Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

Shui si fa avanti.Parlando a Lilith

"Naturalmente,sè le armi del nostro onorato cavaliere dovessero essere inconcludenti, le mie arti sono al tuo servizio"

continuando.

"e poi devo farmi perdonare per la figuraccia di poco fà"

Lancia un sorriso di rassicurazione verso la mezzelfa.Poi tornando a guardare gli altri.

"allora,si và?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shui si avvicina alla porta sud e lentamente abbassa la maniglia ed apre la porta.

Dall altra parte ogni rumore cessa all improvviso.Quando la porta è completamente aperta una scena raccapricciante vi si presenta di fronte.A terra potete vedere i corpi martoriati di 3 uomini ed un orco.Gli uomini sbrandellati come animali sono stati ripuliti di ogni avere.

La stanza è l'ennesima replica della precedente ma stavolta cambiano dimensioni e materiali.La stanza si presenta come una caverna dalle dimensioni di 14mt x 14mt circa.

Per il resto notate le solite porte con le solite torce appese.

Di fronte a voi ,6 esseri dalla fronte bassa e un grugno porcino,i denti inferiori sporgenti ed il colore della pelle di un verde spento,abbastanza comuni nelle terre da dove provenite li riconoscete.Orchi,almeno 4 di loro sono orchi combattenti(2 di loro sembrano feriti),uno ,il più minuto, indossa abiti da sciamano o qualcosa del genere.Il più grosso tra tutti sembra il capo,l'aria poco rassicurante ed una vecchia cicatrice nei pressi dell'occhio destro,il quale non mostra alcuna pupilla,danno all orco un aria macabra.Nel vedervi il gruppo si ricompatta alle spalle del proprio capo.Gli orchi combattenti indossano armature in cuoi ed impugnano grosse spade note come falchion.Il più piccolo tra loro sembra un incantatore,una lunga veste,nessuna armatura ed un bastone come arma.Il capo sembra messo meglio degli altri.Una cotta di maglia come armatura ed una spada lunga che sembra ti ottima fattura.

"Altri insetti, grunt e sua banda ora schiacciano voi".

Il suo tono non sembra mostrare alcuna voglia al raggionamento o alla conversazione.

Ma mentre stà per comandare l'attacco viene interrotto dalla figura che sembra uno sciamano.Parla con il capo in orchesco e non capite cosa stà dicendo ma alla fine del discorso sembra indicare Lilith con lo sguardo.Terminato il colloquio con il suo subalterno il capo orco continua.

"Oggi, voi fortunati,io mi sentire buono.Potete andare via ma lasciate tutto vostro equipaggiamento,monete e......."

Il discorso sembra interrompersi per un breve istante lasciando trasparire nel grugno dell orco un sorrisetto malizioso.Indicando con un dito la mezzelfa termina la sua richiesta.

"e lasciare pure la giovane donna.Vita qua dentro molto noiosa"L'intero gruppo di umanoidi selvaggi scoppia in una risata di compiacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo scudo pronto ed il maglio ben stretto nella mia mano destra mi posiziono davanti alla mezzelfa.

siete arrivati tardi, ho appena promesso a lei la mia protezione, non posso lasciarla qui.

mi metto in guardia

@dm

Spoiler:  
hanno un solo modo per prenderla, passare sul mio cadavere. probabilmente avrebbero provato comunque ad ucciderci, non ci si può fidare degli orchi.

intanto il mi simbolo sacro comincia a brillare mentre tengo lo sguardo fisso sul capo degli orchi.

@dm

Spoiler:  
lancio individuazione del male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo gli occhi ,Reiven pronuncia delle parole e notate il simbolo sacro intorno al suo collo risplendere di un alone celeste.

@Reiven

Spoiler:  

per non rischiare un altra fitta alla testa che potrebbe compromettere la tua efficenza nello scontro ti concentri esclusivamente sugli orchi.

Ottieni la conferma della malvagità dei vostri interlocutori.

Il numero delle aure malvagie e pari al numero degli orchi.

La forza delle aure è debole(la più bassa).

NOTA: per avere queste informazioni ti occorrono una manciata di secondi(18) nel frattempo i tuoi compagni staranno sicuramente facendo o dicendo qualcosa.

Per ricreare questa condizione,aspetta almeno 1 post di bilbo,Lilith e Shui(gingy_94,sè rientra o altrimenti io) prima di postare nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

indietreggia mettendosi dietro il paladino...

dm

Spoiler:  
LETAME!!! io l'avevo detto non entriamo ma nooooooo loro devono fare gli eroi di codesto fallo!!!! e poi ovviamente chi vogliono? ME!!!! ma mai un gruppo di onesti orchi omosessuali?

poi sussurro al paladino

Spoiler:  

non lascerai che mi prendano vero?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shui si posiziona,pronto alla battaglia, accanto a Reiven ancora concentrato.

Volgendo lo sguardo verso Lilith ,parata dietro al paladino ,

le lancia un sorriso e con aria decisa le sussurra

"non temere,per riuscire a prenderti dovranno uccidermi e ti assicuro che non è una cosa molto semplice"

rivolgendosi verso Reiven continua.

"D'accordo cavaliere,non è l'ora di pregare.Abbiamo una donzella da proteggere"

Mantenendo lo sguardo fisso verso gli orchi,Shui richiama anche l'ultimo compagno del gruppo.

"Glimble!!.Sei pronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene.Io allora prendere con la forza donna e tutto il resto e schiacciare voi come insetti.Hahahahaha!!!!

Poi urla qualcosa in orchesco ed i suoi sgherri si preparano per la battaglia.I

4 orchi combattenti si spostano di fronte al capo ed allo sciamano.Impugnano saldamente le loro armi e non hanno sicuramente intenzioni benevole.

