Lilith Solitude Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 sussurra parole in elfico incomprensibili e agita le mani dm Spoiler: essendo che la velocità è raddoppiata ne posso mandare due? se si due raggi di gelo 1d3 danni
Kelemvor Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Mentre compie i suoi rituali magici L'esile figura dell elfa si sposta lateralmente(G1) per avere libera la visuale.Il capo abbassato e la mani aperte verso il cielo all altezza del busto,pronuncia le parole in maniera frenetica,quasi innaturale.La sua testa si alza ed i suoi occhi lasciano trasparire l'essenza magica.Le mani cominciano ad illuminarsi di un essenza biancastra ed un lieve fumo bianco si leva dai suoi palmi.In un istante dalle sue mani scaturiscono 2 raggi gelati.I raggi colpiscono l'orco impegnato in lotta contro Reiven.Il bersaglio cade per terra privo di vita con il volto pallido e gelato.Le mani della stregona tornano alla normalità. @Lilith Spoiler: 2 raggi di gelo:2+3=5 morto!. Incantesimi al giorno restanti= 2 liv 0°. 4 liv. 1° Iniziativa: Spoiler: (In rosso chi viene di turno) Reiven 12 Shui 11 sciam.orco 11 Glimble 9 Capo orco 8 Lilith 4
zetsu Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 vedendo i nemici cadere uno ad uno sorrido. stringo gli occhi a fessura e guardo l'incantatore. rimane lui poi potrò far fuori il capo. sorrido, mi sposto di lato, ruoto il busto e scarico un forte colpo di maglio contro lo sciamano. @dm Spoiler: attacco lo sciamano: txc +5 danni 1d10+3 critico x3
Kelemvor Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Il maglio cala inesorabile sulla testa dello sciamano che si apre in 2. Anche lo sciamano passa a miglior vita con solo metà della testa. (Reiven:posizione G5) @Reiven Spoiler: TXC= 17 (roll=12 +5) Danni= 8 SHUI: si sposta verso l'orco che aveva attaccato Glimble e gli sferra un calcio. Ma l'orco riesce a schivarlo di un soffio. (Posizione E2) Iniziativa Spoiler: (In rosso chi viene di turno) Reiven 12 Shui 11 Glimble 9 orco (1) 9 (ferito) Capo orco 8 Lilith 4 Nota: nel iniziativa del precedente post ho cancellato per errore l'orco 1 che in realtà è ancora vivo(anche sè ferito)
Bilbo Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 estraggo un pugnale e cerco di colpire l' orco che ha cercato di colpirmi: @DM Spoiler: come scritto la, estraggo uno dei miei pugnali ( movimento?) e lo attacco. scusa ancora la niubbaggine
Kelemvor Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Lo gnomo mette mano al pugnale e l'orco ne approfitta per cercare di falciarlo con la sua arma.Glimble,con la mano ancora nel pugnale riesce a schivare e contrattaccare. Forse per la fretta riesce a ferire di striscio il braccio dell orco.Con una lieve ferita al braccio destro l'orco rimane in piedi.Non sembra aver gradito il gesto dello gnomo ed è pronto a restituirgli il favore. @Glimble Spoiler: Roll= *20* minaccia di critico e colpo andato a segno TxC= 7 (roll=8, -1 forza) critico non confermato. danni= 1 Infatti la lama si abbassa sulla figura dello gnomo trafiggendolo alla spalla sinistra. Con un ghigno malefico l'orco spinge più in fondo la lama.Un urlo di dolore si leva nella stanza.Glimble cade per terra in fin di vita.Il suo respiro è affannoso ma sembra che ci sia ancora speranza per il piccolo bardo. L'orco esaltato innalza la sua arma in segno di vittoria mentre il corpicino dello gnomo stramazza al suolo @Glimble Spoiler: Il dolore alla spalla brucia maledettamente.Senti mancare le forze ed il tuo corpo cede al dolore,caduto per terra non riesci a muoverti,troppa debolezza,senti il respiro affannoso.Capisci di trovarti in bilico tra la vita e la morte. 