Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"

Kelemvor

Messaggio consigliato

• Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Glimble si dirige verso la porta(ovest) della stanza da dove sembra sia arrivato l'urlo.

Una mano sulla maniglia ed

In brevi istanti guarda i suoi compagni di sventura.I suoi occhi parlano chiaro.

Reiven sguaina la sua arma e restituisce al compagno un rapido gesto di assenso,

come per dire che lui e la sua arma sono pronti.Anche Lilith e Shui sembrano concentrati al massimo.L'hlfling è ancora senza conoscenza al centro della stanza.La mano di Glimble spinge in basso la maniglia ed apre la porta(si apre verso l'interno) molto cautamente.Un rivolo di sudore gli attraversa la fronte.

la porta lentemente si apre e notate delle figure di fronte a voi.In brevi istanti vi preparate al peggio,ma basta poco per notare che le figure non sono altro che le vostre immagini riflesse.La parete frontale dell altra stanza vi appare come uno specchio.

Glimble sporge la testa all interno senza però entrare.

@Glimble

Spoiler:  

Noti che anche il resto delle pareti,il tetto ed il pavimento sono realizzati interamente a specchio.La stanza sembra uguale alla stanza in cui vi trovate attualmente tranne per il materiale di cui è realizzata.Solite torce appese e illuminazione ottima.

Un ulteriore stranezza ti salta all' occhio.Il riflesso delle torce non si vede.

Solite porte disposte nello stesso modo e realizzate in modo identico alle porte della stanza in cui vi siete svegliati.

Per il resto la stanza è vuota.

@tutti

Spoiler:  

Indicatemi quale porta aprite, altrimenti faccio confusione con il percorso.

Attualmente per indicare le porte usiamo i punti cardinali.posto un disegno per essere

più chiaro,a che ci sono inserisco anche le vostre posizioni attuali.

Inviato

@ TUTTI

Spoiler:  
ho aperto la porta ovest

da una parte sono rassicurato e da un altra provo una grnade angoscia per non aver visto nulla di minaccioso nella stanza. entro sempre con cautela dentro la stanza, guardando gli specchi e faccio cenno ai miei compagni di seguirmi:

venite, non c'è nulla di pericoloso, o almeno sembra

@DM

Spoiler:  
do uno sguardo per la stanza per notare cose sospette

osservere meno 1 (credo)

Inviato

Glimble,al centro della stanza si guarda attorno.Reiven lo osserva mentre tiene la porta aperta.Anche Lilith e Shui sembrano concentrati sullo gnomo,in attesa di qualcosa

@Glimble

Spoiler:  

guardi le tue immagini riflesse sulle pareti sul tetto e nel pavimento.Niente di strano.

dai uno sguardo verso le altre porte e non noti molto.

Ossevare=11 (rolld20=12, -1 mod sagg)

Increspature negli angoli bassi delle porte,forse,anche in questa stanza ci sono dei numeri ma avresti bisogno di avvicinarti per guardare meglio.

*roll*

Ad un tratto le tue immagini riflesse cambiano d'aspetto.La tua espressione riflessa diviene malefica e comincia a mutare in qualcosa di abominevole,fiamme si spriggionano dai tuoi occhi e orecchie nelle immagini riflesse ed una lingua biforcuta sembra allungarsi verso di te.Senti un brivido lungo la schiena e dopo un attimo in cui resti impietrito scappi verso la stanza da cui sei entrato nascondendoti dietro a Reiven.Istintivamente ti aggrappi alle gambe del paladino come per cercare protezione

status:spaventato -2 a txc,prove e Ts x 1 round

Nota di gioco x Bilbo:

poche parole rassicuranti del gruppo ti basteranno per tornare in te,ma al momento

non hai alcuna intenzione di rientrare nella stanza degli specchi.Sei spaventato a morte.A te la ruolata.

@tutti tranne Glimble

Spoiler:  

Lo gnomo si guarda intorno.Poi si ferma a guardare convulsamente tutti gli specchi.

Non capite cosa sta accadendo.Nella stanza tutto normale,niente è cambiato.All improvviso

il viso dello gnomo si contorce in una smorfia di terrore e si mette a correre verso di voi gridando e con l'aria molto spaventata.si accovaccia nascondendosi dietro Reiven stringendo le gambe del paladino come per cercare protezione,tremante di paura.

Inviato

@Reiven

Spoiler:  

Appena un passo dentro alla stanza ed assisti alla scena di Glimble.

L'accaduto ti lascia perplesso.In segiuto cominci a capire.

*roll*

La tua immagine riflessa sembra cambiare.Ali nere da pipistrello spuntano nella tua schiena nelle immagini riflesse.Gli occhi si accendono come tizzoni ardenti e le braccia sembrano distaccarsi dallo specchio per cercare di prenderti.

A differenza dello gnomo,resti freddo ed impassibile.Sei fermamente convinto che un animo nobile come il tuo non può essere corrotto e distorto a quel modo.

Forse,anche per questa tua convinzione,le immagini tornano immediatamente normali.

Alla tua gamba è ancora attaccato lo gnomo tremante come una foglia

@Lilith

Spoiler:  

Vedi Reiven osservare la sua immagine riflessa nel muro a specchio che ha di fronte.

