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[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

@Lilith

Spoiler:  

Conoscenze arcane:

risultato= 18 (roll=14 + 4 conosc.arc.)

Le pergamene contengono incantesimi che al momento non riesci a decifrare

o leggere.

Ps. ma la pozione allo gnomo l'hai data?sè orgoglio elfico posta devo fare un altra prova

di stabilizzare per lo gnomo.

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Il corpo di Glimble viene pervaso da tante luci brillanti che movendosi vorticosamente

sembrano dare vigore alla piccola figura dello gnomo.

Infatti Glimble si rialza,della terribile ferita alla spalla non resta che un leggero graffio

(ferito lievemente)

@Glimble

Spoiler:  

PF curati= 13

Pf attuali= 8 su 9

guardando la pozza di sangue per terra, tiri un sospiro di sollievo nel

notare che sei ancora vivo.

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se nessuno ha bisogno delle armi degli orchi possiamo anche provare ad entrare in un'altra stanza... il ragazzo ha detto che che la chiave per uscire da questo posto sta nei numeri scritti vicini alle porte... i loro calcoli però erano sbagliati.

alzo la mano con il diario

poi ho trovato questo, non l'ho ancora letto, ma se è un diario come penso potrebbe dirci quali altri orrori si celano qua dentro.

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All improvviso la porta nord si apre ed ecco spuntare l'halfling suonato.

"Ma allora siete veri.Pensavo di avervi sognato!"

rivolgendo lo sguardo verso Lilith continua.

"un magnifico sogno a dir la verità"

si fionda immediatamente in ginocchio ai piedi della mezzelfa e con occhi languidi

le parla

"mia dolce creatura è il fato che ci ha fatto incontrare,voglio passare

tutta la vita insieme a te"

cercando di mettere una mano alla bocca in modo da non essere ascoltato(senza riuscirci)

continua

"mia signora non diciamo niente del nostro amore all omone con il martello,mi sembra geloso e pure pericoloso.Hahahahaha ho fatto la rima!"

poi guardandosi intorno

parla al resto del gruppo

"wow! avete fatto un bel casino qui dentro, ma almeno siete riusciti a capire come si esce da stò posto?.Io ricordo di aver provato a dare una capocciata ad una

porta,poi quando mi sono risvegliato voi eravate scomparsi e cosi' ho dato un altra capocciata per vedere sè ricomparivate.Non capisco perchè non ha funzionato"

Schiarendosi la voce continua.

"comunque permettetevi di dirvi che, a parte la dolce creatura dalle orecchie a punta, siete alquanto strani.Non si abbandona un halfling senza neanche salutarlo"

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Dopo una breve pausa l'halfling si dirige verso il cadavere del capo degli orchi ed inizia a rovistargli nelle tasche.

Pochi istanti e tira fuori un sacchetto di monete.Pesandolo tra le mani apre l'involucro e voltandosi verso di voi,con aria soddisfatta afferma.

"mmmh... ci saranno almeno 200 monete d'oro qua dentro.Un pò di oro non guasta mai".

Avvicinandosi al gruppo continua a parlare.

"Allora,come usciamo da questo posto?non chiedetemi di dare un altra testata alle porte eh!!"

toccandosi i 2 vistosi bernoccoli termina il suo discorso.

"mi fa ancora male la testa grazie alla vostra geniale idea"

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Alle parole di Lilith, l'halfling s'imbroncia.

"Non è giusto però"

poi prova a mettersi sulle punte, ma vedendo che nonostante questo, non riesce a superare la mezzelfa in altezza desiste dal tentativo

per concentrarsi sul discorso generale.

"ma certo,i numeri!!,me ne ero quasi scordato.

In ogni porta ci sono una serie di 5 numeri,ad ogni stanza le serie cambiano.

Una volta ho conosciuto un mago che aveva ipotizzato una connessione

tra l'avvertimento scritto in runico ed i numeri "

cercando di recuperare dei ricordi si ferma un attimo portando una mano alla bocca.

"mmmmh.... non riesco proprio a ricordare quello che il mago aveva letto nelle rune,però ricordo che le scritte portano tutte ad uno stesso avvertimento.

Il mago sosteneva che la scritta era più un suggerimento che un avvertimento.

Ma! comunque io direi di darci da fare,non dite?"

detto questo si dirige verso la porta ovest ed inizia a leggere la serie riportata

sulla porta:

"dunque,vediamo di capirci qualcosa. 2-6-8-4-10.....

Ecco non ci ho capito niente,a me questa storia dei numeri mi fa venire il mal di testa"

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l'halfling tentenna qualche minuto cercando di riorganizzare le idee.Poi risponde alla stregona.

"si può essere"

poi,voltandosi verso la porta esclama urlando.

"DIECI......DIECI.....OH! MA SEI SORDA HO DETTO DIECI"

tornando a guardare Lilith.

"non credo che funzioni mia signora.

O la porta è sorda oppure non è questa la chiave per uscire da qui.vediamo

quali numeri ci sono nelle altre porte"

L'halfling si toglie la casacca e notate un piccolo zainetto alle sue spalle.

Prende carta,pennino ed inchiostro e si dirige verso le altre porte per annotare

le varie cifre,finito il giro torna al centro del gruppo e leggendo gli appunti afferma.

"Allora:

La porta nord ha questi numeri: 5-10-15-20-25

La porta sud,questi: 5-6-11-17-28

la est,quest'altri: 7-3-19-15-11

e quella che ho già menzionato

ovvero la ovest ha questi:2-6-8-4-10"

grattandosi nervosamente la testa guarda il foglio esclamando.

"ma che cavolo vuol dire?stò dando i numeri guardando questi numeri"

Poi,tornando a guardare i membri del gruppo .

"sentie,io forse non sono un genio ma se quelle scritte indecifrabili sopra la porta ci possono aiutare a risolvere stò casino forse è meglio cercare una soluzione

per decifrare quelle dannate rune."

fermandosi un istante,il volto del piccolo suonato s'illumina nuovamente.

Che sia una nuova rivelazione?

"Un momento.Quel mago non era l'unico ad aver interpretato le rune.

In questo posto dimenticato da Yondalla si trova una stanza che sembra un bosco.

In questa stanza vivono dei druidi ormai rassegnati alla prigionia.

Loro sono riusciti a decifrare le rune ma stanchi del continuo peregrinare si sono arresi al loro triste destino.Se riuscissimo a trovare i druidi

ed a farci dire cosa significano le rune , dovremmo essere in grado di trovare anche la soluzione ai numeri delle porte no?.

fermandosi nuovamente a pensare.

"oh! ma che casino.Per risolvere le combinazioni numeriche dobbiamo

decifrare le scritte runiche e per decifrare quelle maledette, dobbiamo trovare dei druidi che si trovano in una stanza di cui non abbiamo idea di come si ci arriva"

sedendosi per terra inizia a piangere.

"voglio tornare a casa.....voglio mangiare il mio bel pollettino arrosto........

voglio il mio lettuccio......voglio sposare la mezzelfa.....buh!..me misero e povero

gnometto di campagna

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Beh... Diamoci da fare! Dobbiamo trovare i druidi. Mi chiedo solo perchè i numeri chiave per uscire da qui siano contenuti proprio in questa stanza. Deve essere particolarmente importante Si siede per terra... Dobbiamo trovare i druidi ma, se il mio ragionamento è esatto, cercare di non smarrire questa stanza. Detto questo si da alla meditazione.

Spoiler:  
In questa torma di lussuriosi che cercano di accaparrarsi una mezzelfa di dubbia intelligenza e buonsenso sono l'unico con la freddezza mentale necessaria per uscire da qui.
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