11 danni. pf correnti= -2. Sè vuoi delucidazione riguardanti questa situazione guarda il topic di servizio. CAPO ORCO: Rivolgendosi a Reiven. "Hahahahaha.....Uno caduto.....ora toccare a te uomo di latta" Detto questo avanza(G5) verso Reiven e tenta di colpirlo con la spada ancora avvolta dall' alone di magia del incantesimo dello sciamano,ormai defunto. Reiven,ancora sconvolto della presumibile perdita dello gnomo si trova a fronteggiare una furia verde che comincia a tempestarlo di colpi.Il suo scudo e la sua arma reggono ai colpi devastanti anche sè sembra che ad ogni nuovo colpo le braccia del paladino diventino sempre più pesanti.Reiven ormai quasi in ginocchio sembra cedere sino a quando,dando fondo ad ogni sua energia rimasta si rialza in piedi.IL capo degli orchi sembra approfittare del momento,una manata allo scudo per il tempo necessario ad inquadrare la spalla del paladino e colpirlo.Reiven stringendo i denti non proferisce alcuna parola,potrebbe sembrare che l'impavido Reiven non abbia accusato il colpo sè non fosse per la vistosa ferita ,grondante di sangue ,alla spalla sinistra. @Reiven Spoiler: Perdona la descrizione un tantino lunga.Essendo un miniboss(chiamiamolo cosi') mi sembrava doveroso.Gli attacchi multipli sono solo ai fini di narrazione. In realtà il colpo deriva da un singolo attacco. Danni= 8. PF Restanti= 4 Con la spada ancora conficcata nella spalla del paladino,il capo orco guarda Reiven sghignazzando. "Io detto te....tu presto morire uomo di latta e tua donna essere mia.Hahahahahahah" . Reiven restituisce lo sguardo all orco.Quale sarà la prossima mossa del paladino? Iniziativa Spoiler: (In rosso chi viene di turno) Reiven 12(ferito gravemente) Shui 11 Glimble 9 (morente) orco (1) 9 (ferito) Capo orco 8 Lilith 4
Lilith Solitude Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 dm Spoiler: indietreggio di un quadratino... estraggo l'arco [1d6] e colpisco (o almeno spero) quello vicino allo gnomo e contemporaneamente sempre su lui raggio di gelo [1d3] NON SARO' MAI TUA... ESSERE ABOMINEVOLE!!! PIUTTOSTO CHE ESSERE TUA... LA MORTE nell'impeto di ira indietreggio estraggo l'arco e lo punta contro l'orco che sta attaccando Glimble e contemporaneamente urlo freneticamente parole in elfico concentrandomi al massimo per non fallire...ora li voglio morti tutti
Kelemvor Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Brevi parole e gesti fanno scaturire dalle mani di Lilith un tenue vapore bianco simile a quello de ghiaccio quando è molto freddo. Con in mano l'arco si prepara a colpire.La freccia è incoccata ma la stregona attende.Le parole dell incantesimo arrivano al culmine è l'energia biancastra si sposta dalle sue mani alla freccia che in un attimo si leva in volo seguendo un raggio bianco intenso. @Lilith Spoiler: In termini di gioco arco e raggio di gelo sono 2 attacchi separati. Txc freccia= 7 (roll=9 +2 destr.-4 Tiro in mischia ) mancato. raggio gelo= TXC(contatto distanza)= 2 (roll= 4 +2 destr. -4 tiro in mischia) mancato. Nota: il raggio di gelo ha un tiro x colpire definito a contatto.Questo tipo di incantesimi ignorano l'armatura ma richiedono un txc.In precedenza ho dimenticato di specificarlo(ho dimenticato di scrivere i risultati dei 2 precedenti raggi).Scusa. L'orco ha un bonus alla C.A di +4 perchè è in copertura(il monaco tra i piedi la fornisce). Inoltre il tuo tiro è penalizzato dal fatto che devi prendere la mira (tirare in mischia) la freccia solca l'aria seguendo il raggio,ma entrambi vanno ad infrangersi sulla parete alle spalle dell orco. La stregona a quel punto indietreggia(H1) @tutti Spoiler: in termini di gioco considerate l'attacco di Lilith come 2 attacchi separati. Arco e incantesimo.La velocità con cui lancia incantesimi è comunque qualcosa di innaturale ma che rientra perfettamente nei termini di gioco dell ambientazione. Nel frattempo gli occhi del paladino si serrano come per dire."Ora è il mio turno" Iniziativa Spoiler: (In rosso chi viene di turno) Reiven 12(ferito gravemente) Shui 11 Glimble 9 (morente) orco(1) 9 (ferito) Capo orco 8 Lilith 4