Noti che il viso del paladino diviene estremamente serio.La sua mano tiene salda l'arma.

Forse si stà preparando ad attaccare non hai idea cosa,la sua normale immagine riflessa?.Pochi istanti e Reiven torna a rilassarsi.Non hai la più pallida idea di cosa abbiano visto i due

Inviato

mi avvicino a Reiven

che succede? ragazzi sono solo specchi state tranquilli..

dm

Spoiler:  
devono essere specchi deformanti o incantati... mettere paura allo gnomo è un conto ma far scattare il paladino... mah

entro nella stanza con disinvoltura....

vedete non c'è niente di cui aver paura... sono solo specchi... sono solo immagini riflesse... anche se devo dire che ingrassano un sacco.... mi fanno dei fianchi assurdi

tentando di portare l'attenzione sulle mie curve e non sulle immagini degli specchi

Inviato

@Lilith

Spoiler:  

*roll*

Continui a guardare i muri a specchio e niente sembra cambiare.Qualsiasi cosa ha colpito i tuoi compagni non ha avuto alcun effetto su di te.

Anche Shui entra nella stanza e guarda le pareti.

"non capisco che vi è successo.A me sembra tutto normale"

@Glimble

Spoiler:  

Rinfrancato dalle parole dei tuoi compagni alzi lo sguardo verso una parete.Il riflesso di tutto il gruppo(te compreso) sembra normale.Ti riprendi anche sè ti senti a disagio.

Fine dello status spaventato

@Glimble e Reiven

Spoiler:  

Qualsiasi cosa vi abbia colpito sembra che non abbia avuto effetto sui vostri compagni

La porta si richiude generando un fragoroso tonfo.

@tutti

Spoiler:  

I punti cardinali delle porte restano le stesse della stanza precedente

Inviato

capisco cosa ti ha spaventato, Gimble...

mi giro verso Lilith che, a quanto pare, non ha visto niente.

quando sono entrato nella stanza la mia immagine riflessa è cambiata diventando qualcosa di demoniaco, ha anche tentato di prendermi, ma poi è scomparsa...

osservo bene la mezzelfa poi il monaco

per qualche motivo su di voi non sembra aver funzionato...

torno a guardare lo specchio

Gimble è solo un'illusione, non c'è niente di cui aver paura.

Inviato

beh se quel che dite è vero in parte è normale che su me non abbia effetto... conosco incantesimi...

e ora forse è meglio cercare di capire qualcosa in più

mi metto al centro della stanza la osservo centimetro per centimetro...

Spoiler:  
concentrandomi per capire l'arcano che ha disorientato l'uomo e lo gnomo se è ancora attivo dov'è più forte ecc osservare +2 conoscenze arcane +4 cercare +1
Inviato

@Lilith

Spoiler:  

Ossevare= 18 (roll= 16 +2 osservare)

Conoscenze arcane= 6 (roll=2 +4 con arcane)

Cercare= 5 (roll=4 + 1 cercare).

Non capisci cosa sia potuto accadere.Comunque noti che anche in queste porte

ci sono delle combinazioni numeriche,diverse dalla stanza precedente.

Porta nord=3-1-4-5-9

Porta sud=10-20-30-40-50

Porta est= 13-17-19-21-25

Porta ovest= 12-8-6-20-10

Il monaco spezza il ghiaccio.

"altra stanza vuota.Comincio a stancarmi.Che si fà?.Torniamo a prendere il pazzoide?"

Inviato

All improvviso dalla stanza vicina(porta sud) sentite provenire dei rumori di battaglia.Grida umane e non si alternano allo sferragliare di armi ed armature.

@Lilith

Spoiler:  

Puoi provare e vedere che succede

Inviato

Non accade nulla di inconsueto o particolare.

Shui si mette a ridere sommessamente,basta un occhiataccia da parte di Lilith per richiamarlo all' ordine.

" ehm...perdonami,questo posto comincia a darmi alla testa"

Il rumore della battaglia sembra affievolirsi,sicuramente ci saranno meno contendenti di quanti se ne potevano contare all'inizio

Inviato

tranquillizzato dai miei compagni mi rialzo e dico:

non ci posso credere.

poi sentendo il ruomre di battaglia che poi finisce dico:

questo posto è infernale, non voglio sapere cosa c'è dietro quella porta

Inviato

I rumori di battaglia provenienti dalla stanza a sud cessano e lo sferragliare delle armi lascia il posto ad urla di vittoria.Le voci sono roche e gutturali e sicuramente chiunque si trova in quella stanza non teme di essere sentito.Nuovi rumori vengono accompagnati da discorsi in una lingua che non conoscete ma che vi suona familiare.

@reiven

Spoiler:  

Hai la netta sensazione che si tratti di Orchi.Sicuramente impeganti a saccheggiare i mal capitati che sono caduti sotto le loro lame

@Glimble e Lilith

Spoiler:  

Anche sè non riesci a capire cosa stiano dicendo sei sicuramente certo/a che non si tratta di creature civili.forse si tratta di creature selvagge

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...