Reiven halo sguardo teso e concentrato,il maglio pronto a colpire.

Shui in un attimo ha in mano il suo nunchaku,in posizione di guardia è in attesa.

Glimble imbraccia la sua fidata balestra cercando il suo bersaglio.

Anche Lilith sembra pronta,alle spalle dei suoi compagni è consapevole che avrà bisogno di tutta la sua astuzia per restare viva, o peggio,cadere tra le mani degli orchi.

@Iniziativa

Spoiler:  

(In rosso chi viene di turno)

Reiven 12

Shui 11

sciam.orco 11

orco (2) 10 (ferito)

Glimble 9

orco (1) 9 (ferito)

orco (4) 8

Capo orco 8

Lilith 4

orco (3) 3

Ps.sul topic di servizio trovate mappa con griglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

do un ultimo sguardo a Lilith cercando di darle sicurezza per poi partire all'attacco del primo degli orchi.

St. Cuthbert guida il mio braccio.

piego le gambe e scatto in avanti calando il mio maglio dall'alto verso il baso contro l'orco.

@dm

Spoiler:  
carico l'orco davanti a me txc +7 (5+2 carica) danni 1d10+3 critico x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un fragore di ossa rotte ed il primo orco cade a terra privo di vita

@Reiven

Spoiler:  

Txc=19 (roll=12 +7).Colpito.

danni= 10.

Morto!.

Il capo lancia un urlo di sdegno mentre gli occhi di reiven sono incollati su di lui come per dire."il prossimo sarai tu".

SHUI:

Nel frattempo shui prende il posto di Reiven, di fronte a Lilith si prepara a colpire qualsiasi selvaggio provi ad avvicinarsi.

"Non temere Lilith resto io a proteggerti".

ORCO SCIAMANO:

L'orco incantatore compie dei gesti fugaci accompagnati da frasi incomprensibili ed il suo corpo viene ricoperto di un aurea magica che prende le sembianze di un armatura scintillante d'azzurro.In breve tempo riesce a lanciare un secondo incantesimo sull arma del capo orco.Restate impressionati da questo.2 incantesimi in breve tempo,mai visto un orco fare di questi miracoli.

ORCO 2

Uno degli orchi feriti che si trova accanto a Reiven tenta di colpirlo con il falchion.Ma Reiven è pronto e riesce a parare con il maglio.I due sono faccia a faccia

Iniziativa

Spoiler:  

(In rosso chi viene di turno)

Reiven 12

Shui 11

sciam.orco 11

orco (2) 10 (ferito)

Glimble 9

orco (1) 9 (ferito)

orco (4) 8

Capo orco 8

Lilith 4

orco (3) 3

Ps.sul topic di servizio trovate mappa con griglia.

@Glimble

Spoiler:  

Sapienza magica= 25 (roll=19 + 6 sap magica)

l'incantatore orco ha lanciato 2 incantesimi.1 di protezione ed uno di potenziamento.

Ti sembra impossibile.Ti viene da chiederti sè non sia tutta la magia potenziata e sè

anche tu potresti lanciare 2 incantesimi in cosi breve tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stupisco per gli iantesimi lanciati dallo sciamano, e gli lancio contro un dardo della mia balestra, poi indietreggio un po.

@ DM

Spoiler:  
allora una cosa è sicura, gli lancio un dardo, e credo che sia una azione standard (non so quasi niente di 3.5) .
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo tira e poi indietreggia spalle a muro non accorgendosi di essere cosi vicino alla parete.

Il quadrello solca l'aria per andarsi a conficcare nel collo dell orco(2) che aveva ingaggiato battaglia con Reiven.

Cadendo per terra con gli occhi sbarrati ,il suo corpo è privo di vita.Schizzi di sangue sporcano il viso di Reiven

vistosamente sollevato dall aiuto improvviso

@Glimble

Spoiler:  

Il tiro è buono ma la mira non è precisa.L'orco 2 fornisce copertura al tuo bersaglio quindi il quadrello finisce per colpire l'orco nr 2.

TXC= 17

danni=4

Guarda la mappa nel topic di servizio,dietro di te hai il muro,non ho capito che intendi per indietreggiare

ORCO(1)

l'altro orco ferito,accortosi della morte del compagno si mette ad urlare e carica contro Glimble.

Fortunatamente lo gnomo capisce le intenzioni per tempo e schiva lateralmente.L'arma dell orco sbatte a terra mancando il colpo(Nuova posizione griglia: D2).

ORCO(4)

digrignando i denti come un animale feroce, l'altro orco combattente vicino Reiven ,tenta di

mandare all altro mondo il paladino.Il colpo sembra potente e diretto alla testa

ma Reiven riesce a parare con lo scudo posizionandolo all altezza della testa.

CAPO ORCHI:

"adesso io stancato.Distruggo voi."

Và per avanzare,ma una mano sembra tenerlo per un piede in un disperato quanto vano tentativo di frenerlo.Uno degli umani che avevate dato per morti è ancora vivo(o quasi).Riuscite a vedere il volto

insanguinato di un ragazzo,che disteso per terra,nonostante le numerose ferite tenta di trattenere l'enorme orco(circa 1,90 mt) per aiutarvi nella battaglia.

"Umani.Cani.Non volere mai morire"

detto questo concentra le sue energie sul giovane rifilandogli una serie di calci in faccia,la furia animalesca vi lascia inorriditi da tale malvagità.

Iniziativa:

Spoiler:  

(In rosso chi viene di turno)

Reiven 12

Shui 11

sciam.orco 11

orco (2) 10 (ferito)

Glimble 9

orco (1) 9 (ferito)

orco (4) 8

Capo orco 8

Lilith 4

orco (3) 3

Ps.sul topic di servizio trovate mappa con griglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...