zetsu Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 dopo che i tuoi soldati sono caduti uno ad uno trovi ancora il coraggio di combattere, questo ti fa onore ma non ti garantirà la salvezza. parlo con voce risoluta mente il mio simbolo sacro inizia ad illuminarsi trasmettendo l'alone di luce anche al maglio. stringo gli occhi a fessura ed eseguo un colpo dal basso verso l'alto mirando al mento dell'orco. @dm Spoiler: uso punire il male: txc +7 danni 1d10+4
Kelemvor Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Il maglio si illumina di una raggiante luce azzurra ed eplode in un lampo di luce quando l'arma impatta con il mento del mostro.L'orco colpito si stacca da terra per cadere ad un metro di distanza da Reiven.Un colpo devastante ma che non sembra abbia ucciso il bestione.Infatti pochi istanti dopo l'enorme orco si rialza. Con il volto ormai ridotto ad una maschera di sangue barcollando fà per avvicinarsi al paladino, giunto quasi in prossimità di Reiven,stramazza al suolo.Non sembra morto anche sè sicuramente è ormai inoffensivo. @Reiven Spoiler: TXC= 20 (roll=13 + 7).Colpito danni= 9 (roll=5 +4).Inabile(l'orco) Shui: Rivolgendosi all orco ancora in piedi "Ora tocca a te immonda bestia". Una rsffica di pugni ed anche l'ultimo orco passa a miglior vita. Glimble: Intanto la pozza di sangue sotto il piccolo gnomo và allargandosi.Capite che il vostro amico non ne ha ancora per molto. Spoiler: Roll%=30(devi ottenere 100). danni= 1PF pf attuali= -3 @Tutti tranne Glimble Spoiler: Scampato il pericolo vi date un occhiata intorno. In fin di vita vedete il piccolo gnomo,il capo degli orchi ed il giovane che ha tentato di fermare il bestione. Le armi degli orchi: 4 falchion,una spada lunga di ottima fattura ancora impregnata d'enrgia magica(vicino al capo degli ex orchi). Notate altre 2 spade lunghe anche queste di ottima fattura ma non magiche. Inoltre notate tra i corpi (vicini alla porta sud) 3 zaini semi pieni ed alcuni oggetti sparsi per terra. 2 ampolle rotte ed una sana con un liquido blu all interno. Una corda di canapa,una lampada a lente sporgente.Un piccolo diario. Un amuleto.A prima vista gli zaini sembrano contenere ancora oggetti.
zetsu Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 guardo l'orco a terra rifletti per quei pochi istanti che ti restano, con un comportamento diverso saresti stato salvo. distolgo lo sguardo, ripongo il maglio e mi guardo attorno. lasciando da parte la felicità per il risultato dello scontro mi concentro sul corpo dello gnomo. non possiamo perdere tempo, dobbiamo curare Gimble in qualche modo... mi avvicino agli zaini e per strada raccolgo l'ampolla di liquido blu. Lilith, sei in grado di capire di cosa si tratta? tendo la mano con l'ampolla in direzione della mezzelfa. una volta lasciata a lei l'ampolla mi concentro sugli zaini. Shui, se non sei in grado di bloccare il sangue dello gnomo vieni ad aiutarmi a trovare qualcosa che possa servire. parlo con sicurezza mentre inizio a cercare negli zaini delle bende o qualcosa che possa fermare l'emorragia di Gimble. @dm Spoiler: nei momenti di difficoltà farsi prendere dalla preoccupazione e dall'insicurezza è solo un peso in più, la fede può guidarci in questi momenti...
