di noi che ha l'iniziativa più alta getta la sua torcia e fa partire le fiamme . Infliggono solo 1d3 ma è già qualcosa e dovrebbero mettere un pò di paura ai nemici

poi non appena abbiamo sistemato le prime guardie vedremo se è il caso di ritirarci verso la barricata in posizione difensiva o se continuare come abbiamo iniziato .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Varel

Spoiler:  

Le guardie parlano tra loro in una lingua che non conosci.

Guardano spesso verso il corridoio,forse per notare quando arriva il capitano.

Sono armati di spadoni identici a quelli che avete trovato in dotazione agli altri Ghyt uccisi,sembrano agitati,probabilmente non sanno che fare.

Elana parla a Glimble:

"Perdonatemi,devo prendere in prestito qualche quadrello"

@Glimble

Spoiler:  

Munizioni restanti: 20

Presi una dozzina di quadrelli da Glimble inizia a parlare:

"La bevo io!!!,Refiel aiutami a salire sopra l'armadio."

Tornando a guardare Gli altri:

"Da sopra avrò maggiore probabilità di riuscita!!!"

Detto questo prende la pozione e la beve

e facendosi aiutare da Refiel sale sull armadio.

"Diamo inizio alle danze!!!!"

(Posizione Elana:B3,sopra l'armadio)

@Varel

Spoiler:  

Pergamena di benedizione già usata in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...