Lone Wolf Inviata 7 Dicembre 2010 Segnala Inviata 7 Dicembre 2010 Come altri prima di me, anche io, devo cimentarmi nella creazione di un dominio. Al momento mi sto occupando anche dell'aspetto religioso della mia ambientazione, e non sapendo che dominio dare al kami dell'autunno, ho deciso di creare il Dominio della Nebbia (almeno credo sia una mia invenzione, in quanto cercando tra i manuali a mia disposizione non ho trovato niente di simile). La scelta degli incantesimi si è rivelata relativamente semplice. Il dubbio è che non so proprio su che potere andare a ripiegare. La mia prima idea era di poter usare visione falsa come capacità magica per 3/gg (dato che questo incantesimo rende "invisibili" allo scrutamento, pensavo ci stesse bene), ma non mi convince più di tanto. Voi cosa suggerite? Un grazie a tutti quelli che risponderanno (e cercate di non scaldarvi come per il dominio della Danza, please) =)
Blackstorm Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Nell'ambientazione di ravenloft esiste il dominio della nebbia, potresti prendere spunto da lì.
KlunK Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Mi pare enormemente sgravato dare un incantesimo di 5° come potere del dominio. Se ti rifai agli altri dominio (tipo quello animale) se hai una capacità magica è un incantesimo di 1° da lanciare 1v/g Io metterei come capacità la possibilità di ritirare il fallimento nel caso di occultamento parziale o totale (in mischia e a distanza) che equivale più o meno a un talento (come altri domini) Come incantesimi ci metterei: 1° Foschia occultante 2° Nube di nebbia 3° Nube maleodorante 5° Nube mortale 8° Nube Incendiaria per quelli mancanti non saprei...
Saito Hajime Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 oppure 1v/gg ottieni un occultamento parziale per sag/round
Lone Wolf Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 @ Blackstorm: ho cercato un pò su internet, anche su D&Dwiki, am non sono riuscito a trovarlo @ Klunk/Saito: Per gli incantesimi sono già a posto, grazie =) Entrambi i poteri che suggerite mi intrigano assai
Blackstorm Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Oh, ma una semplice sfocatura o scudo entropico per un numero di round pari al livello da chierico è proprio brutta come idea?
Lone Wolf Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Bon, alla fine ho optato per il potere che il buon Blackstorm ha suggerito.
Messaggio consigliato