Lilith Solitude Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 ci proverò... sapere di preciso cos'è è difficile ma se ha della magia dovrei capirlo sicuro dm Spoiler: conoscenze arcane +4 alchimia 0 sapienza magica(non ricordo se è intelligenza o saggezze ergose intelligenza 0 se è sag +1) osservare +2 una cosa è sicura... se il nostro amico si riprendesse saprà dirci si certo qualcosa... gli gnomi sono alchimisti di natura esamino con attenzione la boccetta per capirne il contenuto dopo di che mi avvicino al corpo di glimble e agli altri e con lo sguardo chino aggiungo queste parole vi sono grata per esservi battuti per salvarmi... non so come potervi ripagare
zetsu Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 continuando a cercare rispondo a Lilith non c'è bisogno che mi ripaghi, è mio dovere proteggere chi subisce abusi da chi serve il Male. @dm Spoiler: i desideri di un uomo vengono dopo i suoi doveri
Kelemvor Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 @Lilith Spoiler: Conoscenze arcane: 20 (roll=16 +4 conoscenze) In genere le pozioni di quel colore risultano essere delle pozioni di cura di medio livello (cura ferite moderate) ma in quel posto cosi' strano non puoi averne la certezza assoluta. Inoltre molte pozioni vengono a volte aromatizzate modificando di fatto il colore del liquido all interno. Intanto guardando lo gnomo ti accorgi che la pozza di sangue và allargandosi a vista d'occhio @Reiven Spoiler: Negli zaini trovi altre 2 pozioni dello stesso colore della prima ed altre 2 di un colore leggermente più spento.due pergamene che sembrano contenere incantesimi o qualcosa di simile.Degli appunti incomprensibili con una serie di numeri e calcoli vari.3 Abiti da nobili.6 razioni da viaggio.1 borsa del guaritore contenente tutto l'occorrente per fasciare e curare ferite(bende,garze,stecche ecc.) per almeno 10 usi. 4 ampolle che riconosci come acqua santa.7 litri d'olio per lampada ed un kit d'arnesi da scasso perfetti.Mentre sei impegnato nella ricerca noti che il ragazzo a terra alza una mano verso di te,capisci che vuole che ti avvicini per parlarti.Non sembra averne ancora per molto @Glimble Spoiler: roll%= 10.Fallito danni= 1 pf pf restanti= -4 Ti senti al capolinea.Tutta la tua vita ti passa d'avanti.Tanti rimpianti,tante cose lasciate in sospeso.Mentre la debolezza prende possesso del tuo corpo i tuoi pensieri vagano non curanti di quanto ti stà succedendo intorno
Lilith Solitude Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 dovrebbe essere curativa di livello medio purtroppo in un luogo dl genere è difficile essere certa
zetsu Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 prendo la borsa da guaritore e la passo a Shui Shui cerca di fermare il sangue dello gnomo. poi mi avvicino all'uomo che mi chiama, mi piego verso di lui. dimmi. posso fare qualcosa per salvarti?
Kelemvor Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Il ragazzo è molto giovane,può avere all incirca una ventina d'anni @Reiven Spoiler: il volto tumefatto dai calci del capo orco lasciano trasparire il colore dei suoi occhi azzurri come il mare ed un innocenza tipica della gioventù. Prendendoti la mano senti che stà tremando come una foglia. Non ti ci vuole molto a capire che ormai è una questione di secondi. Da un angolo dell occhio destro noti una lacrima che scende sino al mento anche sè i suoi occhi sembrano tranquilli e sicuri. Ti sorride e con un filo di voce inizia a parlarti. "Non ho paura sai.....sò di aver condotto una vita retta e per questo non temo la morte....non fidatevi di questo luogo,molte cose non sono quello che sembrano......Dovete fidarvi sempre l'uno dell altro sè volete restare vivi......prendete i nostri averi vi torneranno utili.Il....Il medaglione è magico.Indossatelo senza paura.....troverete anche delle pozioni curative" Il giovane si interrompe per brevi istanti colpito da una tosse convulsa e poi riprende a parlare. "La chiave per uscire da q....questo posto si trove nei....nei numeri e nelle....... porte.Non fate affidamento ai nostri.....calcoli....erano sbagliati...... ora devo lasciarti sento che il padre...... mi stà chiamando..... Che Pelor vi abbia in gloria." con quest'ultime parole gli occhi del ragazzo si spengono,Per lui non resta più nulla da fare @Lilith Spoiler: Incantesimi restanti: Livello 0°=1 Livello 1°= 4 @Glimble Spoiler: roll%=70. Fallimento danni 1 pf pf restanti= -5 Il tempo scorre inesorabile
zetsu Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 sospiro. cerco di mettere il corpo del ragazzo in una posizione più dignitosa e gli chiudo le palpebre. volto la testa verso i miei compagni. Lilth ha ragione, le pozioni sono curative. datene una Gimble. torno a fissare il cadavere del ragazzo ed inizio a sussurrare una breve preghiera Se avremo salva la vita e se riusciremo ad uscire da questo posto sarà anche grazie a te, ti ringrazio. Che gli dei accolgano la tua anima e gli angeli la sollevino fino al paradiso. mi allontano dal corpo e torno agli zaini. ne estraggo una pozione dal colore più spento e la bevo. prendo le altre pozioni, le razioni da viaggio, l'acqua santa, gli attrezzi da scasso, l'olio e la lampada e cerco di sistemare il tutto in uno zaino. prendo poi il diario, il medaglione e le pergamene e torno dagli altri con questo nuovo carico. quel giovane ci ha appena dato un grande aiuto, se riusciremo ad uscire da qui sarà anche grazie a lui. poso lo zaino a terra. qui ci sono molti oggetti utili: pozioni, cibo, olio, una lampada e dell'acqua santa. poi porgo le pergamene che ho in mano a Lilith. forse sei in grado di capire di cosa si tratta, dovrebbe essere il tuo campo. in fine indosso il medaglione. quel giovane ha detto che dovrebbe essere magico, sei in grado di capire cosa sia?
Kelemvor Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 @Reiven Spoiler: La pozione che bevi ti risana 5 pf.Le tue ferite alla spalla si richiudono ma non del tutto Pf attuali= 9 su 12. Pochi istanti ed il medaglione rivela da solo il suo potere. Ti senti in qualche modo rinvigorito fisicamente. (amuleto costituzione +2). Il tuo attuale punteggio di costituzione passa a 16(+3) fornendoti 1 pf per livello ed aumentando di uno per livello il limite massimo. Pf attuali=10 su 13. Ai tuoi piedi e vicino al capo degli orchi ormai morto la spada brilla ancora di una tenue energia magica .La fattura dell arma è ottima.(spada lunga perfetta).Hai visto altre 2 spade di questo tipo anche sè non magiche. @Lilith e Shui Spoiler: vedete la spalla di Reiven risplendere di tante piccole lucine che si muovono vorticosamente,in breve tempo la ferita si và richiudendo ma non del tutto.Reiven continua ad essere leggermente ferito. A terra, vicino ai cadaveri degli orchi ci sono ancora 4 falchion 2 spade lunghe di ottima fattura ed ovviamente i corpi degli orchi(7) e degli umani(3), caduti nel precedente scontro con gli orchi.
Lilith Solitude Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 dm Spoiler: stesse prove di prima sulla pergamena
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